mercoledì 27 giugno 2007

Ddl 1485- Modifiche Emendamenti per Idonei Entrate

Si riporta il testo (aggiornato) degli emendamenti al Ddl 1485 riguardante la soluzione della problematica degli Idonei Agenzia Entrate.



BOZZE DI STAMPA
26 giugno 2007
N. 1 - ANNESSO II

SENATO DELLA REPUBBLICA
XV LEGISLATURA

Norme fiscali per l’ammortamento degli immobili ed in
materia di rimborsi IVA per le automobili nonche´ ulteriori
disposizioni fiscali (1485)

EMENDAMENTI
Art. 2.

2.0.117 (testo 2)
Il Relatore

Dopo l’articolo 2, aggiungere il seguente:
«Art. 2-bis.

1. Nell’ambito dei programmi di assunzione previsti dall’articolo 1, comma 530, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, nonche´ dall’articolo 1, comma 14, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, l’Agenzia delle dogane
e` autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro, in numero non superiore a 42 per l’anno 2007 ed a 170 per l’anno 2008, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo particolarmente qualificato da determinare ai sensi del secondo periodo del citato comma 530, nelle graduatorie formate a seguito di procedure selettive bandite, ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, dall’Agenzia delle dogane e dall’Agenzia delle entrate.
2. Agli oneri derivanti dall’applicazione del precedente comma, nonchè alla concessione da parte dell’Agenzia del territorio anche di incentivi alla mobilita` territoriale finalizzati al decentramento delle funzioni catastali ai Comuni si provvede, per un importo comunque non superiore a 3 milioni di euro per l’anno 2007 e 12 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2008, a valere sulle risorse del fondo di cui al sopra citato articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 262 del 2006 destinate alle amministrazioni statali, e nei limiti delle predette risorse.».

38 commenti:

anonimo ha detto...

cosa significa 42 nel 2007 e 170 nel 2008?che resta dei 800-900 scorrimenti promessi?da quale graduatoria saranno presi?si continua a parlare di punteggio particolarmente qualificato cosa signfica?

anonimo ha detto...

che significa 42 per il 2007 e 170 per il 2008?cosa resta dei 800 900 scorrimenti?da quali graduatorie saranno presi? cosa significa con punteggi particolarmente qualificati? grazie e chi saprà rispondermi

Anonimo ha detto...

senza parole....solo siamo inkazzati neri
in attesa di una presa di posizione del comitato, vi saluto

Anonimo ha detto...

soluzione per gli idonei delle agenzie delle entrate..?
questa non è sufficiente neanche per gli idonei delle dogane (che penso abbiamo la precedenza su di noi)...che beffa!!
cmq lottiamo fino in fondo!

Anonimo ha detto...

E' uno schifo! come può la classe politica italiana assieme ai sindacati tenere per mesi sulle spine dei giovani speranzosi in un posto lavoro (ampiamente meritato), aumentarne le aspettative, prendersi già i meriti grazie alla stampa e poi dire "le cose sono andate così" (tanto i meriti ce li siamo presi e nessuno saprà più niente) come se a Governare non ci fossero Loro ma un Monarca.
Confido ancora in una svolta e sogno dei politici che ragionino come persone e pensino al bene delle persone che rappresentano e non a interessi o ancor peggio a vendette personali!

Anonimo ha detto...

Se la classe politica chiedesse ai giovani se il loro problema più grande sia un posto di lavoro o la pensione il 100% risponderebbe il lavoro.
Perchè i nostri politici e sindacati non lo fanno perchè scannarsi per lo scalone sulle pensioni e poi prendere in giro dei giovaniidonei ad un concorso negandogli il lavoro meritato?
Aspetto che si avveri il mio sogno e qualche politico si faccia un esame di coscienza e mi smentisca!

Anonimo ha detto...

In Calabria è bastato che alcuni consiglieri regionali si siano ridotti il proprio staff per non pagare più il ticket dei farmaci.
Perchè accanirsi contro giovani idonei ad un concorso facendo sembrare chissà quale impresa reperire i fondi per assumerli?
Aspetto una risposta forte da un politico che si ritenga degno di dirsi tale!

Anonimo ha detto...

Il mio rammarico e di aver permesso una forte discriminazione anche pubblicizzata dei giovani meridionali speranzosi in un posto di lavoro senza che ci sia stato un solo politico a tutelarci pubblicamente.
Che tutela avrò dopo le dichiarazioni di Romano e Visco se mi ripresenterò a sostenere il concorso? Quali diritti hanno di prendersela con dei giovani meridionali magari facendo anche pressioni per non soddisfare le loro aspettative e per non fargli superare il nuovo concorso?
Sembra giusto che dopo le loro dichiarazioni le commissioni siano composte da loro sottoposti?
Attendo una risposta ed una tutela da chi di dovere!

Anonimo ha detto...

