COMUNICATO STAMPA DEL 25/03/07
In data 25/03/07 a Gela (CL), in occasione del Congresso del PdCI della provincia di Caltanissetta, i rappresentanti del Comitato Idonei Agenzia delle Entrate hanno incontrato l’On. Orazio LICANDRO.
Argomento dell’incontro è stata la questione relativa alla richiesta di scorrimento delle graduatorie relative al concorso per 1500 Funzionari Tributari presso l’Agenzia delle Entrate come unica fonte alla quale attingere per colmare le gravi carenze di organico della medesima Agenzia.
Dopo una breve introduzione dell’argomento da parte dei rappresentanti del CO.I.A.E. l’On. LICANDRO, già a conoscenza della problematica e condividendo pienamente le ragioni che inducono a preferire l’utilizzo delle graduatorie già formatesi 9 mesi fa all’ingiustificata e superflua indizione di un nuovo concorso per il reclutamento di ulteriori 500 medesime figure professionali, ha mostrato grande interesse per la problematica e ha dichiarato la volontà di appoggiare le giuste rivendicazioni del Comitato.
A tal fine, l’Onorevole si è impegnato a divulgare un comunicato stampa e, nel corso della prossima settimana, presentare un’interpellanza urgente indirizzata ai ministri competenti per contribuire alla soluzione della vicenda.
Il deputato dei Comunisti Italiani ha, inoltre, giudicato favorevolmente le precedenti interrogazioni parlamentari presentate dagli Onorevoli Pignataro, Crapolicchio e Pagliarini del 22/03/07 e dal Sen. Giorgio Benvenuto del 27/02/2007 e auspica che, attraverso l’azione congiunta tra forze politiche e sindacali, si possa presto addivenire ad una equa soluzione della questione.
Il Co.I.A.E. ringrazia l’On. LICANDRO per la disponibilità manifestata e si augura che la sensibilità ed il buon senso mostrata dal predetto possa essere da esempio al fine di giungere presto alla soddisfacente conclusione della vicenda.
Il Presidente
Giuseppe Gallo
3 commenti:
Tutti siete d'accordo e ritenete ingiusto ciò che sta succedendo, nn capisco il perchè si continua nella strada del concorso.
Onorevole mi rivolgo a Lei, vogliamo risultati e non promesse, è l'ora di agire e di risolvere il problema non è possibile trasgredire quello che sta succedendo!
Qui tutti dicono che è uno spreco il possibile nuovo concorso ma nessuno riesce far cambiare idea al Dott. Romano. E meno male che siamo in democrazia, cmq fino alla fine sosterremo le nostre convinzioni e non ci arrenderemo mai!!!!!!
Innanzitutto mi preme complimentarmi con il comitato ed i suoi organi che hanno dimostrato, e continuano a dimostrare, una straordinaria forza di volontà.
Per quanto alla nostra sorte, la speranza è che prevalga la volontà politica sulla volontà di un tecnocrate, anche perchè alla data, non conoscendo il resoconto stenografico della audizione del Dott. Romano, non si comprende la ragione che induca l'Agenzia a preferire un nuovo concorso. Ciò in contrasto con la volontà del legislatore che, nella legge finanziaria, non obbliga agli scorrimenti ma certo li ritiene preferibili.
Posta un commento