giovedì 10 gennaio 2008

Comunicato RdB - Assunzione Idonei CFL

Assunzione dei CFL idonei: tempi, modalità e... perplessità

RdB scrive al Direttore del Personale per chiedere notizie sulla procedura avviata dalla Finanziaria 2008, per l'assunzione di 750 CFL risultati idonei in precedenti concorsi già conclusi e per chiedere conferma delle tante "voci di corridoio" che affollano il web in questi giorni.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

WWW Rdb Cub Agenzie Fiscali!!! Spero che i sindacati ci diano una mano per evitare che intere graduatorie, mai utilizztae, siano escluse ingiustamente dallo scorrimento. Idoneo Lombardia 2006

Anonimo ha detto...

Il tavolo negoziale che si doveva svolgere, ieri 9 gennaio, si è regolarmente tenuto, o no ? Se qualcuno ci vuole informare....
p.s.: con le graduatorie regionali facciamo, purtroppo, il gioco dei furbi, evitiamo l'indizione di nuovi concorsi, accettando, anche nostro malgrado, la graduatoria unica "Nazionale". Ci rendiano conto, una volta per tutte, che, il secondo concorso espletato, ha portato soltando danni agli idonei del primo. Apriamo bene gli occhi stavolta...!!!

Anonimo ha detto...

Sono personalmente contento dell'interessamento dell' RdB.
Purtroppo è un contatto che nel corso dei mesi non si è riusciti a stabilire. Resta comunque il sindacato più rappresentativo degli interessi reali dei lavoratori. Il sindacato che più osteggia le logiche neo-corporative tanto care a determinati personaggi.

Anonimo ha detto...

Non è possibile dopo tanta lotta ritrovarci ancora a cercare di evitare nuovi concorsi! Il direttore delle Entrate persiste a non voler scorrere le graduatorie e pensa solo a sperperare denaro pubblico?! Come dobbiamo muoverci per fargliela capire una volta per tutte?

Anonimo ha detto...

spingete pure per le dogane, poichè siam cinra 1600 gli idonei(tra rinunce e vincitori del nuovo concorso)con voto superiore a 46

Anonimo ha detto...

Il tavolo negoziale sarà domani 11/01; vi è stao un rinvio.
Bisogna iniziare a parlare in termini un pò più realistici, altrimenti si rischia di trasformare questo blog in una copia di concorsi.it; dove ognuno dice di avere "fonti attendibili" e dove su ogni questione scatta l'inevitabile accapigliamento senza senso.
Chiarirei prima un paio di punti:
- non ha senso la diatriba idonei2006 vs idonei 2007; tale scontro non esiste perché il comitato ha finora avuto solo un ruolo di stimolo nei confronti della politica e del sindacato; ne consegue che le decisioni prese e i risultati ottenuti, seppur con grande merito del comitato, sono "piovute" dall'alto e nessuno di noi ha mai avuto una possibilità oggettiva di intervento diretto.
- altro punto è il tema graduatoria nazionale o regionale: i sindacati conoscono bene le problematiche relative a tali alternative decisionali. Bisogna però chiedersi, al di là dei comunicati che fanno tanto folklore, se i sindacati vorranno difendere nel concreto l'ipotesi delle graduatorie regionali. Nell'icontro di domani tale questione è residuale; un ipotetico scontro con l'Agenzia avverrà sui passaggi di area e no di certo sulle graduatorie degli idonei; potrebbe infatti essere possibile che la graduatoria nazionale sia già un dato di fatto; sia già deposta in cassetto da diverse settimane; come si spiega altrimenti l'ormai vecchio comunicato della Uil in merito?
Se così fosse bisognerebbe prenderne atto e pensare alle concrete iniziative future.
-Fra queste la sensibilizzazione delle dogane a rispettare il dettato della finanziaria e magari a scendere sotto il famoso 46. Per fare questo i canali restano sempre gli stessi. Non dovrebbero oltretutto esserci problemi: la situazione che si profila non è di certo una "guerra" analoga a quella con i vertici delle Entrate; in questo caso la legge già c'è e ci si può muovere in senso anche solo interlocutorio.
Certo è che in tempi brevi, ovvero dopo aver visto cosa faranno le entrate, gli interessati dal proseguo della vicenda dovrebbero unire le forze e coordinarsi senza alcuna distinzione tra 2006 e 2007.
Questo il mio parere,
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

col tar come siamo messi?

Anonimo ha detto...

Anche la CGIL si sta muovendo, ieri ho ricevuto questa mail:

Condivido le perplessità espresse. La FP CGIL è contraria alla graduatoria unica nazionale. Cercheremo di contrastare la posizione illogica assunta dai vertici dell’Agenzia delle Entrate.

Responsabile Nazionale Agenzia delle Entrate
Luciano Boldorini

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho sentito che un illustre Magistrato sta aspettando al varco il Direttore dell'Agenzia delle Entrate nel caso ...... dovesse indire un nuovo concorso. Nel malaugurato caso .......... ricorrerebbero alcuni reati ... anche penali !
E Vai ! Finalmente qualcosa si muove !

Anonimo ha detto...

Magari. Solo la Magistratura, in Italia, ogni tanto dà una ......... ripulita. Era ora, con tanti sprechi, illegalità diffuse ed inefficienze qualcuno si è accorto che alle Entrate le cose non vanno! ... o è stato allertato ? Non fa differenza! Importante è che veniamo assunti noi tutti IDONEI !

Anonimo ha detto...

Era ora !!!!!!!!!!!!!! Via le inefficienze, gli sprechi e finalmente qualcuno paghi di tasca sua !!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Viva la Magistratuta ! In un mondo di omertosi, vigliacchi, corrotti, delinquenti professionisti solo i Giudici possono mettere le cose a posto!! Plaudo a qualunque iniziativa che impedisca la pubblicazione di nuovi concorsi all'A.delle Entrate.