BUON COMPLEANNO COMITATO IDONEI AE
Esattamente un anno fa nasceva il Comitato Idonei Agenzia Entrate (CO.I.AE).
In questo anno di vita importanti risultati sono stati raggiunti con l'approvazione della Legge Finanziaria 2008 e la conseguente prossima immissione in servizio di 750 idonei CFL alla Agenzia delle Entrate. Ma l'attività del comitato non si è fermata anzi speriamo di portare a termine gli obiettivi nel 2008 con l'assunzione dei restanti Idonei presso l'Agenzia delle Dogane.
Augurando Buon Compleanno al Comitato, ringranziamo tutti gli aderenti e tutti coloro che ci hanno sotenuto e continuano a sostenerci per la nostra causa.
40 commenti:
vai comitato!! se siamo uniti e se ognuno di noi da il suo contributo ce la possiamo fare.
A tutti gli idonei, dal primo all'ultimo, deve essere data la possibilità di lavorare in AE o in AD.
tanti auguri comitato! siamo nelle vostre mani! aspettiamo gli scorrimenti fino all ultimo idoneo. meritate una laurea honoris causa!
Buon Compleanno " CO.IAE."
Siamo tutti con voi ragazzi ! Uniti e determinati si vince. TUTTI GLI IDONEI SARANNO ASSUNTI (alle Dogane o alle Entrate poco importa) GRAZIE ALLA VOSTRA AZIONE.
< Prioritariamente > si attinge dalle graduatorie degli IDONEI. Auguri a tutti i ragazzi del glorioso Comitato degli Idonei AE. Facciamo rispettare la legge.
TUTTI GLI IDONEI DEVONO LAVORARE- NESSUNO DEVE RESTARE FUORI !
VIVA LA LOTTA DEL GLORIOSO COMITATO IDONEI AGENZIA ENTRATE. VIVA GLI IDONEI ALLE ENTRATE ED ALLE DOGANE. SIAMO TUTTI COLLEGHI E ... STIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA. INSIEME SI VINCE !
Auguri al comitato!
Un anno di vita condiviso scambiando idee, lottando, soffrendo.
Ad oggi il comitato non muore,
ma continua a crescere grazie a persone che credono in questa realtà.
Un saluto caloroso ai nuovi iscritti e un abbraccio a tutti i vecchi.
i restanti idonei...sopra o sotto il 46?
Auguri!!
tantissimi auguri ad uno dei migliori comitati che ci siano mai stati... come dire... "fatti... non parole!!!"
tenuto conto che l'ultimo idoneo noto convocato per l'assunzione è il n. 883, abbiamo:
totale idonei 2149
ultimo scorrimento noto 883
residuano idonei 1266
scorrimenti presunti in AD 800
idonei esclusi al lordo
delle rinunce 466.
poichè l'AE dispone di fondi per ulteriori assunzioni, potrebbe disporre con provvedimento urgente e motivato l'assunzione di altri 466 idonei, azzerando in tal modo la famigerata graduatoria nazionale, con ampia gioia di "tutti"
Buon compleanno al Comitato. Una prima candelina degna di nota, un anno davvero "storico".
Non mollare mai fino a quando l'ultimo degli idonei, anche al di sotto del 46, non sia stato assunto.
Sempre in guardia, mi racomando.
Buon compleanno anche dagli idonei alla dirigenza delle entrate!
Romano non ama proprio gli idonei, e il direttore del Personale Pastorello preferisce gli incaricati intuitu personae senza concorso!
Ma tutti siamo pronti a far rispettare la legge con ricorsi al giudice ordinario e con richieste di risarcimenti. Per i responsabili ci sarà poi il giudizio della corte dei conti!
Ciao ancora auguri e grazie per la tenacia, compattezza e fiducia nel diritto che ci avete trasmesso.
Tanti auguri comitato! il vostro impegno è davvero da ammirare, faccio parte dei 750 chiamati a firmare il contratto il 14 febbraio, ancora un sincero ringraziamento.
