venerdì 18 gennaio 2008

Comunicato Stampa del CO.I.AE


COMUNICAZIONE DEL COMITATO IDONEI AGENZIA ENTRATE

A seguito dell’approvazione, da parte dell’agenzia delle entrate, di una graduatoria nazionale finalizzata alla stipula di 750 CFL, il Comitato Idonei Agenzia delle Entrate ritiene doveroso comunicare agli iscritti e ai non iscritti le proprie posizioni in merito ai prossimi accadimenti legati alla questione “assunzioni all’Agenzia delle dogane”.

Come noto, la Legge Finanziaria per il 2008 stanzia 34 Ml di euro per l’assunzione, presso l’Agenzia delle Dogane, di candidati risultati idonei alle procedure selettive effettuate dall’Agenzia delle Dogane e dall’Agenzia delle Entrate. Nonostante tali stanziamenti assicureranno un massiccio ampliamento d’organico all’Agenzia delle Dogane, paiono certamente fondate le paure di tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di essere inseriti nella famosa graduatoria dei 750 cfl. A tal fine si reputa necessaria una ristrutturazione organizzativa del Comitato Idonei Agenzia delle Entrate; tale passaggio affronterà due livelli d’azione:

1) allargare le adesioni al Comitato a tutti coloro (idonei alle procedure selettive citate dalla legge) che siano interessati al proseguo della vicenda; superando assurde rivalità, forse dovute a difetti di comunicazione;

2) Rimodulazione degli obiettivi del Comitato in rapporto ai nuovi soggetti istituzionali interessati dai prossimi avvenimenti e in base alle nuove legittime aspettative di quanti non fanno parte della graduatoria dei 750 cfl.


E’ fondamentale unirsi per perseguire con determinazione e serietà l’obiettivo comune, ossia l’assunzione di tutti gli idonei, senza limiti d’età o di qualsivoglia punteggio, all’agenzia delle dogane.

Per le ragioni su esposte, si ringrazia fin d’ora chi vorrà unirsi a Noi, per veder riconosciuto il proprio diritto a quel posto di lavoro conquistato con quasi un anno di studio e non pochi sacrifici personali.

Per ricevere informazioni sulle modalità d’iscrizione al Comitato e sui programmi futuri, si prega di telefonare al numero 328/1767081 o inviare un’e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica: dottfrancescoamato@libero.it.

Se ci si crede e si è determinati, le cause giuste possono essere vinte!


26 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi!!bisogna continuare a lottare per un mondo più giusto!

Anonimo ha detto...

pur non rientrando nei 750 fortunati,io nella graduatoria nazionale ci sono. vorrei però sapere se l'assunzione alle dogane è solo una lontana possibilità o è cosa certa (o quasi),e quanti di noi possono sperare veramente in questa?

Anonimo ha detto...

COMITATO, SEI GRANDIOSO.

Anonimo ha detto...

GRANDE COMITATO!!!

Anonimo ha detto...

Dal comunicato sembrerebbe che vi sia il rischio che gli idonei over750 non siano assunti dalle Dogane. Spero di sbagliarmi.

Anonimo ha detto...

in un mare di ingiustizie italiane il comitato è come una barca a vela che ha appena spiegato le sue vele e sfreccia verso la meta: la giustizia!!!! bravi ragazzi. Romano impara dai giovani

Anonimo ha detto...

Complimenti al Comitato, ha fatto un ottimo lavoro e ha dimostrato che non sempre si deve abbassare la testa di fronte alle decisioni insensate dei potenti!

Anonimo ha detto...

ok mi fa piacere che ci siamo ristrutturati , adesso organizziamoci e possibilmente facciamo immediatamente ricorso contro la graduatoria nazionale che e' illegittima
infatti il concorso era su base nazionale e quindi queli fessi ke siamo andatia farlo in lombardia siamo gli ultimi degli ultimi
bettiamogli i bastoni fra le ruot e vedrete che si fermerannno all'idea di indire un nuovo concorso...

Anonimo ha detto...

Esiste il rischio che le dogane non assumano gli idonei delle Entrate?

Anonimo ha detto...

bene così, aderirò sicuramente...

che tempi si prevedono x la chiamata da parte delle dogane?

Anonimo ha detto...

