lunedì 31 marzo 2008

Comunicato CGIL FP - Agenzia Dogane


ACCORDO FONDO 2007


Di seguito l'accordo sottoscritto venerdì u.s. presso l'Agenzia delle Dogane che definisce l'utilizzazione delle risorse del Fondo -anno 2007 - per alcune delle indennità previste nella ipotesi di contratto integrativo. Non appena perverranno le risorse di cui all'art. 3 c.165 della L.350/2003 e con la sottoscrizione definitiva del CCNL 2006/2009 biennio economico 2006/2007 definiremo gli ulteriori istituti previsti da CCNI.

Siamo stati, inoltre, informati dal Direttore del personale Dott. Aronica che a partire da fine aprile l'agenzia provvederà ad assumere gli idonei dei concorsi delle dogane per poi passare all'assunzione degli idonei della graduatoria unica dell'agenzia delle entrate. Vi terremo ulteriormente informati.


Roma, 31 marzo 2008

p. la FP CGIL il Coordinatore Nazionale Agenzie Fiscali Giovanni Serio

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Va tutto bene, ma i fondi della legge finanziaria sono destinati a noi IDONEI e non possono essere utilizzati per altri scopi. I 34 milioni di euro per quest'anno, i 46 milioni di euro per il 2009, i 62 milioni di euro annui dal 2010 sono soldi stanziati dal PARLAMENTO ITALIANO per assumere tutti gli idonei !

Anonimo ha detto...

Un po' di coraggio! Che si assumano da subito 1000 idonei AE. Le risorse economiche ci sono, anche per gli anni a venire.
Si eviterebbero problemi vari con denunce, ricorsi, sangue acido e varie. E' tanto fifficile ?

Anonimo ha detto...

Con quali fondi l'Agenzia delle Dogane ha intenzione di realizzare il famoso "piano strategico" ? Certamente non con i soldi che la legge ha stanziato per gli IDONEI all'AE! Questi soldi sono stati previsti dalla Legge finanziaria appositamente per assumere gli IDONEI all'AE. Non consentiremo "distrazioni" di fondi o "sottrazioni" indebite! Nel solo 2008 la LEGGE prevede la spesa di ben 34 milioni di euro, per cui se le assunzioni avverranno a giugno o luglio o più realisticamente nel mese di settembre( considerato l' irrinunciabile diritto alle ferie dei mesi estivi )non meno di 1100 - 1200 IDONEI potranno essere assunti con questi soldi ! La loro stabilizzazione è assicurata dai 46 milioni di euro previsti dalla legge per il 2009 e dai 62 milioni di euro annui a partire dal 2010.

Anonimo ha detto...

Non ci pensate nemmeno di "deviare" i finanziamenti delle legge finanziaria ( 34 milioni di euro nel 2008, 46 milioni di euro nel 2009, 62 milioni di € annui a partire dal 2010) per altri scopi illegittimi ! Questi soldi la legge li ha previsti per assumere TUTTI gli IDONEI dell'AE all'Agenzia delle Dogane ! Ed a questo devono servire... e bastano ed avanzano ad esaurire la GN!

Anonimo ha detto...

Con i 34 milioni di € che l'AD ha a disposizione, una volta esaurita la graduatoria degli idonei Dogane ( di cui si prevedono rinunce pari a circa il 60 % )si possono assumere dai mesi di giugno , luglio ( salvo ferie )o anche agosto ( pres. settembre) almeno 1000 idonei AE ! Non ci raccontassero chiacchere sui costi di ogni assunto(esagerati!), sui soldi che sono pochi ( e invece sono molti ed anzi troppi!), sui tempi ( proprio perchè si assume da giugno in poi se ne possono assumere almeno il doppio ! Che diamine non abbiamo l'anello al naso !!!). Ora BASTA E' ORA DI FARCI SENTIRE ! NON SIAMO PIU' DISPOSTI A FARCI PRENDERE PER IL C.

Anonimo ha detto...

Se, come ha affermato ultimamanete Pastorino della CGIL, le assunzioni dei CFL AE avverranno entro il mese di settembre allora non ci sono più dubbi: POSSONO ASSUMERE ALMENO 1200 IDONEI !! Stiamo attenti COMITATO DEGLI IDONEI! STIAMO ATTENTI TUTTI!
Con 34 milioni di Euro ( per i tre o quattro mesi restanti del 2008 ) sono pure pochi 1200 assunzioni perchè i soldi avanzeranno. Che fine faranno il resto dei finanziamenti previsti dalla legge finanziaria ? I 46 milioni di Euro previsti per il 2009 copriranno abbondantemente le spese ( per non parlare dei 62 milioni di euro annui dal 2010). Per quale motivo il Parlamento avrebbe previsto questa ... scaletta di finanziamenti:
34 milioni di euro nel 2008
46 " " " " 2009
62 " " " dal 2010 in poi
E' così evidente che sarebbe un'offesa all'intelletto umano dire il contrario!