Qui, ragazzi, si leggono solo frasi sensate e razionali. Ma è proprio tanto difficile e complicato far capire ai vertici dell'Agenzia delle Entrate che assumendo tutti gli idonei ( residui ) eviterebbero sprechi ed inutili diatribe? Visto che comunque bisogna assumere nuovo personale ( 5000 nel prossimo triennio a detta della stessa A.E.) per raggiungere l'obiettivo della lotta all'evasione fiscale lo si farebbe senza costi aggiuntivi ed in tempi rapidi.
E' proprio vero Comitato glorioso degli IDONEI! Tutti gli idonei della graduatoria nazionale sono poco più di 2200. Sottraendo i 750 famosi + 150 rinunce + 700 chiamati alle Dogane , resterebbero circa 600 idonei ancora. A fronte dei 1200 da assumere solo nel 2008 mancherebbero addirittura < risorse umane > ed allora si potrebbero bandire i famosi ...... concorsi. E' semplice, o no?
TUTTI GLI IDONEI AL LAVORO ENTRO GIUGNO 2008! E' UN OBIETTIVO POSSIBILE E RAGIONEVOLMENTE RAGGIUNGIBILE. QUANDO DICO TUTTI GLI IDONEI INTENDO TUTTI ( Entrate e Dogane !)
TUTTI I COLLEGHI facenti parte delle graduatorie nazionali degli idonei ai Concorsi CFL All'Agenzia delle Entrate e delle Dogane DEVONO PRIORITARIAMENTE ESSERE ASSORBITI.
Deve essere la parola d'ordine del CO.I.AE.
grazie grazie grazie grazie al miglior comitato!!!!!!co il co.i.ae. ho capito che la tenacia premia e i sogni si avverano.
tanti auguri
Se alle Entrate verranno chiamati 750+150 ( doppi idonei ) = 900 ed alle Dogane complessivamente circa 1000 ( tra idonei Dogane e Entrate), quanti idonei della graduatoria nazionale all'Agenzia delle Entrate resteranno ? Dipende da quanti ne verranno assunti alle Dogane. Diciamo che resteranno a "spasso " circa 1000 idonei. Ed allora potrebbero essere tranquillamente assunti tutti! Visto che sia le Dogane che le Entrate, per migliorare la qualità del servizio hanno annunciato pubblicamente che devono assolutamente assumere ( avendo anche le risorse date loro dalla Legge Finanziaria )
MITICO COMITATO AVANTI COSI'. CON INTELLIGENZA E DETERMINAZIONE. UN ABBRACCIO AL PRESIDENTE, AL VICE E A TUTTI VOI. UN SALUTO PARTICOLARE AL SEN BONADONNA.
Tutti gli idonei CFL hanno il diritto al lavoro, nessuno escluso. Possono essere assunti entro l'anno per gli acertamenti da effettuare alle Dogane o alle Entrate.
Buon compleanno ad un Comitato degno di questo nome. Cercate, però, di dare qualche notizia in più a tutti gli idonei in merito alle assunzioni che saranno effettuate dall'Agenzia delle Dogane... Grazie di cuore.
TANTISSIMI AUGURI DI CUORE COMITATO,GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO PER NOI,PER AVER FATTO VALERE I NOSTRI DIRITTI...
UN ABBRACCIO DI CUORE....
Dopo anni di marciume in Italia, finalmente nascono questi comitati di gente onesta......... Bravi ragazzi
Auguri comitato!
Grazie di cuore...la nostra lotta è servita a qualcosa! Se si crede si ottiene...
Forza Comitato continua così!
Io dico: dobbiamo PRIORITARIAMENTE ribellarci alle situazioni di ingiustizia che si consumano sotto i nostri occhi quotidiamnamente.
E se abbiamo scongiurato il pericolo che una ennesima graduatoria di idonei fosse buttata nel cesso, possiamo tutto....insieme....sempre!
Permettetemi una piccola considerazione.
