giovedì 13 dicembre 2007

Comunicato Stampa del 11/12/07 del Sen. Bonadonna

COMUNICATO STAMPA

Lavoro. Ag. Entrate.
Bonadonna : Bene intesa. Idonei ai concorsi saranno assunti

Soddisfazione per l’intesa raggiunta in merito alla questione degli idonei ai concorsi dell’Agenzia delle Entrate, viene espressa, in una nota, dal sen. Salvatore Bonadonna (Prc), vicepresidente della Commissione Finanze di Palazzo Madama -. “E’ stata finalmente superata una situazione incomprensibile di resistenza - ha dichiarato il senatore di Rifondazione - da parte dell’Agenzia delle Entrate e del ministero delle Finanze, rispetto alla soluzione contenuta nella Finanziaria approvata al Senato. L’Agenzia delle Entrate, sulla base della riformulazione della proposta, dovrà ora assumere, con contratti di formazione e lavoro, almeno 750 idonei delle graduatorie, mentre gli altri idonei (di entrambi i concorsi alle Entrate e del concorso all’Ag. delle Dogane) saranno assunti con contratto di formazione e lavoro all’Agenzia delle Dogane. A fronte di ulteriori esigenze, la stessa potrà chiamare gli idonei che hanno conseguito un punteggio inferiore a 46. Penso che questa soluzione - conclude Bonadonna - sia il risultato dell’impegno dei giovani idonei che hanno sostenuto con determinazione e intelligenza l’azione che abbiamo svolto con il presidente della Commissione Benvenuto e con la reale e fruttuosa collaborazione del sottosegretario all’Economia Alfiero Grandi”.
Roma, 11 dicembre 2007

8 commenti:

Anonimo ha detto...

durante questi lkunghi mesi è stato (Bonadonna) l'unico ad impegnarsi e a costituire una spina nel fianco per il gatto e la volpe. Romano impara da lui!!!!

Anonimo ha detto...

e vaiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Davvero ce l'abbiamo fatta!?!? Non oso crederci, speriamo che questo sogno dopo tanti stenti si realizzi prima possibile. Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto e hanno combattuto quando tutto sembrava perso.

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare vivamente per il loro impegno i senatori Benvenuto e Bonadonna e il sottosegretario all'economia Alfiero Grandi. Grazie di cuore avete fatto davvero tanto! Non dimenticheremo il vostro aiuto!
Mi dispiace per coloro i quali hanno un punteggio inferiore a 46 xchè dovranno aspettare che ci siano ulteriori necessità di personale..

Anonimo ha detto...

il comitato non deve abbandonare i ragazzi sotto il 46, per chi è sotto di 5, 10 centesimi questa è una notizia tristissima e amara. non so come possa il sindacato festeggiare facendo finta che questi idonei non esistano, a meno che adesso non si ammetta che tutti i discorsi sul fatto che tutti gli idonei meritano il posto
e non dipende dal punteggio fossero di sola convenienza.con tanta amarezza.

Anonimo ha detto...

credo che sia giusto e spero tanto che tutti i promotori del comitato e i sindacati si impegnino formalmente a lottare con il cuore anche per chi è sotto la soglia del 46 e non si dimentichino di noi ora che sono dentro.grazie. non ci abbandonate e state nei nostri panni, anche solo per un secondo,soprattutto per chi è sotto di pochissimi centesimi.

Anonimo ha detto...

Faccio un grandissimo in bocca al lupo a chi per tutti questi mesi ha tenuto duro, con la speranza che anche per noi, "sotto 46" si possa aprire una piccola porticina, e che il sindacato e il comitato continui a starci vicini.

Anonimo ha detto...

IO NON CI CAPISCO PIU NIENTE..MA CI PRENDONO O NO?UN PO SI E UN PO NO...DOBBIAMO SPERARE O RASSEGNARCI?