BENVENUTI AL BLOG DEL CO.I.AE .............
"Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà"
domenica 13 gennaio 2008
Comunicato UIL- Romano ha firmato la graduatoria unica
24 commenti:
Anonimo
ha detto...
Ma sono cose da matti!Un unico calderone senza distinzione tra i diversi parametri di valutazione, che hanno regolato i due concorsi nelle diverse regioni!E poi così non si rischia di assumere personale dove non serve?
non dobbiamo mollare... se siamo stati assunti è perchè abbiamo fatto "rumore" in così tanti! adesso dobbiamo continuare a far sentire forte la nostra voce finchè non sarà stato rispettato l'impegno politico assunto verso tutti gli idonei!
...faccio parte degli idonei...di entrambi i concorsi. Quello che mi chiedo è questo: verremo assunti a tempo indeterminato o no? Anche perchè ho sentito di un altro concorso di marzo 2008 per assunzioni a tempo indeterminato! Spero vivamente che qualcuno riesca a fare valere i diritti di chi, come me, ha tanto faticato e studiato e sperato! Grazie
se non scorrono anche le dogane è scandaloso, visto che la graduatorie di lombardia 2006 friuli 2006 e 2007, piemonte 2007 e altre non hanno subito scorrimenti
se il forum www.concorsi.it afferma che l'agenzia dogane ha previsto per il 2008: incremento posizioni organizzative unità 1800 di cui il 50% riservato agli idonei, residuano unità 900 da attribuire agli idonei AD ed AE. poichè, sempre da affermazioni sul suddetto forum, le assunzioni previste con i fondi si aggirano intorno ad unità 650/680,abbiamo il seguente risultato assurdo: 900 - 650 = unità 250 che si perdono per strada! come mai? forse la comunicazione è inattendibile?
utilizzando i dati presenti sul sito dell'AD ho redatto la graduatoria nazionale degli idonei presso le dogane. salvo errori ed omissioni, la situazione al netto degli scorrimenti, per i 4 concorsi citati dalla finanziaria è la seguente: idonei complessivi n. 470 idonei con punteggio fino a 46 n. 423.
non so se l' avete notato, ma in emilia romagna, in silenzioso modo,hanno da poco(20 novembre) assunto 55 persone attingendo dalla graduatoria del nuovo concorso. mi domando come hanno potuto farlo ,considerato che erano in corso le "trattative" tra governo e coiae? e poi avevano già esaurito la graduatoria del vecchio concorso? e perchè nessuno ha detto nulla? forse si doveva aspettare un segnale più concreto da parte dei nostri cari politici prima di premiarli con medaglie targhe e quantaltro...
la cosa giusta sarebbe scorrimento regionale in pari numero dalla 2006 e dalla 2007.es ne vogliono 100 ..prendono i primi 50 della 2006 e i primi della 2007 Soluzione semplice, giusta e pulita. Così il primo della lombardia 2006 non sarà chiamato, ma il quasi ultimo della Emilia o della Toscana si. Assurdo e illogico. Così come è assurdo e dispiace che il comitato non abbia preso una posizione al riguardo.
Guardate che il comitato non ha mai avuto modo di intervenire in alcuna decisione presa ad alti livelli. La graduatoria nazionale, ripeto, era evidentemente già chiusa in un cassetto da tempo. Altrimenti come si spiegano i documenti sindacali pubblicati con largo anticipo. La Cgil ha dichiarato che avrebbe lottato per le grad. regionali; secondo voi lo ha fatto? Come mai l'amministrazione ha ufficializzato la grad. naz. il giorno prima dell'incontro coi sindacati? Se la Cgil sta a guardare, poco o niente possono fare altri soggetti.
Per cortesia c'è qualcuno che ci spieghi una volta per tutte ed in modo chiaro ed inequivocabile, come si procederà concretamente allo scorrimento della graduatoria unica per l'Agenzia delle Entrate? E quando la "nazionale" passserà alle Dogane rimarrà tale nel vero senso della parola, o sarà "regionale", anche se in moltissime regioni, che hanno bisogno assoluto di personale, non vengono fatti concorsi, ormai, da anni? Attendo risposte.