Nel blog c'è qualche idoneo della Valle d'Aosta? Dobbiamo rompere le scatole anche al nostro senatore che anche lui faccia qualcosa a Roma. Scrivetemi all'indirizzo a_corigliano@yahoo.it

Anonimo ha detto...

assumendo prima gl idonei delle dogane( cosa che ritengo legittima) e pur togliendo 32enni(se non cambiano il contratto) ed eventuali rifiuti che sicuramente ci saranno, scalfiranno appena le graduatorie regionali. che roba!

Anonimo ha detto...

e questa sarebbe la soluzione x gli idonei? 42 e 170????

Anonimo ha detto...

.......................BRUCIAMO LA TESSERA ELETTORALE, RINUNCIAMO AL DIRITTO AL VOTO, ................SIAMO GOVERNATI DA FANNULLONI!

anonimo ha detto...

I numeri sono davvero inquietanti...Voglio sperare che sia solo una parte di copertura finanziaria. Chi può informarsi da Benvenuto? Comitato cosa fai adesso, stai lottando per il posto a tempo indeterminato, senza limiti d'età e per tutti gli idonei? (magari alle dogane dove sono intenzionati ad assumerci)

Anonimo ha detto...

Sono solo dei vigliacchi!!!!!!!!!!!
Vorrei tanto che qualcuno li sputtanasse!!!!!!!
La giornalista del sole 24 ore per esempio....
Spero che il Tar dia una risposta sonora a questi emeriti stronziiii

Anonimo ha detto...

Nooo!! Tutto fumo e niente arrosto!!
Grazie per l'impegno ma il risultato è veramente insoddisfacente. grazie comunque.

Anonimo ha detto...

I 42 del 2007 sono una buffonata..spero solo che sia una prima copertura per poi trovarne altre più cospique..Comitato cosa fai? Cosa dice Benvenuto? Ed il limite d'età? Si parla ancora di CFL...ricorso al TAR per i 32enni i più penalizzati da tutto..

Anonimo ha detto...

abbiamo lottato praticamente per far assumere gli idonei delle dogane....mentre a noi non ci resta che la presa in giro!

Anonimo ha detto...

buffoni...non so + che dire....onorevoli siete ridicoli, rubatevi lo stipendio meritato, non voterò più
stavamo chiedendo un posto di lavoro a migliaia di km da casa con mille difficoltà e loro ci han preso in giro....
RIVOLUZIONE

Anonimo ha detto...

ragazzi bisogna scendere tutti in piazza e questa volta dobbiamo essere in tutti ad andare a roma!!!!!

Anonimo ha detto...

Tutto ciò sarebbe veramente ridicolo se non fosse purtoppo tragico.
Nel 2008 i 32enni come me non saranno solo decine ma forse centinaia.
Rinnovo l'invito a mettervi in contatto con me tramite questa mail

32anni@regionitalia.com

perchè certo la cosa non può finire così.
Dobbiamo essere tutti uniti, 32enni e non, perchè il numero fa la forza.

Anonimo ha detto...

indicate sul sito i sindacati che ci han abbandonato, per me si può anche manifestare a roma, ma non in senso pacifico, minimo lancio di uova sui parlamentari...

Anonimo ha detto...

C'E' un politico che ha le palle di farsi sentire in questo blog e chiedere scusa a tante persone e soprattutto avere il coraggio di dire:"Non siamo in grado di tutelarvi" anzichè prendere in giro chi ha bisogno di Lavorare?
Vi rendete conto che state giocando sulla pelle ti tanti ragazzi?
ma hanno figli i politici? Vedi se accadesse a quest'ultimi quello che sta accadendo a noi!

Anonimo ha detto...

qualcuno del comitato si faccia vivo

Anonimo ha detto...

Il silenzio del Comitato in merito agli ultimi accadimenti, mi raggela! Se avete notizie migliori fatecele sapere. Cmq secondo mie calcoli, se gli scorrimenti saranno su base regionale, solo in Lombardia ci sarà qualche piccolo beneficio per gli idonei dell' ae.
Mi sembra davvero poco.
I nostri politici quando vanno sui giornali sparano dei numeri, e poi nelle stanze dei bottoni ne fanno altri.... un'unica parola PAGLIACCI!!!

Anonimo ha detto...

abbiamo fatto un'opera buona: far assumere gli idonei della agenzia delle dogane.che in......!

Anonimo ha detto...

mamma mia già siamo sfigati di nostro (addirittura pare che stia remando contro di noi uqlche politico miesterioso non ancora identificato e che comunque è stato in grado di farci tagliare i fondi già stanziati per le nostre assunzioni)poi mettiamoci anche che i commenti sono 17 in entrambi gli emendamenti in questa prima pagina... assolutamente devo aggiungere il 18°.

Anonimo ha detto...