Non capisco questo silenzio circa il numero delle assunzioni che dovrà effettuare l'Agenzia delle Dogane... Se qualcuno è a conoscenza di notizie in merito, le pubblichi sul sito, in quanto temo che non saranno tanti i posti come ci facevano credere all'inizio... Per cui se sarà così, visto che nell'Agenzia delle Entrate c'è sicuramente bisogno di altro personale, lottiamo, tutti insieme, per aumentare quel numero di "750" che è decisamente ridicolo ed insufficiente.... GRAZIE

Anonimo ha detto...

complimenti al comitato!siete stati bravissimi! ora bisogna fare qualcosa per il resto della graduatoria. i posti disponibili ci sono. speriamo in uno scorrimento nel 2008 oppure nel 2009 alle dogane. siamo disponibili anche per la 2 area!grazie di tutto!

Anonimo ha detto...

ho già consegnato,la mia accettazione alla proposta di assunzione formulatami, dall' Agenzia delle Entrate! Il merito è soprattutto del mitico Comitato!Grazie di vero cuore!Spero che chi, come me, ha la fortuna di essere tra i "750" non dimentichi gli altri idonei per i quali è necessario "tenere duro" ancora un pò e soprattutto non faccia venir meno il proprio supporto morale e materiale all'azione del Comitato. Chi la dura la vince!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

comitato mi raccomando tutela anche noi esclusi

Anonimo ha detto...

i ragazzi sotto il 46...non dimenticateli...alle dogane se cè la volontà cè spazio pure per loro...lottate!!!

lino ha detto...

Grazie al Comitato degli Idonei all' Agenzia delle Entrate si è già ottenuto un primo risultato ( assunzione di 750 idonei )ma soprattuttoil Parlamento ha sancito (ex lege) un principio : niente concorsi fin quando non vengano esaurite le graduatorie degli IDONEI. Ora bisogna pretendere il rispetto della .....Legge e non mollare in quanto è stata fatta trapelate dalla direzione dell' A.E.( ad arte per predeterminarsi un alibi)la notizia che sarà bandito per marzo prossimo un nuovo concorso per 1200 funzionari per la stessa qualifica per cui sono stati già espletati due concorsi. E' semplicemente assurdo e sarebbe comico se non portasse con sè conseguenze tragiche, oltre che illegittime. Bisogna mobilitarsi immediatamente e contattare i Parlamentare che si sono già mostrati sensibili al problema, indire conferenze stampa, coinvolgere i sindacati, diffidare il Direttore dell' A.E. e adire le vie legali : civile, amministrativa, contabile, penale (abuso ?). Simile inspiegabile condotta della direzione dell'A.E. deve essere bloccata subito anche alla luce delle battaglie pregresse.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI al Comitato che in qualche modo è riuscito nel suo intento! Comunque vorrei far notare che da un rapido e superficiale controllo ho notato che il primo degli esclusi della graduatoria 2006 della Lombardia è solo 1171°. Mi farebbe piacere essere smentito, però...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con quanto espresso dal collega Lino, anche in considerazione del fatto che, al momento, non si conosce ancora il numero delle assunzioni che saranno effettuate dalle Dogane, per cui vale la pena batterci per entrare.... nell' "ENTRATE"....!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Anch'io non sono rientrata tra i 750 vincitori, malgrado mi sia avvicinata abbastanza e, allo stesso modo, di tutti quelli che si trovano nella mia condizione, vorrei avere non solo una vaga speranza che l'Agenzia delle Dogane possa attingere davvero da questa graduatoria unica. Siamo in molti alla ricerca di un lavoro e, sinceramente, indire nell'immediatezza altri concorsi quando è già disponibile una graduatoria di meritevoli lo trovo alquanto frustrante. Chiedo cortesemente a tutti coloro che sono in possesso della graduatoria dei vincitori dell'Emilia Romagna, della Valle d'Aosta e della provincia autonoma di Trento del concorso AE - 500 funzionari tributari, di inviarla a questo indirizzo mail simonaqrn@libero.it. Grazie a tutti e in special modo al COMITATO

Anonimo ha detto...

A CASA MASSIMO ROMANO!!!!!!UN'ALTRA VOLTA A CASA.DEL RESTO NON SEI PROPRIO TAGLIATO PER FARE IL DIRETTORE.QUESTA VOLTA NEMMENO I PIZZINI E IL SURROGATO DI INTELLIGENZA CHE TI RITROVI TI HANNO SALVATO!!!!!! ADDIO DON

Anonimo ha detto...

