giovedì 26 giugno 2008

Comunicato UGL -Decreto Legge Fiscale


8 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Agenzia delle Dogane può e deve assumere almeno 1000 idonei CFL dalla graduatoria nazionale coi 34 milioni messi a disposizione dalla legge finanziaria. Il decreto non ha annullato questi finanziamenti e l'art 74 non vieta l'assunzione di idonei a CFL. Solo che alle Dogane si devono dare " una mossa " perchè sono molto, troppo lenti nel procedere. Si devono muovere, pena il rischio di perdere i fondi ! Allora che si proceda ad inviare ... le raccomandate !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I vertici dell'AD hanno tentennato troppo, sono troppo "perditempo" avrebbero già potuto spendere se non tutti( almeno in parte ) i soldi disponibili per il 2008 ( € 34 milioni ). Che cosa aspettano ancora a chiamare dalla GN i 1000 idonei AE Cfl che possono assumere ??!! Il decreto del Governo non impedisce loro di assumere CFL. Così stanno solo perdendo tempo.. e i finanziamenti.

Anonimo ha detto...

mi pare di aver capito che il concorso di 1180 t.i. già avviato dal'agenzia delle entrate è salvo, mentre gli idonei di procedure già concluse (e non solo avviate)restano senza lavoro: ma vi pare normale?!?!
solo in italia accadono queste cose...

Anonimo ha detto...

ma servono o no questi impiegati alle dogane?? non si possono bloccare TUTTE le assunzioni! la procedura per il nuovo concorso AE va vanti, e quella di noi idonei conclusa viene cestinata? i soldi stanziati ci sono o no? si diceva che la legge finanziaria aveva stanziato bla bla...avete visto? possono fare cio che vogliono,,,,

Anonimo ha detto...

Rileggendomi un pò le norme che si sono susseguite nel tempo e da una prima lettura data all'ultimo decreto legge, mi sono convinto che siamo tutti a rischio, sia chi è gia entrato e sia chi lo sarà, speriamo, a breve, in quanto la politica dei "tagli" ci danneggerà nel tempo e alla fine dei due anni potremmo anche non ottenere il contratto a tempo indeterminato... .
L'unica nostra speranza, credo, sia il ricorso contro l'ultimo concorso indetto dall'Agenzia delle Entrate. Purtroppo questa è "guerra" tra poveri. Una "guerra" a cui non si doveva mai arrivare... ma che, purtroppo, sembra inevitabile... . Vorrei aggiungere tante altre cose, ma lo scoramento è tanto, dopo due idoneità conseguite rischio di non lavorare...

Anonimo ha detto...

Speravo tanto, come tanti altri colleghi, di essere chiamato nel corso del 2008 e spero tanto che il comunicato dall'UGL abbia ragione quando parla di "deroga" per i CFL, anche se io, ormai, sono pessimista poichè le Amministrazioni (come le Dogane, che hanno perso tempo...)rischiano di non assumere più personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto (chissa se anche i CFL...), in quanto, al momento, certamente non hanno adempiuto a tutte le formalità previste dall'art. 74 dell'ultimo Decreto Legge, e chissà quando lo faranno, e se lo faranno e come lo faranno, considerato i tagli che dovanno effettuare...

Anonimo ha detto...

All'art.74 comma 5 del DL.112 c'è scritto: "Sono fatte salve le procedure concorsuali e di mobilità avviate alla data di entrata in vigore del presente decreto".
L'agenzia dogane ha pubblicato un comunicato in cui diceva che avrebbero assunto i vincitori della graduatoria unica AE, giorno 20 giugno.
Fate voi...ci stanno prendendo in giro....

Anonimo ha detto...

Ora credo che qualcuno .... avrà capito che solo se siamo uniti si vince ! Si può e si deve chiedere l'assunzione di TUTTI gli IDONEI della GN. Le Dogane, alla luce del decreto Tremonti, dovranno ridefinire le dotazioni organiche ( riducendole di un misero 10 % ) "entro" il 31 ottobre ( e quindi anche prima ). Per cui , solo dopo, potranno procedere alle assunzioni degli idonei, presumibilmente non prima di ... settembre oppure ottobre. A quel punto potranno assumerci TUTTI ! CHIARO ! ESULTANTI DEL c....!!?? EGOISTI CHE NON SIETE ALTR0! ORA,TUTTI INSIEME, PREMIAMO PRESSO LE DOGANE, I SINDACATI, I POLITICI E VAI..... MA TUTTI E NON SOLO 465 !!!!!
CHIEDIAMO L'ESAURIMENTO DELLA GN! I SOLDI CI SONO!!