venerdì 4 aprile 2008

Comunicato UGL- Dogane: Partono le assunzioni idonei CFL


38 commenti:

Anonimo ha detto...

Se le assunzioni alle dogane( tra scorrimenti ancora in atto, tempi tecnici,rinunce,trasmisione graduatoria da parte dell'Agenzia delle entrate, ec.) degli idonei AE avverrà ( con una certa logica) entro giugno-luglio allora gli assunti potrebbero essere circa 1200-1300 con esaurimento della graduatoria.
Speriamo bene !

Anonimo ha detto...

Tutti gli IDONEI ( sia dogane che entrate ) devono essere assunti entro il 2008. I soldi della Legge Finanziaria sono sufficienti per lo scorrimento TOTALE delle due graduatorie ! Basta iniziare le assunzioni uno o due mesi più tardi del previsto.

Anonimo ha detto...

34 milioni di euro nell'anno 2008, 46 milioni di euro nell'anno 2009, e 62 milioni di euro annui a partire dal 2010 bastano per assumere 1400 e più idonei. La legge prevede proprio l'esaurimento delle graduatorie nazionali per l'assunzione di tutti nelle DOGANE.

Anonimo ha detto...

speriamo che le assunzioni degli idonei AE siano non primo di Luglio, affinchè ci sia per tutti la possibilità di lavorare anche per chi e alle ultime posizioni!!!
Spero che concordiate tutti con questo mio pensiero, soprattutto quelli che già entreranno nella prima fase di assunzioni.
saluti.

Anonimo ha detto...

non capisco perchè l UGL parli del problema under 46...la graduatoria deve scorrere finchè ci sono soldi senza distinzioni under e over 46 altrimenti il sindacato e il comitato per cosa lottano??bisogna lottare perchè nel progetto di assunzione le dogane non parlino di voto ma solo di posti, altrimenti è finita e il comitato e i sindacati devono paventare subito azioni legali, perchè le basi per istaurarle ci sono e come. solo facendo capire che rischiano grosso si rassegneranno a scorrere tutta la graduatoria per non correre il rischio di contenziosi che facciano rischiare i vertici in prima persona. ventilate sempre azioni legali, solo così ci salviamo.i soldi ci sono e devono essere usati tutti senza scuse.la discrezionalità va usata con logica e senza abusi, altrimenti si rischia.

Anonimo ha detto...

ma allora esiste speranza anche per quelli che hanno meno di 46?speriamo bene

Anonimo ha detto...

facciamo il punto

fino ad ora siamo arrivati al posto numero 1000 della graduatoria unica degli ifonei A.E.

ora coi 34 mil del 2008, si prevede di assumere 1000 idonei
da quei mille presumibilmente devono essere tolti circa 350, facendo una stima prudente (che sono gli idonei delle dogane che accetteranno, ho gia' tolto le probabili rinuncia anche della loro graduatoria)
quindi rimangono ancora 650 posti per gli idonei della graduatoria unica A.E.,
quindi dal posto numero 1000 di partenza si dovrebbe arrivare a 1650. anche qui faccio una stima prudente e dico che 100 saranno le rinunce, persone gia' assunte etc etc
quindi presumibilmente arriveremo al posto numero 175 della geaduatoria unica AE

QUINDI VI PREGO DI NON SPARARE CAZZATE, PERCHE' NON SI RIUSCIRA' NEL 2008 AD ASSUMERE TUTTI GLI IDONEI DELLE AE, CHE AMMONTANO A 2150 (SI VEDA GRADUATORIA UNICA NAZIONALE)

Anonimo ha detto...

Una domanda sorge spontanea:
io sono la numero 1879 nella graduatoria unica nazionale e per quanto riguarda la regione Lombardia sono la numero 320.
A rigor di logica se lo scorrimento della graduatoria avviene in base alla disponibilità numerica suddivisa per regione devo sperare in una maggiore disponibilità della regione in cui io ho fatto domanda, giusto?
Grazie per l'interessamento

Giovanna

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se queste 750 assunzioni attinte dalla graduatoria unica nazionale se c'è qualcuno che sa la disponibiltà dei posti per regione visto che utilizzeranno questo criterio per l'assunzione

Anonimo ha detto...

non ho capito se da una parte si parla di circa 1000 idonei da assumere, dall'altra si continua a parlare di voto minimo quando stando a tale scorrimento si supera tale soglia?

