sabato 9 giugno 2007

Nota SALFI


Not. 557 del 7 giugno 2007

COMMISSIONE FINANZE E TESORO DEL SENATORI
SOLUZIONE SUL RECLUTAMENTO DI PERSONALE PER LE AGENZIE FISCALI
Si comunica che, conformemente a quanto richiesto dal Salfi, la Commissione Finanze e Tesoro del Senato, nella seduta di ieri, 6 giugno u.s., ha adottato la risoluzione che qui di seguito si riporta:
"quanto alle modalità di reclutamento del personale delle Agenzie fiscali, la Commissione ritiene utile ricorrere alle graduatorie di merito dei concorsi già espletati, assumendo i candidati idonei, in conformità, peraltro, con il dettato del comma 530 dell'articolo 1 della legge finanziaria per il 2007: la Commissione sollecita pertanto il Governo ad adottare iniziative urgenti al fine di prevedere l'assunzione dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici già espletati, con riferimento alle graduatorie tuttora in vigore, procedendo allo scorrimento di quelle valide fino al 31 dicembre 2008, per dotare le Agenzie fiscali degli organici necessari a potenziarne le attività antievasive e antielusive; a provvedere affinché altre amministrazioni pubbliche (quali Agenzia delle Dogane, Agenzia del Demanio, Agenzia del Territorio e INAIL), per professionalità compatibili con quelle relative ai concorsi in questione, attingano alle graduatorie degli idonei nei concorsi già espletati, ai sensi dell'articolo 9 della legge 16 gennaio 2003, n. 3".

3 commenti:

lillo ha detto...

Ciao a tutti
Io sono uno degli idonei al concorso per i 1500 posti AE ma sono anche idoneo al concorso per i 150 funzionari bandito dall'Agenzia delle dogane . . . Dopo aver letto l'articolo pubblicato su ITALIA OGGI vi chiedo . . . attingeranno anche da quelle graduatorie???

Anonimo ha detto...

La risposta è molto semplice: SI'.
Ecco perchè ci stanno prendendo in giro. 800-900 idonei AE sono pochi e non sono neanche tutti!!!
E' uno schifo

Anonimo ha detto...

Ciao Lillo, si pensa che entrambe le graduatorie entreranno in ballo; cmq, per adesso, è ancora tutto in ballo