sabato 15 dicembre 2007

La Camera approva la Finanziaria

La Camera approva la Finanziaria
Ora il testo tornerà al Senato

L'Aula della Camera ha approvato la Finanziaria. Il testo, su cui venerdì il governo a Montecitorio ha incassato la fiducia, ora tornerà al Senato. I voti a favore sono stati 296, 92 i contrari. La Finanziaria è passata dai poco più di 10 miliardi di Palazzo Chigi ai 16 circa dopo i tre maxi-emendamenti che compongono i 1.201 commi del testo finale. Testo che andrà in terza lettura al Senato con una votazione identica, tre voti su tre parti.
I numeri. La Camera licenzia per il Senato una Finanziaria composta di tre maxi-articoli su cui venerdì sono state votate altrettante fiducie. Il testo uscito da Palazzo Chigi a fine settembre era composto di 97 articoli, quello del Senato di 151 che erano saliti a 213 dopo il passaggio in commissione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

COMITATO! CONTIAMO SU DI VOI PER RIBADIRE I DIRITTI ANCHE DI COLORO CHE NON HANNO RAGGIUNTO IL 46 MA CHE HANNO COMUNQUE SUPERATO IL CONCORSO ONESTAMENTE E CON TANTA FATICA! SI SA BENISSIMO CHE LE COMMISSIONI HANNO METRI DI GIUDIZIO DIVERSO! E' ASSURDO CHE PER QUALCHE CENTESIMO DI PUNTO CENTINAIA DI IDONEI DEVONO SENTIRSI SCONFITTI! FORZA COMITATO, SIAMO CON TE!

Anonimo ha detto...

Continuano a prenderci in giro!E' cambiata la forma ma non la sostanza!!!W L'ITALIA!!!

Anonimo ha detto...

comitato quando vai in senato strappa ai senatori una promessa di pressing sul direttore delle dogane per ottenere lo scorrimento di tutti...non ci abbandonate!!!visco vuole i "fenomeni" per contastare l'evasione...per controllare le bollette doganali però si può essere "normali" credo...ricorda ai senatori che quelli sottto il 46 non sono dei balordi...sono solo giovani laureati volenterosi con una x in meno allo scritto o un santo in meno in paradiso per l'orale...ricordaglielo!!!falli impegnare!!!solo loro possono salvarci!!!