Anonimo ha detto...

non ho capito se da una parte nel comunicato ugl si parla di circa 1000 idonei da assumere, dall'altra si continua a parlare di voto minimo quando con tale scorrimento si arriva a superare tale soglia?

Anonimo ha detto...

Con gli stanziamenti previsti dalla legge finanziaria , e in particolare con i 62 milioni di € annui a partire dal 2010 assicurati dalla legge, si devono assumere 1397 idonei. Ragion per cui TUTTI gli idonei devono essere assuntti al'AD.

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI:
VOLEVO CHIEDERE UNA INFORMAZIONE DI CARATTERE GENERALE: MA SE UN IDONEO NELLE MORE DELLO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA HA SUOERATO I 32 ANNI (LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE PER LA STIPULA DI UN CFL), COME FARA' AD ESSERE ASSUNTO DALL'AGENZIA DELLE DOGANE? CIOE' E' POSSIBILE FIRMARE UN CFL CON UN SOGGETTO DI 34 ANNI?
GRAZIE

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO,
MA COME FARA' UN IDONEO A FIRMARE UN CFL SE NELLE MORE DELLO SCORRIMENTO HA SUPERATO IL LIMITE DI ETA' DEI 32 ANNI PREVISTO DALLA LEGGE COME REQUISITO SOGGETTIVO ESSENZIALE?

Anonimo ha detto...

CEFALO non tradirci!!!!!

Anonimo ha detto...

dopo mille proteste, hanno eliminato il limite di 32 anni con l ultima finanziaria. la notizia è nota già da qualche mese. buona fortuna!

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi che ce la facciamo. La legge è con noi ed i finanziamenti decisi dal Parlamento sono più che sufficienti per assumerci TUTTI .

Anonimo ha detto...

ma se l'AE ha preso 750 idonei come si può accettare che l'AD ne prenda meno di 800/1000?capisco che un impiegato AD costa qualche euro in più, ma lo stanziamento a favore dell'AD è nettamente più corposo di quello per l'AE...quindi se si limitano a 350 chiamate c'è puzza di bruciato...e noi arriveremo alla procura della repubblica...perchè quei soldi sono solo per noi che tanto li abbiamo sudati...Cefalo tieni alta la guardia...e fallo presente che abbiamo il coltello fra i denti...evitare contenziosi e meglio per tutti...forza Cefalo!!!e poi tutti iscritti alla UIL!!!

Anonimo ha detto...

Saremo tutti assunti alle dogane se saremo chiamati a settembre ! Lo capite o no ? Che importanza ha essere assunti un mese prima o due dopo ? Allora a settembre tutti al ... lavoro !

Anonimo ha detto...

I soldi ci sono per tutti. L'unico punto debole è RAPPRESENTATO DALLA .. DATA DI INIZIO DELLE ASSUNZIONI. Più tardi sarà meglio ..... è per tutti. Coi 34
milioni di euro per l'anno 2008 dal mese di agosto-settembre ce la facciamo ad essere tutti assunti ( 1300-1350 idonei + rinunce o doppi idonei ).

Anonimo ha detto...

Saremo tutti assunti alle dogane se saremo chiamati a settembre ! Lo capite o no ? Che importanza ha essere assunti un mese prima o due dopo ? Allora a settembre tutti al ... .. lavoro ! I soldi ci sono ( 34 milioni di euro per l'anno in corso; 46 milioni per il 2009 e 62 milioni a partire dal 2010 e per sempre !)

Anonimo ha detto...

Dobbiamo spingere perchè le assunzioni vengano effettuate il più ... tardi possibile, anche se probabilmente non sarà necessario vista la lentezza della burocrazia. Infatti se le assunzioni alle Dogane AVVERRANNO a settembre allora coi 34 milioni di euro disponibili per il 2008 saremmo ASSUNTI TUTTI ( bastano ed avanzano per 4 0 5 mesi ad assumere 1400 - 1500 persone!). Coi soldi previsti dalla Finanziaria per il 2009 ( 46 milioni di euro) e soprattutto dal 2010 annui ( € 62 milioni !) ci saranno i soldi per fare stare tranquilli i vertici delle Dogane.
CORAGGIO RAGAZZI CHE CE LA FACCIAMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

forza ragazzi!
è l'ora di farci sentire sempre di più soprattutto per eliminare lo sbarramneto ingiusto del 46.

