(ANSA) - ROMA, 29 NOV - Salta, anche se parzialmente, l'assunzione dei nuovi ispettori fiscali dalle graduatorie de iconcorsi gia' conclusi. Un emendamento al disegno di legge finanziaria presentato dal governo limita infatti al 10% il ricorso alle graduatorie degli idonei, ponendo anche dei limitiai punteggi. ''La norma introdotta al Senato - viene spiegato nella relazione tecnica - avrebbe comportato l'assunzione ditutti i 2.300 idonei di precedenti concorsi'' e ''l'Agenzia delle Entrate sarebbe costretta a rinunciare a un reclutamento mirato all'obiettivo di selezionare i candidati migliori''.(ANSA).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Ma quali migliori?! Migliori in base a cosa?! In base al fatto di essere meridionali o meno? In base al fatto di essere andati alla Statale di Milano, dove qualche gran signore ha tenuto dei master?!
Andiamo a vedere cosa succede ad Equitalia piuttosto! Andiamo a vedere quali sono le vere logiche di tutte le presunte nuove strategie aziendali che vanno molto di moda in Italia ogni volta che cambia unn governo!
Un parlamento ha votato democraticamente una norma, in accordo con il governo, e un manipolo di persone (non elette) riesce a mettere in scacco una decisione in favore del popolo.
Questi grandi signori forse non si rendono conto: 2300 persone resteranno a casa (2 graduatorie)! Ma certo che non si rendon conto, i loro figli vanno a fare i master negli U.S.A.
Vergogna!
Siamo stufi!!! Noi siamo i migliori perche' con nuovi concorsi entreranno molti con i diplomi universitari dove oggettivamente hanno dato meno esami.Tra idonei precedenti è più alto il numero di laureati con vecchia laurea da 24 esami minimo!!!!!!!!!!!!!
Ma ci rendiamo conto dello schifo che sta succedendo?!!Ma chi è che si è preso la responsabilità politica di questa retromarcia indegna, nei modi e nei contenuti, rispetto al testo approvato al Senato?!Visco, Prodi o Padoa Schioppa!!!Ma vi rendete conto che state mettondo questo paese in ginocchio con le vostre porcate?!!!VERGOGNA!!
eh si è vero. ci sono tanti che hanno fatto la laurea breve. quella di 3 anni. non si potrebbe dare pecedenza ha coloro che possiedono la laurea di 5 anni, oppure due lauree?
insomma, è finito tutto a tarallucci e vino? parole........
parole.........e ora cosa bisogna
fare? Dite la vostra ed aiutiamoci
a fare qualcosa perchè è assurdo
essere trombati così dopo tante lotte e speranze.
Cosa fare? Il problema dello scorrimento delle graduatorie è generale e la norma che ne determina il tempo di vigenza vale per tutte le amministrazioni pubbliche. In alcune però tale regola è normalmente applicata, mentre nell'Agenzia delle Entrate, il dott. Romano ne sta facendo una questione di principio. Ististiamo ancora con i politici affinché sia fissato dalla legge quello che è già norma, ma non è rispettato. Altrimenti non ci resterà che fare ricorsi! La recente sentenza della Cassazione a sezioni unite del 5.10.2007 n.20846 (due idonee contro il Ministero dei Trasposti), nella motivazione, conferma il precedente indirizzo di riconoscere all'idoneo il diritto soggettivo allo scorrimento nel caso in cui durante la vigenza della graduatoria l'amministrazione "intenda assumere altro personale esterno".!
Ma si sa i ricorsi sono lunghi e anche di non sicuro successo!
ragazzi...io sono senza parole per quest'ultima notizia...che delusione!!! da che gente schifosa siamo gestiti!!!
ci rimane solo iniziare a studiare fin da ora e sperare di risultare vincenti al prossimo concorso.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!
----- Original Message -----
FINANZIARIA/ IN ASSUNZIONI 007 FISCO INTELLIGENTI BATTONO IDONEI
Relazione tecnica: ad Agenzia Entrate serve eccellenza
postato 1 ora fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
a.. finanziaria/ governo interviene contro.
b.. finanziaria/ governo: modificare o.
c.. finanziaria/ in arrivo sanzioni fiscali.
d.. Altri
Roma, 30 nov. (Apcom) - Per reclutare i nuovi 007 del fisco, l'Agenzia
delle
Entrate, potrà scegliere i migliori e non sarebbe obbligata
prioritariamente
ad assumere tutti gli idonei dei concorsi espletati dall'Agenzia (cioè
quasi
l'80% delle 3mila assunzioni previste dalla norma inserita in
Finanziaria
dal Senato). La novità è contenuta in un emendamento alla manovra
presentato
dal governo in commissione Bilancio di Montecitorio. Troppo importante
nella
lotta all'evasione fiscale il "fattore intelligenza".
