sabato 12 luglio 2008

Comunicato UIL- Idonei CFL Assunzioni in Dogana


Idonei CFL

ASSUNZIONI IN DOGANA




La Funzione Pubblica si pronuncia sul quesito posto dalla UIL, nel corso della registrazione della trasmissione "Un abuso al giorno", condotta da Roberto Galullo su Radio 24.
Il Direttore Generale della Funzione Pubblica Francesco Verbaro, intervendo alla registrazione della trasmissione radiofonica, unitamente al Coordinatore Generale della UIL Agenzie fiscali Roberto Cefalo, ha confermato la giustezza della nostra interpretazione, formalizzata con la nota del 1 luglio consultabile sul nostro sito.In particolare ha dichiarato che nulla osta all'assunzione degli idonei in quanto opera la deroga prevista dal comma 5 dell'art. 74 del DL 112/2008 relativa alle procedure concorsuali già in essere alla data di entrata in vigore del DL.Inoltre la norma della Finanziaria 2008 opera in deroga al regime autorizzatorio delle assunzioni ed è come è noto già finanziata per il 2008 e per gli anni 2009 e 2010.La trasmissione, per motivi legati alla programmazione di Radio 24, andrà in onda il giorno 28 luglio alle ore 6.45, ed in replica alle 22. Ma attendiamo entro martedì prossimo la formalizzazione del parere anticipato in trasmissione, all'Agenzia delle Dogane, al fine di dirimere ogni eventuale dubbio.Vi informiamo inoltre che le Dogane, sentite per le vie brevi, hanno confermato di conoscere l' orientamento della F.P. ed attendono a giorni la sua formalizzazione per sbloccare l'iter, ovviamente, oltre che per gli idonei Entrate, anche per l'ultima parte di idonei Dogane in attesa di essere chiamati.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

sta volta non credo che le dogane potranno non dar corso alle assunzioni. Aspettiamo martedì ma credo davvero che sta volta ci simo! ancora un grazie di cuore al comitato!!!

Anonimo ha detto...

L'avevo detto che bisognava aspettare, con fiducia, gli eventi...
Non poteva essere altrimenti... Siamo pienamente dalla parte della ragione. Comunque, bisogna ringraziare, soprattutto, il Comitato che ha saputo gestire alla grande una situazione difficile, le organizzazioni sindacali (a noi note...) ed anche alcuni politici che ci sono stati vicini. Sarà davvero un piacere rinunciare a qualche settimana di svago estivo per andare ad occupare il tanto "sudato" e "guadagnato" posto di lavoro, o no? Un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

TUTTI gli IDONEI devono essere assunti entro il 2008. I soldi ci sono ed hanno bisogno di personale alle Dogane urgentemente.

Anonimo ha detto...

Ancora una volta Cefalo ha dimostrato di aver ragione. Ed allora si continui così : mille assunzioni alle Dogane entro l'anno !
Con 34 milioni si esaurisce la graduatoria !

Anonimo ha detto...

Assunzioni a settembre e con tutti quei soldi previsti in finanziaria si possono assumere TUTTI gli idonei. Forza CEFALO che la vittoria è vicina.

Anonimo ha detto...

ci sono anche le mamme come me dietro a questi ragazzi che hanno visto i loro diritti messi in pericolo e niente è più gratificante di poter dire "hai visto si deve sempre lottare ma mai dubitare di ottenere giustizia perchè le persone perbene esistono anche oggi"
scusate l'intromissione ma fanno più male le delusioni dei figli di quelle nostre
grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Evviva a tutte le mamme degli idonei CFL AE. Un forte abbraccio dai vostri figli. Ci vedrete finalmente lavorare per quel che abbiamo studiato e meritato nella nostra vita.

Anonimo ha detto...

Più che ai fallimenti dei figli abbiamo assistito in prima persona al fallimento di un sistema-paese. I ceti dirigenti sembrano non più accogliere -tranne alcune personalità come Salvatore Bonadonna che abbiamo avuto il piacere di conoscere- le istanze provenienti dai lavoratori e dalla società civile in genere.
Tale situazione è aggravata dal fatto che negli ultimi decenni è venuto meno il passaggio di cultura-valori fra le generazioni; saldatura necessaria affinché possa non perdersi una coscienza civile ottenuta con più di un secolo di lotte.
Quindi sebbene in passato alcuni strappi generazionali furono giustissimi (es.1968-77), oggi bisogna ripercorrere il processo inverso.
Un saluto alla signora che ha scritto e a tutti quelli che lottano.

Anonimo ha detto...

http://www.lucanianews24.it/?p=1365

Anonimo ha detto...

Il Comitato deve richiedere con chiarezza, con forza, determinazione in modo ufficiale e assolutamente non equivoco che l'AD deve assumere TUTTI gli idonei della Graduatoria Nazionale.

Anonimo ha detto...

Un saluto agli idonei AE, un salutone a tutte le mamme ( e i papà) degli idonei, un incoraggiamento al Comitato affinchè continui la lotta per l'assunzione di TUTTI gli IDONEI !

Anonimo ha detto...

Forza Comitato, Forza Francesco, Forza Ragazzi TUTTI ! Restiamo uniti che insieme vinceremo !

Anonimo ha detto...

Vai Cefalo ! Avanti con la lotta, anche perchè ormai alle dogane non credo che avranno la voglia di pensare a .. come dirottare i "nostri" soldi!
TUTTI gli idonei AE devono essere asunti SUBITO alle Dogane ! Entro l'anno 2008 ! I soldi bastano ed .. avanzano! Con 34 milioni di euro ... si esaurisce TUTTA la Graduatoria Nazionale degli Idonei AE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il 2009 .... 46 milioni,
dal 2010 .... 62milioni annui, che cosa si vuole di più !! Più copertura finanziaria di così !!!

Anonimo ha detto...

Non è possibile continuare ad assistere a queste sceneggiate. Come si fa a dire che vengono assunti solo 465 idonei quando i soldi disponibili sono sufficienti per TUTTI. Alle entrate con 28 milioni hanno assunto 750 persone dal 14 febbraio ...... Alle dogane con 34 milioni , da settembre ne potrebbero assumere almeno il .. doppio!