Anonimo ha detto...

... intanto ad conferma 320 scorrimenti graduatoria nazionale sommati ai suoi 430 idonei:tot 750!!!!meno male che parlavano di 1000 assunzioni!!!

Anonimo ha detto...

con tutti quei soldi 800 chiamate soltanto non sono tollerabili. comitato su questo devi battere. i soldi vanno spesi fino all ultimo centesimo per noi.senza trucchi.altrimenti procura della repubblica.non si scappa.

Anonimo ha detto...

si ma l'ad conferma solo 320 assunzioni graduatoria nazionale... quindi con ulteriri scorrimenti e rinuncie ad si arriverebbe max alla posizione 1500!!!e gli altri??? A questo punto mi chiedo se c'è la volontà di esaurire la g.n. almeno il prossimo anno!!!

Anonimo ha detto...

Faccio un in bocca al lupo a tutti, perchè la speranza di essere assunti tutti si fà sempre più forte. Ma con la presente, colgo l'occasione, per porgere la seguente domanda al nostro Onorevole Comitato:
PREMESSO che la stragrande maggioranza dei colleghi è in possesso della doppia idoneità, e che molti di essi sono già stati chiamati e/o assunti e che tanti lo saranno a breve;
ATTESO che parte dei suddetti "doppi idonei" hanno preso, in entrami i concorsi, voti alti;
Si chiede di conoscere, quanto segue:
Un collega, con i suddetti requisiti, già in servizio, può essere chiamato, una seconda volta, dall'A.E. o dall'A.D.,in un'altra regione dove è risultato idoneo?
Resto in attesa di risposta, in quanto reputo sia un fatto molto importante conoscere, si potrebbero liberare posti insperati... . GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Ma lo sbarramento del 46, di fatto, non esiste. Coi soldi disponibili le dogane possono assumerci TUTTI ! Ope legis.

Anonimo ha detto...

parlare non basta.
Stiamo cercando di fare il ricorso.
Ma quando si passa ai fatti...
Ragazzi bisogna aderire economicamente e versare un contributo al comitato se si vuole veramente eliminare o almeno tentare di eliminare lo sbarramento

Anonimo ha detto...

scusate ma io non ho ancora capito quanti saranno chiamati subito dall'AD solo 350???

Anonimo ha detto...

Con quali fondi l'Agenzia delle Dogane ha intenzione di realizzare il famoso "piano strategico" ? Certamente non con i soldi che la legge ha stanziato per gli IDONEI all'AE! Questi soldi sono stati previsti dalla Legge finanziaria appositamente per assumere gli IDONEI all'AE. Non consentiremo "distrazioni" di fondi o "sottrazioni" indebite! Nel solo 2008 la LEGGE prevede la spesa di ben 34 milioni di euro, per cui se le assunzioni avverranno a giugno o luglio o più realisticamente nel mese di settembre( considerato l' irrinunciabile diritto alle ferie dei mesi estivi )non meno di 1100 - 1200 IDONEI potranno essere assunti con questi soldi ! La loro stabilizzazione è assicurata dai 46 milioni di euro previsti dalla legge per il 2009 e dai 62 milioni di euro annui a partire dal 2010.

Anonimo ha detto...

Non ci pensate nemmeno di "deviare" i finanziamenti delle legge finanziaria ( 34 milioni di euro nel 2008, 46 milioni di euro nel 2009, 62 milioni di € annui a partire dal 2010) per altri scopi illegittimi ! Questi soldi la legge li ha previsti per assumere TUTTI gli IDONEI dell'AE all'Agenzia delle Dogane ! Ed a questo devono servire... e bastano ed avanzano ad esaurire la GN!

Anonimo ha detto...

Non ci pensate nemmeno di "deviare" i finanziamenti delle legge finanziaria ( 34 milioni di euro nel 2008, 46 milioni di euro nel 2009, 62 milioni di € annui a partire dal 2010) per altri scopi illegittimi ! Questi soldi la legge li ha previsti per assumere TUTTI gli IDONEI dell'AE all'Agenzia delle Dogane ! Ed a questo devono servire... e bastano ed avanzano ad esaurire la GN!

