martedì 11 dicembre 2007

NOTA SALFI -Agenzia Entrate: Utilizzo Idonei per le Assunzioni

AGENZIA DELLE ENTRATE – AGENZIA DELLE DOGANE
UTILIZZO IDONEI CFL PER LE PROSSIME ASSUNZIONI


E’ iniziata ieri in aula alla Camera dei Deputati, la discussione della Legge Finanziaria per il 2008 (A.C. 3256). Il testo, licenziato dal Senato, ha subito alcune importanti modifiche da parte della Commissione Bilancio della Camera, che hanno interessato anche l’Agenzia delle Entrate e delle Dogane (Art. 14 - Disposizioni in materia di potenziamento delle attività di accertamento, ispettive e di controllo dell’amministrazione finanziaria e di altre amministrazioni statali, nonché di accelerazione del processo tributario).
In particolare, al comma 1 dell’art. 14, l’Agenzia delle Entrate è autorizzata all’assunzione di personale anche di qualifica dirigenziale.
“A tal fine, per la stipula di contratti di formazione lavoro, utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria, ovvero può ricorrere alla mobilità, anche ai sensi dell’art. 1, comma 536, della legge 27/12/2006, n. 296.
L’utilizzo delle graduatorie di cui al periodo precedente è effettuato mediante la stipula di 750 contratti di formazione lavoro con soggetti risultati idonei. Ai fini del conseguimento degli obiettivi di incremento delle entrate fiscali e di potenziamento dell’azione di contrasto all’evasione, l’Agenzia delle Entrate può altresì utilizzare, a valere sulle maggiori entrate di cui al presente comma, la quota di cui all’art. 1, comma 526, L. 296/2006, anche per procedere a nuove assunzioni.”
Il comma 2, lett. e), prevede l’autorizzazione alla spesa per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale nell’Agenzia delle Dogane, che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria, …
Rispetto alla versione licenziata dal Senato, è inserito il seguente nuovo periodo, in coda alla lett. e):
"L'Agenzia delle dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro, in particolare, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo finale non inferiore a 46, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’Agenzia delle entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007, per la selezione, con contratti di formazione e lavoro, rispettivamente di 1500 e 500 funzionari, terza area funzionale F1, per attività amministrativotributaria, e con soggetti risultati idonei nelle graduatorie, formate a seguito delle procedure selettive indette dall'Agenzia delle dogane in data non anteriore al 1° settembre 2005 rispettivamente, per 150 posti di collaboratore tributario, terza area funzionale, F1, per 25 posti di chimico, terza area funzionale, F1, per 20 posti di collaboratore di sistema, terza area funzionale, F1, e per 10 posti di collaboratori statistici, terza area funzionale, F1.
Nei limiti delle autorizzazioni di spesa stabilite dalla presente lettera l'Agenzia delle Dogane può stipulare ulteriori contratti di formazione e lavoro anche con soggetti risultati idonei, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall'Agenzia delle Entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007, con un punteggio inferiore a 46; in ogni caso l’utilizzo di tali graduatorie da parte dell'Agenzia delle Entrate, nei limiti di cui al quarto periodo del comma l) è prioritario rispetto all'utilizzo delle medesime graduatorie da parte dell' Agenzia delle dogane."
Con i migliori auguri di buone feste a tutti.
IL SEGRETARIO GENERALE
Sebastiano Callipo

14 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembrava strano che prendessero anche me...mi sembrava troppo bello per essere vero...e quindi avendo avuto un valore sotto i 46 punti io rimarrò ancora disoccupato...però sono contento per coloro che sono entrati, io invece continuerò a sbattermi tra concorsi sperando che un giorno la fortuna giri anche per me...ciao a tutti

Anonimo ha detto...

benissimo ci hanno fregato!!!1
750 idonei solamente saranno chiamati...
neanche il 20%....(se consideriamo solamente gli idonei 2006)
Un buon natale a tutti e..ricominciamo a studiare per il prossimo concorso
ciao

Anonimo ha detto...

Neanche mettendo un "punteggio qualificato" sarebbero stati chiamati così pochi idonei...
A Romano è andato meglio di come previsto...
grazie lo stesso

Anonimo ha detto...

Neanche mettendo un "punteggio qualificato" sarebbero stati chiamati così pochi idonei...
A Romano è andato meglio di come previsto...
grazie lo stesso

Anonimo ha detto...

Ragazzi perchè dite così!!Io penso che molti idonei 2006 ce la faremo!Se ho capito bene con il voto al di sotto del 46 si entra alle Dogane!!
O sbaglio??
E so che alle Dogane si sta meglio...

Anonimo ha detto...

fatemi capire le assunzioni previste in finanziaria son circa tremila in cinque anni.vero? ora perchè si parla di soli 700 posti
se qualcuno ha capito per cortesia mi illumini

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SI PARLA DI 750 PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE E DI 1500 PER LE AGENZIE DELLE DOGNAE

QUINDI NON SONO SOLO 750
LEGGETE BENE

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SI PARLA DI 750 PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE E DI 1500 PER LE AGENZIE DELLE DOGNAE

QUINDI NON SONO SOLO 750
LEGGETE BENE

Anonimo ha detto...

quelli sotto il 46 rimangono sempre poveri disgraziati asini?
che fine faremo? è finita davvero? aiuto, ho perso il filo

Anonimo ha detto...

Il problema non è la battaglia con Romano: l'obiettivo principale è l'assunzione di più persone possibile; non penso che sarà un problema essere chiamati alle dogane; in subordine, ma comunque importante, c'è la tutela dei 32enni, che segna l'instaurarsi di un precedente forte.
Comunque perché si possa metter la parola fine su tutta la vicenda dobbiamo aspettare che tale provvedimento "esca" dalla camera.
Non dovrebbero esserci problemi perché a sinistra hanno dichiarato che ogni provvedimento dovrà passare per le mani dei ministri; e ciò per evitare blitz dell'ultima ora ad opera di tecnici mandati da terzi.

Anonimo ha detto...

RAGAZZI LEGGETE BENE SI PARLA DI750 PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE E DI 1500 PER LE DOGANE (QUESTI ULTIMI SOLO PER LE VECCHIE GRADUATORIE IDONEI)

NON DICIAMO CAVOLATE

Anonimo ha detto...

Un grande in bocca al lupo a tutti coloro che verranno assunti, purtroppo mi sa che io sarò tra questi.Solo per curiosità: la chiamata avviene per convocazione con racc a/r a seguito di pubblicazione su G.U. o solo su pubblicazione su G.U.? qualcuno lo sa? un Buon Natale a tutti.Carlo

Anonimo ha detto...

un grazie con tutto il cuore al comitato !!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo tante ingiustizie subite forse ore la ruota della fortuna inizia a girare anche verso di me..............anche se ho un pò di paura a dirlo..........prima di esserne certa.............

in ogni caso senza la vostra battaglia nulla si sarebbe mosso.........

Anonimo ha detto...

scusate chiedo iuna informazione , sono idoneo 2006 ae nel lazio con 46,00 e ad 2006 lombardia 47,50 , ho possibilità secondo voi , grazie