"Se il contrasto all'evasione fosse rappresentabile come un gioco a due
- si
legge nella Relazione tecnica che accompagna l'emendamento - la
caratteristica di questo gioco sarebbe appunto che una delle due parti,
quella privata, avrebbe molte più chance di vincere rispetto a chi
interpreta la parte del fisco". E il "giocatore che ha molte meno
probabilità di vincere non può permettersi di sbagliare le poche carte
che
ha, e questo significa che deve saperle sfruttare dando fondo a tutte
le
migliori energie intelletuali. Che ovviamente sono giocabili solo se e
in
quanto ne disponga".
Nella lunga Relazione si fa notare che "con lo scorrimento totale delle
graduatorie l'Agenzia sarebbe costretta a rinunciare a un reclutamento
mirato all'obiettivo di selezionare i candidati migliori. Basta al
riguardo
osservare - prosegue il testo - che oltre il 40% dei vincitori nei
concorsi
recentemente svoltisi nell'ambito dell'Agenzia ha riportato alla prova
orale, dopo il superamento dei quiz preliminari, un punteggio compreso
tra
27 e 30 (che era il punteggio massimo) mentre in questo range si
colloca
meno dell'1% degli idonei". In Lombardia, che è la Regione dove
dovrebbe
avere luogo, in relazione ai fabbisogni di organico, il maggior numero
di
assunzioni (quasi un terzo dei 3mila), non vi è neanche un idoneo che
rientra in quella fascia di punteggio, il Piemonte solo 1, l'Emilia
Romagna
(7 su oltre 270 idonei), la Toscana e il Lazio (neanche un idoneo con
quel
punteggio). In sostanza, prosegue la Relazione, "con lo scorrimento
integrale delle graduatorie degli idonei si finirebbe per ripiegare su
scelte largamente al di sotto di traguardi di eccellenza".
Che gentiluomini! Affermazioni simili sono all'altezza solo di grandi gentiluomini; in genere abituati a comandare.
L'intelligenza, carattere intimo della persona, non è certamente valutabile attraverso una selezione concorsuale volta ad assumere personale tributario. Oltretutto essa va intesa come variabile sociologica; evidentemente il responsabile di quelle affermazioni non è pienamente convinto di ciò.Nel dubbio vada a leggersi un manuale di sociologia; se è troppo, anche un libro qualsiasi. In ogni caso una buona lettura fa sempre bene.
Ps:tornando seri: tali parole vadano a dirle ai figli della propria classe sociale!
grazie di cuore avevamo sognato.
questa è l'Italia meglio l'Albania
Anche io faccio parte degli idonei del concorso indetto nel 2005.In attesa di essere chiamata mi sono abilitata come Dottore Commercialista,mi sono "inventata "una cooperativa",e svolgo la professione , cercando di crearmi un piccolo portafoglio clienti (con molte difficoltà perche non sono figlia di GRAN SIGNORI)per sopravvivere !!!Ho esperienza nel campo Tributario e fiscale,ma soprattutto conosco bene il modo di ragionare dei contribuenti ,soprattutto degli imprenditori.Pensate forse che un laureato con la nuova laurea possa avere una preparazione tale da essere piu' utile di me al FISCO Italiano?????Credo che i motivi per rifare i concorsi sono altri....a buon intenditore...
Romano sarebbe stato più "intelligente" se avesse taciuto!Sei talmente lontano dalla realtà che spari c.......te a go go!Ma per tanti è proprio questa la bellezza dell'Italia.Per noi giovani che ci siamo fatti il culo questo non ci stà più bene.Romano sei vecchio dentro!!!!!Levati dai co.....ni. Ma se per un attimo sposassi la tua tesi:ok prendiamo i migliori.Poi penso e dico ma sono coerente ? (attenzione tutti meccanismi logici assenti in una figura di despota quale quella di Romano chi lo conosce lo sà!)Ma nel concorso 2004 gli idonei che fine hanno fatto?Assunti con scorrimento di graduatoria!!!!!!Oltre 100 persone in più!!! Hanno reso diversamente dai vincitori di cincorso? Hanno reso all'Erario in ugual misura.Si vedano le schede di valutazione dei capi team. Gli ultimi idonei valutati positivamente come gli altri. Oltre ad essere poco intelligente sei anche incoerente. I giovani baciano le mani Don Romano.
si tende a dimenticare che già allo scritto hanno scartato centinaia e centinaia di candidati. e poi all'orale hanno scartato metà di coloro che hanno superato lo scritto. gli IDONEI sono i migliori sulla piazza, perche hanno superato l 'esame, che vi assicuro non era per niente facile!
Per precisione devo dire che gli idonei 2004 assunti poi dall'agenzia delle Entrate con scorrimento della graduatoria sono molti di piu' di cento.....forse cento per alcune regioni Lombardia, Emilia Romagna, Toscana .In tutta Italia sono stati incamerati molti molti idone senza nessun problema...
Posta un commento