Anche nel Lazio sono state fatte le assunzioni dei vincitori 2007 già a novembre. Le ingiustizie sono così all'ordine del giorno che sembrano la normalità.
mi domando come fanno a fare una graduatoria nazionale mantenendo comunque la scelta della regione effetuata nella domanda di concorso. e poi che ne sarà di coloro che hanno compiuto i 32 anni? sono esclusi o no?
Anch'io sono idonea al conc del 2006 ma ho già superato i 32 anni. Leggendo la finanziaria 2008 mi pare di capire che ciò che conta per queste nuove assunzioni è non avere compiuto 32 anni alla data di approvazione della graduatoria. MA SECONDO VOI NON E' UN CONTRATTO DI LAVORO INVALIDO UN CFL A CHI HA PIU' DI 32 ANNI?... Essendo tale istituto regolamentato dalla Legge Nazionale e Comunitaria...
Quando verrà pubblicata la graduatoria unica Nazionale? Quali saranno i criteri e le modalità che adotterà l'Agenzia delle Dogane per le assunzioni di sua competenza? Qualcuno mi risponda. GRAZIE.
che schifo di graduatoria. personalmente, dal momento che ho altre possibilità, scelgo di non rispondere alla chiamata di questa gente poco seria. Sarà felice il 751esimo in graduatoria. Viene da trasferirsi in germania.
Il CO.I.AE
(Comitato Idonei Agenzia Entrate) si propone come fine principale l’assunzione di tutti gli idonei del concorso a 1500 posti di funzionari per la Terza Area Funzionale, fascia retributiva FI, attività amministrativa-tributaria bandito da Agenzia delle Entrate (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie speciale concorsi n. 84 del 21 ottobre 2005), nonché il fine di evitare che in futuro le agenzie fiscali bandiscano concorsi, la cui partecipazione sia preclusa dal superamento di qualsivoglia limite di età.
Ringraziamo quanti hanno già dato la propria adesione al suddetto comitato nonché tutti coloro che, a vario titolo, sosterranno la nostra causa.
24 commenti:
Ma sono cose da matti!Un unico calderone senza distinzione tra i diversi parametri di valutazione, che hanno regolato i due concorsi nelle diverse regioni!E poi così non si rischia di assumere personale dove non serve?
non dobbiamo mollare... se siamo stati assunti è perchè abbiamo fatto "rumore" in così tanti!
adesso dobbiamo continuare a far sentire forte la nostra voce finchè non sarà stato rispettato l'impegno politico assunto verso tutti gli idonei!
...faccio parte degli idonei...di entrambi i concorsi. Quello che mi chiedo è questo: verremo assunti a tempo indeterminato o no? Anche perchè ho sentito di un altro concorso di marzo 2008 per assunzioni a tempo indeterminato! Spero vivamente che qualcuno riesca a fare valere i diritti di chi, come me, ha tanto faticato e studiato e sperato! Grazie
se non scorrono anche le dogane è scandaloso, visto che la graduatorie di lombardia 2006 friuli 2006 e 2007, piemonte 2007 e altre non hanno subito scorrimenti
se il forum www.concorsi.it afferma che l'agenzia dogane ha previsto per il 2008:
incremento posizioni organizzative unità 1800 di cui il 50% riservato agli idonei, residuano unità 900 da attribuire agli idonei AD ed AE.
poichè, sempre da affermazioni sul suddetto forum, le assunzioni previste con i fondi si aggirano intorno ad unità 650/680,abbiamo il seguente risultato assurdo:
900 - 650 = unità 250 che si perdono per strada! come mai? forse la comunicazione è inattendibile?
utilizzando i dati presenti sul sito dell'AD ho redatto la graduatoria nazionale degli idonei presso le dogane.
salvo errori ed omissioni, la situazione al netto degli scorrimenti, per i 4 concorsi citati dalla finanziaria è la seguente:
idonei complessivi n. 470
idonei con punteggio fino a 46 n. 423.
cosa resta per gli idonei AE?
