venerdì 21 dicembre 2007

APPROVATA LA LEGGE FINANZIARIA 2008

Finanziaria: è legge, via libera definitivo dal Senato


Via libera definitivo dell’aula del Senato alla Finanziaria che e’ stata approvata con 162 si’ e 153 no. Approvato anche il ddl Bilancio con 163 voti favorevoli e 154 contrari.
Con 163 voti a favore e 157 contro l'Assemblea poco prima aveva approvato anche il terzo maxiemendamento alla Finanziaria (ddl 1817-B) su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.
Prima del suo approdo in Aula il provvedimento, tornato al Senato in terza lettura per il via libera definitivo, era stato valutato in Commissione Bilancio, per la ratifica dei cambiamenti introdotti alla Camera che, pur lasciando intatte le scelte principali della manovra, aveva introdotto nuove misure.
21 Dicembre 2007

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa come si procederà praticamente x le assunzioni? Ad esempio verranno fuse le due graduatorie e ogni regione si organizzerà da sè?

Anonimo ha detto...

Com'è andato l'incontro di ieri al senato? Cosa vi siete detti?

Anonimo ha detto...

E' stato preso in considerazione il diritto dell'idoneo, di tutti gli idonei, all'assunzione, nel momento in cui l'Agenzia manifesta l'intenzione di assumere dall'esterno (secondo l'indirizzo giurisprudenziale della Cassazione)?
Diteci anche della vertenza al TAR.
Non dobbiamo piegarci ad una legge che potrebbe essere in contrasto con il principio generale dello scorrimento delle graduatorie vigenti. Altrimenti che senso avrebbero le leggi che ne hanno prorogato la validità?!

Anonimo ha detto...

Ragazzi è inutile tormentarsi su quali saranno le graduatorie interessate; i numeri sono 750+1100 nel 2008 e questo è stato confermato in senato.
I nuovi idonei sono circa 480, di cui 90 sono anche idonei nella vecchia. Se fate due conti è ovvio che scorreranno entrambe.
Non date retta assolutamente alle solite "voci molto attendibili" del forum di concorsi.it. E' da un anno che tali voci si susseguono e vengono smentite dall'accadere delle cose. A volte basta essere un pò razionali e un pò meno emotivi.

Anonimo ha detto...

Per i primi di febbraio 2008 sono previste le assunzioni all'Agenzia delle Entrate. Dovrebbero essere utilizzate entrambe le graduatorie degli ultimi concorsi a partire dal punteggio di 49.
Per le Dogane si scorreranno le graduatorie dei loro concorsi e poi quelle delle Entrate.
Comunque nelle prossime ore cercherò di essere più preciso, appena avrò notizie più dettagliate.
saluti

Roberto Cefalo UIL

Anonimo ha detto...

Ragazzi, sieste stati grandi per l'encomiabile risultato raggiunto però, giunti a questo punto, non bisogna mollare, anzi, ritengo che il comitato debba continuare la sua attività al fine di tutelare i giovani che verranno assunti e quelli che purtroppo ne rimarranno esclusi.
Saluti e d auguri a tutti...!