IL SALFI CHIEDE LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA
DELL’ULTIMO CONCORSO PER CFL
Si riporta la nota inviata, in data odierna, al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, dott. Massimo Romano ed al Direttore del Personale dell’Agenzia delle Entrate, dott. Girolamo Pastorello:
Oggetto: Lotta all’evasione fiscale – Idonei ultima selezione per assunzione CFL. Richiesta di assunzione.
In merito alla forte richiesta di tanti giovani laureati, idonei del Progetto Iride “Selezione pubblica per l’assunzione con contratto di formazione e lavoro di 1.500 funzionari per la Terza Area funzionale, fascia retributiva F1, attività amministrativo-tributaria” per l’Agenzia delle Entrate, la Scrivente O.S. chiede alle
SS.LL. di valutare, in ragione delle evidenti necessità operative e territoriali, l’opportunità che l’Agenzia provveda al completo utilizzo della graduatoria, pubblicata nel luglio 2006, anche nei confronti di coloro che pur non vincitori siano risultati idonei nella stessa procedura, premettendo tale operazione all’eventuale
indizione di un nuovo concorso pubblico per la residua copertura di posti.
La presente richiesta trova fondamento e legittimazione nei principi di trasparenza e buon andamento della pubblica amministrazione, alla luce degli indubbi costi che si sono affrontati per la selezione citata, e risulta in linea con le ultime direttive governative in materia di assunzioni.
Trattasi di indubbie e qualificate risorse umane che potrebbero essere utilmente e prontamente formate nell’importante obiettivo di partecipare, concretamente e nell’immediato, alla lotta all’evasione fiscale, mentre l’alternativa soluzione di indizione di un nuovo concorso dilaterebbe nel tempo il raggiungimento del medesimo obiettivo.
Sicuri che la presente sarà tenuta in debita considerazione, si formulano cordiali saluti.
Con i più affettuosi saluti.
Il Segretario Nazionale
Sebastiano Callipo
Il Segretario Nazionale
Sebastiano Callipo
Nessun commento:
Posta un commento