giovedì 17 luglio 2008

Interrogazione parlamentare del Sen. Latronico

SEN. LATRONICO (PDL) INTERROGA GOVERNO SU ASSUNZIONI AGENZIA DELLE DOGANE
17, Luglio 2008

Il sen. lucano del PDL Cosimo Latronico ha rivolto una interrogazione al Governo in merito all’art. 1, comma 346, della legge finanziaria per il 2008 che autorizzava l’Agenzia delle Dogane all’assunzione di personale per una spesa pari a trentaquattro milioni di euro per l’anno 2008, quarantasei milioni di euro per l’anno 2009 e sessantadue milioni di euro a decorrere dall’anno 2010 per potenziare l’attività di accertamento, le attività ispettive e di contrasto alle frodi. Secondo Latronico la disposizione consentiva all’Agenzia delle Dogane a stipulare contratti di formazione e lavoro utilizzando prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate dalla stessa Amministrazione e ad utilizzare le graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’Agenzia delle Entrate con bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, 4a serie speciale n. 84 del 21 ottobre 2005 e n. 28 del 6 aprile 2007.Facendo seguito ad una nota diramata dall’Agenzia delle Dogane del 20 giugno 2008 che informava, che entro il mese di luglio 2008, stante la carenza di personale, avrebbe perfezionato ulteriori 465 assunzioni attingendo dalla graduatoria dell’Agenzia dell’Entrate ed al successivo blocco, il parlamentare lucano facendo riferimento al DL n. 112 del 2008 che impone alle Amministrazioni Pubbliche di rideterminare le piante organiche del personale non dirigenziale riducendo le dotazioni attuali in misura non inferiore al dieci per cento della spesa complessiva relativa ai posti in organico di tale personale (art. 74, comma 1, lettera c); e considerato che l’assunzione di personale da parte dell’Agenzia delle Dogane risulta necessario per coprire le carenze di organico e consentire un rafforzamento dell’azione di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi Latronico ha chiesto di sapere l’orientamento del Governo a voler meglio precisare quali procedure dovranno essere adottate per attingere il personale occorrente.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Con questa sono 3 interrogazioni parlamentari di cui non si conosce o non v'è stata risposta.
La FP aveva il parere pronto e doveva emetterlo martedì, ora non sanno se l'emetteranno la settimana prossima!
Sono solo io che ci vedo del marcio??
Call979

Anonimo ha detto...

Grazie anche al Sen. Latronico, ma è anche ora che si muova chi di dovere... Ormai si è capito chiaramente che siamo dalla parte della ragione, ma il tempo continua a scorrere inesorabilmente... perchè?
A questo punto c'è da pensare che, forse, hanno bisogno di fare economia anche sui soldi stanziati per le assunzioni degli idonei presso le Agenzie delle Dogane...
Ma noi fiduciosi dell'operato del nostro Presidente, aspettiamo, ancora una volta, speranzosi l'evolversi della situazione. Sarà, finalmente, come dicono a Napoli " A' vota bbona "?...
Cordiali saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Tutti assunti devono essere gli idonei della GN ! Perchè questi amici degli amici non lo dicono chiaramente una volta e per TUTTE !!!????

Anonimo ha detto...

Il sen. Latronico ha fatto molto bene a presentare l'interrogazione parlamentare, può essere un modo per sollevare il propblema e metterlo in evidenza. Bisogna, tuttavia, evidenziare la necessità di assumere tutti gli idonei entro l'anno in corso.

Anonimo ha detto...

Forza Comitato, forza Francesco, non scoraggiarti proprio ora. Lotta con tenacia e sagacia. Noi tutti siamo con te! Chiedi l'assunzione di TUTTI I TUOI RAPPRESENTATI ! E ... vai..

Anonimo ha detto...

Tutti gli idonei devono essere assunti e non solo i 465 !

Anonimo ha detto...

Occorre tutelare tutti. E' ovvio che i soldi stanziati sono molto più che sufficienti per assumere TUTTI gli idonei. Ma bisogna spingere perchè ciò avvenga.

Anonimo ha detto...

Notiziario n. 568 del 25 luglio 2008


Ultim’ora

IL D.L. N. 112/08 TORNA ALLA CAMERA

Da informazioni assunte per le vie brevi, risulta che il Disegno di Legge di conversione del D.L. n. 112/08 sia ritornato alla Camera per la presentazione di alcuni emendamenti.
Approfitteremo, ancora una volta, per riproporre, e far approvare, emendamenti, che abbiamo contribuito a preparare, e che impegnano il Governo a riconsiderare quanto previsto nel D.L., in particolare, relativamente alle risorse stanziate ed agli organici della Amministrazione fiscale, che, ove non modificate, potrebbero avere immediate ricadute sulla funzionalità e sugli obiettivi previsti per gli anni 2008 e 2009, con conseguenti riflessi negativi sulle entrate dello stato.
Vi terremo tempestivamente aggiornati sugli sviluppi della conversione in atto del D.L.

Anonimo ha detto...

in vista delle 465 nuovi assunzioni, ESORTO tutti gli idonei che non hanno aderito al comitato di farlo prima possibile, poichè è necessaria ora più che mai grande forza per poter esaurire tutta la graduatoria nazionale.
Siamo diventati pochi, SE VOGLIAMO LAVORARE DOBBIAMO COMBATTERE!!!

CO.I.AE ha detto...

causa problemi tecnici la pubblicazione dei commenti è avvenuta con alcuni giorni di ritardo. ci scusiamo per l'accaduto