Gli idonei AE restanti dopo tutti gli scorrimenti saranno circa 1130 (2149-920) o anche di meno.
Gli idonei AD "netti" sono 270.
Quindi in totale 1300.
Considerando che quando ci sarà la nuova chiamata ci saranno almeno il 20% delle rinunce basterebbe che l'AD facesse 1100 nuove assunzioni per assumerci tutti e per evitare ricorsi dagli idonei eventualmente tagliati fuori.
Che ne dite di farlo presente ai sindacati e alle stesse AE e AD?
Anzi il totale è di 1400 (1130+270)!
Quindi occorrerebbero circa 1160 assunzioni!!!
Grandi, davvero, grandi. Quando siamo nati nn credevo (forse nn speravo) che le acque potessero muoversi con onde da far tremare tutti. Ma col passare dei giorni la situazione è cambiata...siamo davvero forti. Ora è tempo di continuare a lottare. Io dal concorso del 2005 ho trovato un lavoro stabilissimo e nn posso lamentarmi..ma ovviamente per il concorso ho sputato sangue. Ogni piccola notizia che arrivava..ogni schiaffo preso e poi ridato mi hanno fatto crescere. E semmai dovesse arrivarmi la chiamata alle dogane rifletterò molto. Ma alla fine credo di accettare. Non perchè disdegni la posizione che ho ottenuto con altrettanti sacrifici...semplicemente perchè noi tutti MERITIAMO di lavorare per il concorso che ABBIAMO SUPERATO! Grazie Comitato. Grazie ragazzi. Buon Compleanno.
La graduatoria nazionale degli idonei è stata stilata proprio per assumere tutti i ragazzi facenti parte di essa. Questa è logica ! Ora che il Governo non c'è più, non c'è più il ministro che ... ispirava Romano e Pastorello ( ed in caso .. li avrebbe protetti), non credo che ci sia ancora qualcuno che si avventuri a bandire nuovi concorsi e ad assumere ( senza alcun concorso ) intuiti personae. La legge parla di assumere alle Entrate ed alle Dogane < prioritariamente > dalle
graduatorie degli IDONEI. Chi non rispetta la LEGGE sa di essere PERSEGUITO. E sa che ci sono centinaia di persone decise a farlo. Poi c'e il mitico COMITATO ..... ! Ragazzi io sono ottimista. Entro Maggio - giugno 2008 TUTTI GLI IDONEI SARANNO CHIAMATI ... a firmare il contratto.
Buon Compleanno CO.I.AE. e spero che il prossimo lo passeremo a festeggiare l'assunzione di TUTTI gli idonei.
Tutti gli IDONEI sono ....... idonei a lavorare nell'Agenzia delle Entrate. Altrimenti perchè si sono fatti i concorsi ? Non esistono Idonei di serie A e quelli di serie B. E' incostituzionale chiamare solo alcuni. E gli altri ....... ??
siete avari di notizie! come mai???
Invito tutti gli interessati, soprattutto gli idonei al Concorso dell'Agenzia delle Entrate, e per essi il CO.I.AE., a vigilare in questi giorni di < vacatio legis >. Mi spiego: ora che il Parlamento è sciolto, qualche ducetto ( o piccolo Napoleone o presunto tale ) o qualche furbetto del ...... cassonetto potrebbe essere tentato dal fare qualche colpo di mano, ovviamente violando la LEGGE. Stiamo tutti attenti : in questo periodo di amministrazione < normale > sono vietati nuovi concorsi o assunzioni < dirette >. Solo la < chiamata > dalla graduatoria nazionale degli Idonei è consentita < prioritariamente > ed espressamente dalla Legge.
QUA ARRIVANO INDISCREZIONI PESANTISSIME SU DI NOI..PARE CHE LE DOGANE NE VOGLIANO ASSUMERE MASSIMO 150-180 DEI NOSTRI...FATE QUALCOSA, TUTELATECI, CHE NON SIA L'ENNESIMA FARSA ALL'ITALIANA!!!