A noi non deve interessare che il Governo sia caduto, se si ripriopone o meno Prodi o se viene incaricato Tizio o Caio. Non dobbiamo assolutamente farci distrarre da questi accadimenti che per noi sono < sciocchezze> al confronto con la conquista di un POSTO DI LAVORO SICURO E STABILE CHE E' NOSTRO DIRITTO AVERE! Dobbiamo incalzare l'Agenzia delle Entrate (prima ) e quellaq delle Dogane (poi) affinchè facciano quello che la Legge impone loro : assumere tutti gli IDONEI. Dobbiamo vigilare perchè non si pubblichino altri concorsi (soprattutto alle Entrate) e in questo caso denunciare alla Magistratuira chi si rendesse responsabile di reati contabili, civili, amministrativi e penali.

Anonimo ha detto...

Una cosa non l'ho capita: che fine ha fatto il ricorso al T.A.R. avverso al bando di concorso per 500 funzionari del 6 aprile 2007?
Sicuramente la giustizia amministrativa rigetterà il provvedimento impugnato, ma suciterebbe più di qualche perplessità sapere che, da una parte il comitato si rinnova chiedendo ai nuovi idonei di farvi parte (azione meritoria), ma dall'altra continuasse con la battaglia giudiziaria contro gli stessi idonei a cui si chiede di lottare insieme (azione deplorevole).
Per cui, ad onore della trasparenza, e per rispetto e chiarezza nei confronti degli idonei 2007, sarebbe opportuno conoscere qual è la posizione del comitato rispetto al ricorso amministrativo tutt'ora pendente.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. Il dott. Romano sicuramente in questo momento particolare della vita politica del nostro Paese non si assumerà mai da solo la responsabiltà di indire un nuovo concorso all'Agenzia delle Entrate.Non avendo le spalle coperte ( leggi Ministro compiacente ), nè alibi, nè motivazioni valide da addurre, credo che si asterrà da perseverare. Anche perchè, da informazioni dirette assunte in via riservata, non ha più ora, tutto l'apparato burocratico con lui: non tutti i funzionari e responsabili sono pronti a sacrificarsi ........... per una causa che ritengono .. illecita, ingiusta e non capiscono più questo accanirsi a fare sempre nuovi concorsi con le graduatorie degli IDONEI già pronte.Pima erano più compatti, ora no. In questi mesi c'è stata la pronuncia della Corte di Cassazione in merito ( ott. '07) e l'approvazione della legge finanziaria. Il vento è cambiato. Stiamo sempre vigili, non abbassiamo mai la guardia e.... in bocca al lupo a TUTTI GLI IDONEI.

Anonimo ha detto...

Bene così allota ! Importante essere uniti e dederminati a non subire altre ingiustizie. Io credo che dobbiamo essere tutti uniti ( TUTTI GLI IDONEI SIA ALLE ENTRATE CHE ALLE DOGANE ) . Stiamo tutti nella stessa barca ed abbiamo tutti lo stesso obiettivo! Non è possibile che con le graduatorie degli idonei disponibili ed i posti a disposizione si possa pensare ad altri ........... concorsi. E' semplicemente diabolico ! Non ci credo! Nemmeno in Africa succede questo. Ed allora: teniamoci pronti a subissare di denunce alla Magistratura il o i responsabile/i.

Anonimo ha detto...

Tutti dai Giudici. SIIIIIII !

Anonimo ha detto...

GIUSTO, GIUSTISSIMO TUTTI DAI GIUDICI PERCHE' E' VENUTO IL MOMENTO DELLA GIUSTIZIA DELLA VERITA' E DEL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO DEGLI IDONEI AD AVERE IL POSTO DI LAVORO. ANCHE IL SINDACATO DEVE ESSERE CHIARO, VA BENE TUTELARE CHI E' GIA' IN SERVIZIO MA PENSATE CHE GRANDE OCCASIONE SI PROSPETTA DI DARE UNA RISPOSTA CONCRETA SUL FUTURO DI TANTI GIOVANI CHE STANNO SOFFRENDO. E' CHIARO CHE ALL'IMPEGNO DEL SINDACATO NON MANCHERA' IL RICONOSCIMENTO DEGLI IDONEI IN TERMINI DI ADESIONE E QUANT'ALTRO. MA CI VOGLIONO I RISULTATI. ORMAI LA BUROCRAZIA E' DECOMPOSTA MEGLIO DARE RISPOSTE AGLI IDONEI. PERCHE' COME DICEVA IL GRANDE POETA ' LENTAMENTE MUORE' CHI NON RICONOSCE I GIUSTI DIRITTI E IL SACRIFICIO DEI GIOVANI CHE HANNO SUPERATO UNA PROVA NON FACILE. SCORRIMENTO PER TUTTI GLI IDONEI AG. ENTRATE E DOGANE. NON CI ARRENDEREMO.