martedì 19 giugno 2007

Comunicato UIL-PA



INFORMA N.83
ASSUNZIONE DEGLI IDONEI AL CONCORSO CFL NELLE AGENZIE FISCALI

Si comunica che il Senatore Giorgio Benvenuto, Presidente della Commissione Finanze del Senato, facendo seguito alle iniziative assunte in ambito parlamentare per dare soluzione alle problematiche relative alla mancata assunzione all’Agenzia delle Entrate degli idonei all’ultima procedura CFL, ha presentato, in qualità di relatore, un emendamento al Disegno di legge 1485 con il quale viene prevista per l’Agenzia delle Dogane, viste le gravi carenze di organico, l’autorizzazione ad assumere gli idonei di tale procedura oltre quelli di analoghi concorsi espletati dall’Agenzia delle Dogane, garantendo anche la copertura economica con le risorse stanziate dall’art. 1 comma 14 del DL 262/2006.
L’emendamento inoltre mira ad assegnare quota parte di tale fondo all’Agenzia del Territorio per erogare incentivi economici al personale interessato alle procedure che verranno attivate in sede di emanazione del DPCM relativo al decentramento delle funzioni catastali.
Si trascrive di seguito integralmente l’emendamento.


EMENDAMENTO
DISEGNO DI LEGGE N. 1485


Dopo l'articolo 2, inserire il seguente:

«Art. 2-bis

1.Nell'ambito dei programmi di assunzione previsti dall'articolo 1, comma 530, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, nonché dall'articolo 1, comma 14, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito in legge, con modificazioni, dall'articolo 1, della legge 24 novembre 2006, n. 286, l'Agenzia delle dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo particolarmente qualificato da determinare ai sensi del secondo periodo del citato comma 530, nelle graduatorie formate a seguito di procedure selettive bandite dall'Agenzia delle dogane e dall'Agenzia delle entrate ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

2. Agli oneri derivanti dall'applicazione del precedente periodo, nonché alla concessione da parte dell'Agenzia del territorio di incentivi alla mobilità territoriale finalizzati al decentramento delle funzioni catastali ai Comuni, si provvede a valere sulle risorse del fondo di cui al sopra citato articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 262 del 2006 destinate alle amministrazioni statali e nei limiti delle predette risorse.»


IL COORDINATORE GENERALE
Roberto Cefalo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

MA CHE SIGNIFICA
"l'Agenzia delle dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo particolarmente qualificato"
Punteggio minimo????

Anonimo ha detto...

Io volevo sapere se nonostante si faccia questo nuovo concorso si proceda comunque allo scorrimento e se si come avverrà in base ad una graduatoria nazionale?...grazie a chi vorrà rispondermi

Anonimo ha detto...

Oramai gli over32 idonei sono tagliati fuori dalle graduatorie!!!

Anonimo ha detto...

...e probabimente tanti altri durante il lungo iter parlamentare compiranno i fatidici 32 anni. Dobbiamo muoverci immeditamente perchè l'emendamento sia modificato prevedendo espressamente la stipula di un contratto a tempo indeterminato.

Anonimo ha detto...

Ma è possibile che nessuno di quelli che ha i contatti con Benvenuti sia riuscito a capire cosa significhi sta maledetta frase del PUNTEGGIO MINIMO!
Ragazzi dai che ci siamo ....
scusatemi ancora... ma questo non sapere mi sta uccidendo....

Anonimo ha detto...

Mi sento di intervenire.
Tutto quell oche è pubblicat oè ufficiale e ufficiali anche le notizie.
L'emendamento non dipende da noi sono loro che dirigono l'ITALIA.
Il Comitato si batte giornalmente per TUTTI .........ribadisco TUTTI.
Chiediamo assunzioni immediate, max assunzioni e soprattutto TUTELA AI 32enni.
Il problema è: Noi chiediamo e loro fanno quello che vogliono. Non abbiamo potere di intervento e VI ASSICURO che stiamo facendo di TUTTO.
Le domande che fate non avranni risposta, non perchè non vogliamo darle ma il semplice fatto che non siamo in grado di rispondere.
Pertanto ogni critica, domanda perplessità chiedetali a chi di competenza (sindacati, senatori e Governo), non spaventatevi noi simao ragazzi come Voi con un unico obiettivo: LAVORO.
PRESIDENTE