Mi raccomando, fate tutto il possibile e l'impossibile per le assunzioni alle Dogane!!!fateci sto regalo a tutti!!!
Ciao a tutti!
Nel caso possa esservi utile vi riporto il post che ha inserito un utente del forum di concorsi.it in cui vi è un parere di un ex magistrato in pensione sulle modalità delle assunzioni da parte delle Dogane:
"Ciao a tutti, poiché lavoro, almeno per ora da precaria, non mi sono interessata più di tanto della assunzione degli idonei AE., anche perché essendo sotto 46 non avrei, poi tante possibilità. Però a beneficio di tutti e in particolare degli idonei sotto 46 ho sottoposto la questione ad un mio parente magistrato in pensione che ho avuto l’occasione di salutare. Vi trascrivo pari pari il parere che mi ha dato.
Art. 1 comma 347 Legge finanziaria per il 2008 : assunzione idonei Entrate 06 e 07 presso Agenzia dogane
Il comma 347 dell’art. 1 della L.F. 2008, che è una norma speciale in deroga alle vigenti disposizioni restrittive in materia di reclutamento di nuovo personale, stabilisce che, nell’Agenzia Dogane, è autorizzata la spesa di 34 milioni di euro per il 2008, 46 milioni per il 2009 e 62 milioni di euro annui a decorrere dal 2010 per un’assunzione di personale, anche di qualifica dirigenziale, che può dirsi straordinaria, al fine di potenziare le attuali esigenze delle attività ispettive e di accertamento.
L’Agenzia delle Dogane, per portare a termine il piano di assunzione , dal 2008 in poi, deve utilizzare prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive per CFL già espletate.
Fin qui emerge senza ombra di dubbio che gli stanziamenti come sopra autorizzati devono essere spesi prioritariamente (fino a concorrenza dei posti della terza area funzionale vacanti in organico che l’amministrazione intende coprire con personale precario CFL, non potendo o volendo ricorrere ai concorsi a tempo indeterminato ) per l’assunzione di personale CFL attingendo alle graduatorie già esistenti, nei limiti, ovviamente, della loro validità temporale.
La norma continua stabilendo che l’Agenzia delle Dogane è autorizzata, in questo contesto normativo, a stipulare CFL in particolare : a) con soggetti risultati idonei, con un punteggio non inferiore a 46, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure selettive indette dall’AE con i bandi 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007 ; b) con soggetti idonei nelle graduatorie formate a seguito delle omologhe procedure indette dalla stessa Agenzia dogane in data non anteriore al 1 settembre 2005.
Aggiunge, poi, la norma che, nei limiti delle autorizzazioni di spesa come sopra indicate, e cioè a dire prioritariamente rispetto a qualunque altro utilizzo consentito di tali stanziamenti, l’Agenzia delle dogane può ( nel senso che è autorizzata a) stipulare ulteriori CFL anche con soggetti idonei AE con punteggio inferiore a 46.
Ragion per cui il limite del punteggio fino 46 non costituisce nessun problema, nel senso che, se lo scorrimento delle graduatorie AE e AD chiamate in causa lo consente, in relazione al numero dei posti vacanti che si vogliono coprire, nei limiti degli stanziamenti autorizzati dalla norma, senza ricorrere a concorsi a tempo indeterminato, l’AD deve far ricorso anche agli idonei sotto il punteggio di 46 : lo svantaggio vero riservato dalla norma, in maniera certamente incostituzionale, agli idonei 06 e 07 AE sotto punteggio 46 è quello di far scivolare costoro dietro a tutti gli idonei AD, compresi quelli con punteggio sotto il 46.
Ciò assodato,, risulta, anche, che fino allo spirare del termine di validità delle graduatorie chiamate in causa dalla norma, l’AD non può indire ulteriori procedure selettive CFL, in armonia con quanto dispone la norma generale dell’at. 39 legge 449/1997, che subordina le nuove assunzioni alla indisponibilità di idonei in concorsi già espletati, concorsi da intendersi di pari natura come emerge dalla sentenza n. 20846 del 5 ottobre 2007 della Cassazione resa a sezioni unite.