Sarebbe molto utile la pubblicazione di questa graduatoria..
non so se l' avete notato, ma in emilia romagna, in silenzioso modo,hanno da poco(20 novembre) assunto 55 persone attingendo dalla graduatoria del nuovo concorso.
mi domando come hanno potuto farlo ,considerato che erano in corso le "trattative" tra governo e coiae? e poi avevano già esaurito la graduatoria del vecchio concorso? e perchè nessuno ha detto nulla? forse si doveva aspettare un segnale più concreto da parte dei nostri cari politici prima di premiarli con medaglie targhe e quantaltro...
perfetto!!!!
E' possibile vedere questa graduatoria?Dove?
la cosa giusta sarebbe scorrimento regionale in pari numero dalla 2006 e dalla 2007.es ne vogliono 100 ..prendono i primi 50 della 2006 e i primi della 2007 Soluzione semplice, giusta e pulita.
Così il primo della lombardia 2006 non sarà chiamato, ma il quasi ultimo della Emilia o della Toscana si. Assurdo e illogico.
Così come è assurdo e dispiace che il comitato non abbia preso una posizione al riguardo.
E' purtroppo il mondo dei furbi! C'è ne sono molti anche fra noi... .
Guardate che il comitato non ha mai avuto modo di intervenire in alcuna decisione presa ad alti livelli.
La graduatoria nazionale, ripeto, era evidentemente già chiusa in un cassetto da tempo. Altrimenti come si spiegano i documenti sindacali pubblicati con largo anticipo.
La Cgil ha dichiarato che avrebbe lottato per le grad. regionali; secondo voi lo ha fatto? Come mai l'amministrazione ha ufficializzato la grad. naz. il giorno prima dell'incontro coi sindacati?
Se la Cgil sta a guardare, poco o niente possono fare altri soggetti.
Salve a tutti, spero ke la graduatoria venga pubblicata!
guarda che in emilia romagna i 55 assunti son quelli del concorso 2007...
La graduatoria credo debba essere necessariamente pubblicata. Si tratta di graduatoria pubblica.
Per quanto dovrebbe essere prevista la pubblicazione?
la cosa più logica e che la graduatoria venga messa a conoscenza ti tutti gli idonei!
Grazie attendiamo con ansia....
Un sasaluto a tutti....
Per cortesia c'è qualcuno che ci spieghi una volta per tutte ed in modo chiaro ed inequivocabile, come si procederà concretamente allo scorrimento della graduatoria unica per l'Agenzia delle Entrate? E quando la "nazionale" passserà alle Dogane rimarrà tale nel vero senso della parola, o sarà "regionale", anche se in moltissime regioni, che hanno bisogno assoluto di personale, non vengono fatti concorsi, ormai, da anni? Attendo risposte.
Anche nel Lazio sono state fatte le assunzioni dei vincitori 2007 già a novembre.
Le ingiustizie sono così all'ordine del giorno che sembrano la normalità.
mi domando come fanno a fare una graduatoria nazionale mantenendo comunque la scelta della regione effetuata nella domanda di concorso.
e poi che ne sarà di coloro che hanno compiuto i 32 anni? sono esclusi o no?
Anch'io sono idonea al conc del 2006 ma ho già superato i 32 anni. Leggendo la finanziaria 2008 mi pare di capire che ciò che conta per queste nuove assunzioni è non avere compiuto 32 anni alla data di approvazione della graduatoria.
MA SECONDO VOI NON E' UN CONTRATTO DI LAVORO INVALIDO UN CFL A CHI HA PIU' DI 32 ANNI?...
Essendo tale istituto regolamentato dalla Legge Nazionale e Comunitaria...
Quando verrà pubblicata la graduatoria unica Nazionale?
Quali saranno i criteri e le modalità che adotterà l'Agenzia delle Dogane per le assunzioni di sua competenza?
Qualcuno mi risponda. GRAZIE.
E ' stata pubblicata!sito agenzia entrate!!!
che schifo di graduatoria. personalmente, dal momento che ho altre possibilità, scelgo di non rispondere alla chiamata di questa gente poco seria. Sarà felice il 751esimo in graduatoria. Viene da trasferirsi in germania.
Posta un commento