domenica 13 maggio 2007

Resoconto Sommario Commissione Finanze Senato n.76

Resoconto sommario n. 76 del 09/05/2007
FINANZE E TESORO (6ª)

MERCOLEDÌ 9 MAGGIO 2007
76ª Seduta

Presidenza del Presidente
BENVENUTO


Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Casula.
SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE

In relazione alla questione del concorso espletato dall’Agenzia delle Entrate e all’utilizzazione delle graduatorie degli idonei, il presidente BENVENUTO ricorda che nella seduta di ieri erano state prospettate due alternative al fine di indirizzare al Governo una specifica osservazione per l’utilizzazione di tali graduatorie. Da un lato, rimane valida la possibilità di inserire una specifica osservazione nella risoluzione che la Commissione sarà chiamata ad approvare ai sensi dell’articolo 50, comma 2, del Regolamento, sull’affare assegnato Doc. CII, n. 1, e cioè l’atto di indirizzo del vice ministro Visco. Dall’altro la presentazione in Assemblea di un’apposita mozione. Invita quindi il senatore Bonadonna a informare la Commissione circa la predisposizione di uno specifico atto di indirizzo in Assemblea.

Il senatore BONADONNA (RC-SE), nel dare conto del tenore della mozione che sarà presentata in Assemblea, precisa che l’atto di indirizzo tiene conto delle osservazioni emerse in Commissione sulla questione dell’assunzione dei candidati idonei da parte delle Agenzie fiscali, anche nel corso dell’audizione del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, nonché delle posizioni espresse dal Governo in varie occasioni su una possibile soluzione della questione.

Il presidente BENVENUTO informa, infine, la Commissione che in relazione alla richiesta di invitare il CNEL a esprimere le proprie valutazioni in merito all’atto di indirizzo, i tempi prospettati da tale organismo per l’eventuale svolgimento di un’audizione o per l’elaborazione di un parere sullo stesso non appaiono al momento congrui rispetto all’iter dell’atto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a me sembra che si facciano tante chiacchiere e pochi fatti

Anonimo ha detto...

Le confederazioni sindacali hanno invitato formalmente il dr. Massimo Romano ad essere convocate, riprendendo le relazioni sindacali interrotte ad aprile anche per la questione degli idonei.
I sindacati, in sostanza, ci hanno scaricato.

Anonimo ha detto...

E adesso? Cosa dobbiamo aspettarci? Quando si saprà qualcosa?