Anonimo ha detto...

il ricorso non serve a nulla se non a dare i soldi a qualche avvocato approfittatore vedi quello che è successo con il concorso di 500 funzionari!
invece dobbiamo affrettarci a far valere i nostri diritti già da subito perchè i soldi stanziati devono servire esclusivamente ad assumere gli idonei e non ai passaggi di carriera interni.

Anonimo ha detto...

Con tutte queste rinunce è veramente delittuoso tenerci sulle spine così come stanno facendo. Comportamento deplorevole ed illegittimo, prima dell'Agenzia delle Entrate con la pubblicazione di quel " concorso canaglioa " ( speriamo che venga annullato presto dai Giudici, come si vocifera ) e soprattutto che PAGHINO i costi di questa " vigliaccata" i veri RESPONSABILI (e poi vadano a casa), e poi l'Agenzia delle Dogane con i balletti dei "costi" e dei numeri delle assunzioni.
I NUMERI SONO SEMPLICI :
Ammesso e non concesso che un CFL costi € 50.000 ( assurdo !)
i conti devono farli sui 62 milioni di euro annui a decorrere dal 2010. Se li vogliamo fare sugli 80 milioni previsti dalla legge negli anni ( mezzo anno 2008)e 2009 allora .... anche di più !
Meglio farli su cifre più ridotte ed a .. regime ed allora avremmo:
€ 62.000.000 /€ 50.000 = 1240

Conclusione : niente chiacchere l'Agenzia Dogane può assumere 1240 idonei ( anche sa subito: calcoliamo le procedure,le rinunce, le convocazioni, ecc.; diciamo nei mesi di giugno o luglio ).
Non ci raccontino più balleeee !!!
E' un'offesa alla nostra intelligenza . Basta !

Anonimo ha detto...

Con i 34 milioni di € che l'AD ha a disposizione, una volta esaurita la graduatoria degli idonei Dogane ( di cui si prevedono rinunce pari a circa il 60 % )si possono assumere dai mesi di giugno , luglio ( salvo ferie )o anche agosto ( pres. settembre) almeno 1000 idonei AE ! Non ci raccontassero chiacchere sui costi di ogni assunto(esagerati!), sui soldi che sono pochi ( e invece sono molti ed anzi troppi!), sui tempi ( proprio perchè si assume da giugno in poi se ne possono assumere almeno il doppio ! Che diamine non abbiamo l'anello al naso !!!). Ora BASTA E' ORA DI FARCI SENTIRE ! NON SIAMO PIU' DISPOSTI A FARCI PRENDERE PER IL C.

Anonimo ha detto...

Se, come ha affermato ultimamanete Pastorino della CGIL, le assunzioni dei CFL AE avverranno entro il mese di settembre allora non ci sono più dubbi: POSSONO ASSUMERE ALMENO 1200 IDONEI !! Stiamo attenti COMITATO DEGLI IDONEI! STIAMO ATTENTI TUTTI!
Con 34 milioni di Euro ( per i tre o quattro mesi restanti del 2008 ) sono pure pochi 1200 assunzioni perchè i soldi avanzeranno. Che fine faranno il resto dei finanziamenti previsti dalla legge finanziaria ? I 46 milioni di Euro previsti per il 2009 copriranno abbondantemente le spese ( per non parlare dei 62 milioni di euro annui dal 2010). Per quale motivo il Parlamento avrebbe previsto questa ... scaletta di finanziamenti:
34 milioni di euro nel 2008
46 " " " " 2009
62 " " " dal 2010 in poi
E' così evidente che sarebbe un'offesa all'intelletto umano dire il contrario!

Anonimo ha detto...

Le assunzioni all' AD verranno effettuate non prima di settembre. Tutto ciò era ampiamente previsto, prevedibile e .... logico ( viste in primis la loro inefficienza, in secundis la volontà di dirottare i fondi destinati dalla legge finanziaria all'assunzione degli IDONEI per promozioni, aumenti di stipendio, mobilità, ecc.) Ora non si possono più nascondere dietro ... la classica foglia di fico. Da settembre devono assumere TUTTI gli IDONEI AE !!!!!!! Comitato, fa il tuo DOVERE e battiti per l'assunzione immediata ( entro il 2008 ) di TUTTI gli IDONEI !!!