giovedì 8 marzo 2007

Comunicato Stampa UGL

Comunicato stampa UGL
LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE:
L’UGL CHIEDE L’ASSUNZIONE DEI FUNZIONARI IDONEI
DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
.

Nonostante i pochi mesi trascorsi dalla pubblicazione della graduatoria finale (luglio 2006) dalla quale risultano esclusi un centinaio di giovani laureati, idonei ma non vincitori per pochissimi centesimi di punto, l’Agenzia delle Entrate sembra stia per emanare un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di altrettanti funzionari. Lo denuncia il Comitato Idonei Agenzia Entrate da poco costituitosi per rivendicare l’assunzione nei ruoli dell’Agenzia delle Entrate, tramite lo scorrimento della graduatoria.
“E’ una situazione paradossale – commenta il Segretario Nazionale della UGL Agenzie Fiscali, Giuseppe Serroni – quella denunciata da questi giovani laureati in attesa del primo impiego. Da una parte il governo emana una legge finanziaria che dice di privilegiare la lotta all’evasione fiscale, lo sviluppo, la piena occupazione ed il contenimento della spesa pubblica, dall’altra la Pubblica Amministrazione non assume giovani che già hanno superato brillantemente le prove selettive e pensa invece di impegnare ingenti risorse economiche per emanare nuovi concorsi senza attingere dalla graduatoria appena formalizzata!
L’UGL - continua il sindacalista - ritiene che per contrastare efficacemente l’evasione fiscale e per dare segnali di fiducia alle nuove ma già professionalizzate generazioni, bisogna cambiare il “sistema” delle assunzioni. Non si possono usare criteri diversi nella Amministrazione Pubblica: il governo deve spiegarci perché per l’assunzione dei nuovi Ispettori del Lavoro si dia scorrimento ad analoga graduatoria mentre ciò viene negato dall’Agenzia delle Entrate! Per questo motivo –conclude il Segretario della UGL Agenzie Fiscali- l’O.S. che rappresento ha deciso di appoggiare le giuste rivendicazioni del Comitato Idonei Agenzia Entrate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con questa iniziativa e con la disparità di trattamento con i precari. bravi.
non bisogna spendere senza criterio i soldi dei contribuenti

Anonimo ha detto...

bisonga sempre lottare

Anonimo ha detto...

ma perchè pretendete qualcosa che non vi spetta? se non siete sati scelti è semplicemente perchè i posti disponibili sono stati ccupati da gente piu meritevole di voi... se pensate di meritare qesto posto potete benissimo ripetere il concorso, dando cosi la possibilità anche ai nuovi laureati ed ai non idonei del veccio concorso di avere una nuova chance!