lunedì 10 dicembre 2007

Comunicato UIL


Assunzioni Agenzia Entrate

IL GOVERNO RITIRA L'EMENDAMENTO

Mantenuta la norma approvata dal Senato




La Commissione Bilancio della Camera ha approvato il testo della Finanziaria 2008 che da lunedì 10 va in Aula. Approvati numerosi emendamenti del Governo e della maggioranza, ma non quello che modificava la priorità dell' assunzione degli idonei nei precedenti concorsi CFL alle Entrate, che è stato ritirato dal Governo.


Dopo il lunghissimo braccio di ferro dei giorni scorsi, culminato nella lettera di protesta dei Senatori della maggioranza della Commissione Finanze al Presidente Prodi, pubblicata tempestivamente sul nostro portale, la questione dovrebbe essere stata risolta definitivamente. Seguiremo comunque l'iter del provvedimento in aula alla Camera.

Provvedimento che dovrà tornare al Senato in seconda lettura a seguito delle modifiche apportate dalla Camera.

Non nascondiamo la nostra soddisfazione per l'esito della vicenda, che ci ha visto impegnati in questi mesi a fianco dei giovani idonei, in quanto ritenevamo e riteniamo giusta la loro richiesta. Dopo una fase iniziale che ci ha visto impegnati insieme alle altre OO.SS. confederali, negli ultimi mesi, purtroppo, siamo rimasti soli.

Ancora una volta quando si tratta di battersi a difesa dei più deboli e dei meno garantiti.

Di quelli che non si possono iscrivere, o non possono votarti.

Ed abbiamo resistito, nonostante quest'impegno ci sia costato e potrà costarci nei rapporti con i vertici dell'Agenzia che invece hanno fatto della vicenda quasi una questione di vita o di morte.

Ma noi siamo fatti così...Idealisti e convinti che bisogna sempre battersi per le ragioni dei più deboli. E gli altri dovranno imparare sempre più a farsene una ragione...

Roberto Cefalo

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete stati BRAVI. E' così che deve comportarsi un sindacato per definirsi tale.2300 giovani ora resteranno sempre al vostro fianco convinti di avere un interlocutore di fiducia.appena assunti ci batteremo insieme a Voi per i NOSTRI ideali.w gli idonei w i bamboccioni se questo è quello che riescono ad ottenere. Un grazie per il vostro sforzo.sappiamo che non è stato facile distaccarsi dalla massa.ma presto la massa si dovrà ricredere sulla capacità di questi giovani che hanno raggiunto obiettivi con anni e anni di sacrificio loro e delle loro famiglie.Un abbraccio particolare a Roberto Cefalo.GRAZIE

Anonimo ha detto...

GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE SI SONO BATTUTI PER DIFENDERE GLI IDONEI...inizio prossimo anno può darsi che la mia vita come quella di tanti altri cambierà in meglio e se ciò accadrà il merito sarà di tutti coloro che si sono battuti. GRAZIE MILLE ANCORA!!!

Anonimo ha detto...

Un ringraziamento al Sig. Cefalo e a tutto il UIL per quello che avete fatto finora. Noi idonei incrociamo ancora le dita in attesa di una conclusione a buon fine. Vorrei inoltre che il comitato o chi è in grado di farlo faccia emergere i nomi di chi si è tanto battuto per i nostri diritti in questi mesi, in modo da poterli ringraziare uno ad uno e comunicare tutta la nostra stima e riconoscenza.

Anonimo ha detto...

ma...sono stati ritirati tutti gli emendamenti all'art.14?
Gli emendamenti 14.48 e 14.49 sono stati ritirati? Quest'ultimi non prevedevano la tutela per i 32enni che come me per ora stanno sulle spine.... Se qualcuno sapesse qualcosa in merito ne sarei grata.

Anonimo ha detto...

I 32enni verranno assunti con contratto cfl, se assunzioni ci saranno. Tale tutela, voluta da Palazzo Madama, è ancora presente nel testo.
Il nodo della questione, per l'amministrazione, non è rappresentato dai 32enni, ma dalla parola "prioritariamente"; che si è cercato, a più riprese (in comm. bilancio alla camera), di sotituire con il termine "può".

Anonimo ha detto...

Finalmente una bellissima notizia.grazie a tutti coloro che si sono battuti per noi....grazie grazie grazie!
Un abbraccio particolare a Roberto Cefalo.

Anonimo ha detto...

si, pero' quel limite del punteggio 46 non ci voleva. in alcune ragioni sono tantissimi sotto il 46 anche per pochi centesimi!!!non si puo' fare qualcosa in merito??

Anonimo ha detto...

Il sindacato dovrebbe vigilare perchè le Agenzie delle Dogane e delle Entrate non faccino altri concorsi. Ora che il Governo è caduto chi autorizzerà la spesa ( o meglio lo sperpero) di un altro concorso con centinaia di IDONEI pronti da assumere come prescrive la Legge Finanziaria? Se l'A.E. ( in particolare il Direttore Romano ) dovesse persistere vorrà dire che c'è altro sotto per cui bisognerebbe denunciarlo alla Magistratura Contabile ( Corte dei Conti) , a qualle Amministrativa e PENALE!