Infine, non costituisce un problema nemmeno la norma contrattuale che l’Agenzia dogane, per quel che è dato di capire, vorrebbe utilizzare, quella per cui ai fini della copertura degli organici della terza area funzionale va riservata una quota del 50% agli interni, si suppone della seconda area funzionale.
Questo non è un problema giuridico insormontabile, anzi è un falso problema, o meglio un problema sindacale, che non tocca l’ambito di operatività della norma del comma 347 in esame perché la riserva deve essere fatta, come anche si capisce argomentando dalla succitata sentenza della Corte di Cassazione, tra posizioni giuridiche uguali e non tra situazioni giuridiche profondamente diverse : cioè a dire quella riserva contrattuale per gli interni può operare non nei confronti degli esterni da reclutare con contratti di formazione e lavoro che “generano” lavoratori precari, ma nei confronti degli esterni da assumere con contratti a tempo indeterminato che “generano” lavoratori stabili come stabili sono gli interni beneficiari della riserva contrattuale.
Diversamente intesa, la norma contrattuale diventa illegittima e va impugnata davanti la giudice del lavoro per violazione della norma di legge che fonda la clausola contrattuale, dell’art. 1 comma 347 legge 244/2007 ( L.F. 2008 ), dell’art. 39 legge 449/1997, dei principi fondamentali dell’ordinamento giuridico e degli artt. 3 e 97 della Costituzione.
La competenza del giudice del lavoro nasce dal fatto che l’eventuale pretesa di un idoneo AE, anche sotto 46, da far valere nei confronti AD, attiene a posizione ascrivibile alla categoria dei diritti soggettivi nascente direttamente dalla norma dell’art. 1 comma 347 della legge finanziaria 2008, dovendosi escludere ogni correlazione tra detta situazione soggettiva e l’esplicazione delle procedure concorsuali 06 e 07 : infatti, la situazione giuridica attuale per es. dell’idoneo nella graduatoria della procedura concorsuale AE 06 che voglia far valere il diritto allo scorrimento della sua graduatoria, entro i tempi di validità della stessa, e cioè entro il 30.6.2009, riguarda una fase posteriore all’esaurimento della procedura concorsuale e, quindi sfugge alla competenza del giudice amministrativo.
La competenza di tale ultimo giudice si presenta, invece, qualora si voglia impugnare l’eventuale bando di concorso interno, che l‘AD dovesse bandire per coprire con la clausola contrattuale di riserva i posti vacanti in terza area funzionale spettanti a titolo CFL agli idonei AE 06 e 07 e agli idonei AD, o l’eventuale concorso esterno per nuove assunzioni in terza area professionale con contratto formazione e lavoro>.
La mia paura e' che i sindacati potrebbero voler fare gli interessi del personale delle dogane (iscritti) , ottenere i passaggi interni e poi con i soldi stanziati per noi fare indire concorsi a tempo indeterminato (50% passaggi interni = 50% assunzioni a tempo indeterminato) ."
Mi chiamo Roberto Cannone; sono stato assegnato a mirandola; cerco casa con colleghi;
il mio numero è 3290096306
ROBERTO.CANNONE@basilicatanet.it
Cari colleghi ho appreso con stupore che l'Agenzia delle Dogane sarebbe intenzionata ad assumere dalla "nostra" graduatoria nazionale un numero di idonei molto al di sotto delle nostre aspettative... Apriamo bene gli occhi perchè non c'è assolutamente da fidarsi... . Ci voleva pure la crisi di governo....
Al fine di evitare fibrillazioni a tutti gli idonei, invito, gentilmente, il Comitato a divulgare notizie, se a sua conoscenza, sullo scorrimento della graduatoria nazionale da parte dell'Agenzia delle Dogane... Ci sono in merito voci contrastanti... E' il momento della chiarezza e di rimanere tutti vigili ed agire congiuntamente. GRAZIE.
Posta un commento