Sono scandalizzato dall'operato di politici e sindacalisti. Promettono nuove assunzioni degli idonei, facendo uscire in merito articoli sui giornali, per tenerli buoni e tranquilli, e prendersi il merito di essersi occupati della cosa, e poi se ne escono con degli emendamenti da assoluta presa in giro. Io, pienamente e fermamente disponibile ad andare a Roma a manifestare il nostro sconcerto, dico che ora bisogna agire. Ho anche un presentimento: cosa faremo quando gli idonei dell'attuale concorso in svolgimento verranno assunti con scorrimento? Io questa sinistra fanfarona e disonesta non la voterò mai più..

Anonimo ha detto...

In realtà, al di là dei documenti ufficiali, non si parla nè dei 42 posti nè di altro: un senatore ha detto:" qua non vi vogliono dare niente!";lo stesso senatore ha continuato:"sulla vostra vicenda è intervenuto -------, che è davvero un delinquente!"

La segreteria di un sottosegretario interessato del problema sostiene che i posti erano 257+circa 170(provvedimento comunque iniquo), e che loro stessi non si spiegano cosa sia successo.

Il precedente senatore riferisce che tale sottosegretario è infuriatissimo, perchè "è stato scavalcato".

Fra le analisi proposte, quella ricorrente, è che ci sia qualcuno ("spinte esterne")interessato a interferire in modo negativo su una vicenda che sembrava stare per concludersi in modo positivo.

W l'Italia...il capriccio di uno, toglie il lavoro a tutti!
W l'Italia...45 mln di euro per un sito internet (fonte reportage l'Espresso)per promuovere le belle zze d'Italia...con tale cifra si sarebbero assunte quasi 700 persone dalle nostre graduatorie.

vergogna Italia! ha detto...

In realtà, al di là dei documenti ufficiali, non si parla nè dei 42 posti nè di altro: un senatore ha detto:" qua non vi vogliono dare niente!";lo stesso senatore ha continuato:"sulla vostra vicenda è intervenuto -------, che è davvero un delinquente!"

La segreteria di un sottosegretario interessato del problema sostiene che i posti erano 257+circa 170(provvedimento comunque iniquo), e che loro stessi non si spiegano cosa sia successo.

Il precedente senatore riferisce che tale sottosegretario è infuriatissimo, perchè "è stato scavalcato".

Fra le analisi proposte, quella ricorrente, è che ci sia qualcuno ("spinte esterne")interessato a interferire in modo negativo su una vicenda che sembrava stare per concludersi in modo positivo.

W l'Italia...il capriccio di uno, toglie il lavoro a tutti!
W l'Italia...45 mln di euro per un sito internet (fonte reportage l'Espresso)per promuovere le belle zze d'Italia...con tale cifra si sarebbero assunte quasi 700 persone dalle nostre graduatorie.

Anonimo ha detto...

Io non capisco una cosa.. i senatori che ci hanno fino ad oggi aiutato cosa dicono?
E' possibile sapere il loro pensiero in merito a tutto ciò... o non si può sapere nulla... scusate il mio sfogo ... ma chi ha i contatti con i vari senatori ci può dire qualcosa... per favore...?

Anonimo ha detto...

Invece di fare e scrivere commenti (tutti giustificati) fate come me.
SCRIVETE AL SALFI, ALLA CISL, A BENVENUTO, A BONADONNA E TUTTI I RESTANTI DELLA COMMISSIONE FINANZE.

VOGLIAMO L'ASSUNZIONE DEI CIRCA 2000 IDONEI !!!!
QUESTO DOBBIAMO SCRIVERE.

NESSUNO CI PRENDA X IL CULO.
MANDIAMO 2000 MAIL AMICI E VEDREMO!!!!!

Anonimo ha detto...

infami infami questo scrivo per email....resto sempre dell'idea di marciare su roma, anche se abbiam 4 soldi in tasca, ma almeno ci togliam lo sfizio di insultarli, poi rinkiudetemi a rebibbia tanto non ho niente da perdere...visco viscido

Anonimo ha detto...

ciao vorrei aderire al comitato e anche unirmi ad eventuali ricorsi..
la mia mail è virgilioindini@yahoo.it
grazie ragazzi..

Anonimo ha detto...

sono molto amareggiata e disgustata per quello che è successo. spero che non finisca qui...che almeno il tar ci dia ragione!
comunque sono disposta ad andare a roma a protestare in qualsiasi momento!!

Anonimo ha detto...

Ribadisco il concetto: anzichè commentare sena risultato nel blog, Vi invito a scrivere a chi possa darVi una risposta: Sindacati, senatori e mebri del governo.
Per reperire gli indirizzi basta andare nei siti di pertinenza.
Impegnativi.........nella vita nessuno vi regala niente!

Anonimo ha detto...

almeno da tutta questa storia triste ne esco con una convinzione..non votero mai piu sinistra!!!se avesse continuato a governare l'esecutivo berlusconi, staremmo lavorando in Ae da quel dì...

Anonimo ha detto...

qualche notizia please..con il nuovo concorso la graduatoria decade?

Anonimo ha detto...

Colpa della sinistra!!! Non si può entrare come nuovo governo e comportarsi da DITTATORI! Scusate, questa è un comportamento dittatoriale!!!