venerdì 4 luglio 2008

Comunicato del CO.I.AE.

COMUNICATO del Comitato Idonei Agenzia Entrate


Alla luce della proficua attività degli ultimi giorni, svolta con impegno e sacrificio da tutti i membri del comitato, registriamo positivi riscontri da parte di molti interpellati (politici e non). Ora, però, è il tempo di avere pazienza ed attendere che le cose facciano il loro corso in modo da permettere a chi ha dimostrato disponibilità e attenzione alla nostra problematica di poterci aiutare nel concreto. Comprendendo e condividendo la fretta di ognuno alla rapira risoluzione della questione invito comunque tutti a rispettare il decorso degli imprescindibili tempi tecnici che la vicenda richiede.
Il Presidente
Francesco Amato

17 commenti:

Anonimo ha detto...

E' giusto non esasperare la situazione, quindi condivido l'invito ad aspettare ulteriori sviluppi.
Un saluto al comitato ed al suo presidente.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con la posizione del presidente.
Manteniamo sempre un tono educato e calmo. Più di cosi...
Grazie a tutti per la grande mobilitazione.
peppeferrux

Anonimo ha detto...

beh, l'attività svolta non è solo quella dei membri del comitato!!
sarebbe più giusto dire di tutti gli idonei interessati...

Anonimo ha detto...

Invio i complimenti più veri e sinceri al nostro super Presidente. Hai dimostrato ancora una volta di saperti "muovere" con destrezza e lungimiranza... . Un grazie anche a Giuseppe Serroni dell'UGL, che ci è stato e ci starà sempre vicino, come, tra l'altro, Cefalfo dela UIL. Invito tutti i colleghi a rimanere calmi, perchè sento, che questa, sarà la volta buona, verremo finalmente chiamati...! Aspettiamo con fiducia gli eventi.

Anonimo ha detto...

Spero tu sia veramente profetico!

Anonimo ha detto...

è troppo tempo che ci comportiamo con educazione!! ma facciamo tanto schifo da non avere il riconoscimento dei diritti spettanti a cittadini elettori che fanno tanto per dare un contributo alla "nostra" PA!!??
UN IDONEO!!

Anonimo ha detto...

Bene così, dobbiamo insistere perchè vengano assunti TUTTI gli Idonei.
La strategia mi sembra giusta. A patto, però che siamo tutti uniti.

Anonimo ha detto...

Tutti insieme appoggiamo il Comitato ed il suo Presidente che stanno lavorando bene. Questa tattica ci porterà buoni frutti sicuramente. Dobbiamo spingere affinche' vengano assunti tutti gli idonei AE facenti pate della GN entro l'anno ! Ormai le assunzioni slitteranno almeno a settembre e i soldi ci sono !

Anonimo ha detto...

Fa piacere osservare due cose :
1) si incomincia a parlare di assun- zione di 750 idonei ( numero più .. congruo rispetto a quello di prima);
2)il Comitato e ,per esso , il Presidente si muovono bene nell'interesse di TUTTI gli Idonei.

Anonimo ha detto...

Ora che la questione è sotto i riflettori nazionali le Dogane non possono più giocare coi numeri e pensare di fare .. quello che volevano fare qualche settimana ( o mese) fa. Con tutti questi benedetti soldini a disposizione assolutamente i famosi 465 idonei da assumere era un numero ...... ridicolo !!!!!!!
Ora si incomincia a parlare di 750. Ma, considerando che le assunzioni ormai slitteranno, credo che si potrà ancora fare .. qualcosina di più.

Anonimo ha detto...

Tutti gli idonei devono essere assunti entro quest'anno. Altro che 465! Ora già parlano di 750, ma la cifra effettiva deve essere .. pari al numero degli idonei facenti parte della GN. Ciao e saluti a TUTTO il Comitato per l'augurio di assumere TUTTI gli idonei!

Anonimo ha detto...

Il Governo ha capito il problema ! Credo che l'emendamento proposto di slittare al 30 novembre la validità delle attuali Piante Organiche favorisca la possibilità di assumere tutti i ragazzi della GN. Forza Comitato, ora finalente il Governo " sembra" essere "amico e comprensivo" proponendo un emendamento pratico. Se venisse approvato, L'AD avrà il tempo necessario ( almeno 3,5 mesi !) per assumerci TUTTI. HURRA finalmente. Allora si che potremmo gioire TUTTI !

Anonimo ha detto...

Nel frattempo che il decreto verrà convertito in legge passerà almeno un altro mese. Il tempo gioca a nostro favore per cui da settembre o ottobre coi 34 milioni di euro disponibili ci possono assumere davvero TUTTI all' Agenzia delle Dogane!!! Specialmente se verrà approvato l'emendamento del Governo che proroga al 30 /11/2008 la validita delle piante organiche. Le dogane non dovranno disturbarsi nemmeno a modificarle ( e ridurle del 10 %). Dovranno semplicemente inviare 1179 raccomandate ad altrettanti idonei e stipulare i relativi contrati di assunzione. In 3 - 4 mesi mi pare che possono proprio farlo !!!!!!

Anonimo ha detto...

Non si può essere superficiali su una cosa così importante: nel corso di quest'anno devono essere assunti alle Dogane TUTTI gli IDONEI della GN!!!!!! Bisogna dirlo pubblicamente, chiederlo in modo ufficiale, ribadirlo in tutte le occasioni ! Il Comitato deve essere più chiaro e determinato su questo versante !

Anonimo ha detto...

Vai Francesco !!!!!!!!!!!!!! Chiedi con tutte le tue forze l'assunzione di TUTTI GLI idonei !! Viva il Comitato degli idonei AE!

Anonimo ha detto...

TUTTI gli idonei AE devono essere asunti SUBITO alle Dogane ! Entro l'anno 2008 ! I soldi bastano ed .. avanzano! Con 34 milioni di euro ... si esaurisce TUTTA la Graduatoria Nazionale degli Idonei AE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il 2009 .... 46 milioni,
dal 2010 .... 62milioni annui, che cosa si vuole di più !! Più copertura finanziaria di così !!!

Anonimo ha detto...

Un bel Comunicato Ufficiale sul Blog le Comitato che chiede con chiarezza l'assunzione di tutti gli idonei AE all' Agenzia delle Dogane. Chiedo troppo Francesco ?
Ciao, un salutone ed auguri !