sabato 19 gennaio 2008

Comunicato UIL- Assunzioni alle Dogane


ASSUNZIONE IDONEI CFL ALLE DOGANE


Dopo l'avvio a conclusione dell'assunzione dei 750 idonei CFL all'Agenzia delle Entrate, è l'ora dell'Agenzia delle Dogane che dovrà applicare le disposizioni della Finanziaria 2007.


49 commenti:

Anonimo ha detto...

ono un idoneo 2006.
le ingiustizie non mi sono mai andate giù... il comitato non ha concluso niente!!!
se si fossero lasciate le cose così come erano anche scorrendo contemporaneamente entrambe le graduatorie (2006-2007) io sarei stato chiamato!!!!!!!!!
insieme ad altri stiamo ricorrendo al tar.Sono disposto a tutto per tirarla per le lunghe e bloccare le assunzioni previste per febbraio in barba alle vere e uniche graduatorie!!!Stavolta facciamo da soli e non ci faremo prendere in giro da nessuno con pseudo accordi e strette di mano
In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

VORREI SAPERE QUALCOSA DEL RICORSO SAREI INTENZIONATO A PARTECIPARVI. FAMMI SAPERE COME CONTATTARTI.

Anonimo ha detto...

Il comitato ha concluso molto invece! Perché 750 sono le assunzioni alle entrate e molte saranno alle dogane.
E basta fare i qualunquisti! Quali accordi ci sarebbero stati sencondo te?!
Fate da soli e prendetevi in giro da soli!
Solo uniti si vince, non da soli e all'ultima ora!

Anonimo ha detto...

mi dai un tuo riferimento? vorrei partecipare anch'io al ricorso al Tar

Anonimo ha detto...

fino alla fine speriamo

Anonimo ha detto...

guarda un pò....
qualunquisti?
mi sa che ci sono circa un 1500 persone tradite che la pensano come me...

Anonimo ha detto...

secondo voi il fatto che blocchino le assunzioni sotto il 46 o che assumano i ragazzi con ormai i 32 anni compiuti non siano solo il frutto di accordi e di interessi di chi stava in mezzo alla questione e tutelava i propri interessi?

Anonimo ha detto...

non è una ingiustizia che io con meno di 46 non verrò assunto e chi ha compiuto 32 anni da un pezzo invece sì? il comitato doveva TUTELARE tutti gli idonei e non solo alcuni. idoneo 2006 deluso e skifiato

Anonimo ha detto...

Certo che è un ingiustizia che chi ha sotto 46 sia rimasto fuori! Questo non è comunque in relazione con i 32 anni; perché questo punto segna un risultato.
Ma tutte le decisioni, compresa la grad. nazionale, sono state imposte e non frutto di accordi. La graduatoria su base regionale avrebbe certamente soddisfatto tutti, se la mettiamo su questo punto.
Ma come fate a pensare che un gruppo di cittadini abbia avuto il potere di trattare con il governo?!
Chi è sotto il 46 è giusto che si organizzi! Sono invece poco capibili le critiche di chi, fino all'altro ieri, è rimasto con le mani in mano aspettando che altri lo tutelassero; altri che, non essendo la cgil, non avevano il potere di farlo.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

vorrei sapere se l'eventuale caduta del governo può compromettere qualcosa rispetto l'assunzioni all'AD?, e in virtù di quanto deliberato dal governo, chi ha poco più di 46 può dormire sogni tranquilli per l'assunzione in AD? inoltre il congelamento a 32 anni vale anche per AD? credo che questi siano i dubbi di gran parte degli asclusi dai 750. Con la speranza che qualcuno chiarisca la situazione, un sentito ringraziamento.

Anonimo ha detto...

ho l'impressione che l'ultimo messaggio sia di un ultratrentaduenne e per di più ripescato...
certo che gli va bene...non doveva nemmeno eserci lui/lei in graduatoria!
redivivo!!!!

Anonimo ha detto...

A si trovi giusto che io che ho superato l'esame quando ne avevo 32 venga lasciato a casa perchè loro aspettano e intanto ne compio 33? Sei un bel esempio di ragionamento all'italiana!!!!

Anonimo ha detto...

io sono un idoneo 2006. All'epoca del concorso ero 29enne, ho avuto una votazione finale di pochi centesimi sotto il 51, mi sono incavolato per il concorso 2007, ho ritenuto assieme ad altri 150 idonei di tutelare i NOSTRI diritti e abbiamo costituito un comitato (NON UNA SETTA SEGRETA!!!) al quale TUTTI POTEVANO ADERIRE (anzi siamo stati felici di poter contare su piu di 500 idonei).
Abbiamo lottato, abbiamo fatto sacrifici enormi (anche economici), pensate che i contati con i senatori, i sidacati e i giornali li abbiamo avuti perchè siamo simpatici?
Personalemte diverse volte mi sono spostato con aereo, treno, macchina e dormito anche sulla macchina per risparmiare.
tutto questo per 12 lunghissimi mesi.
TU CARO IDONEO DA 45 CHE ORA PIAGNUCOLI DOVE ERI?????

Anonimo ha detto...

all'inizio si parlava di assumere gli idonei anche presso l'agenzia del demanio e del territorio. quest'idea è decaduta definitivamente? ho sentito che anche loro hanno bisogno di impiegati.grazie a tutti!

Anonimo ha detto...

sono un idoneo oltre il 750esimo posto della graduatoria nazionale nonchè "respinto" all'ultimo concorso di luglio 2007... sono venuto a conoscenza di tutto questo gran casino tipicamente italiano (perchè tale è!!!) solo in questi giorni, dopo aver saputo da parte di un mio amico della sua chiamata in servizio presso l'AE per lo scorrimento della graduatoria...così mi sono messo in giro per internet per capirci qualcosa di+.... e quello che ho capito è che sono riusciti a peggiorare una situazione di per se già ai limiti della legalità e della ragionevolezza!!! Ci siamo ritrovati a luglio 2007 a fare un concorso con graduatorie aperte, ne hanno buttati dentro 500 ed ora rimischiano le carte fondendo in un'unica graduatoria nazionale gli esclusi di entrambi le prove...con il paradossale risutlato che c'è gente (tra cui me...haimè) che da escluso/idoneo ha un punteggio superiore rispetto a gente entrata con i 500....che dire?? Complimenti a questi scenziati.....

P.

Anonimo ha detto...

infatti hai ragione.
Hai lottato e non lo nego assolutamente.
Ma hai lottato per TE e la TUA posizione e non riempirti la bocca definendo l'iniziativa del comitato e, soprattutto, i risultati raggiunti come conquiste in nome di tutti!!!!!!
I risultati confermano esattamente ciò che tu scrivi: eliminare il vincolo dei 32 anni e far scorrere le graduatorie quel tanto che basta per arrivare a TE.
Meno male che era in nome di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!(tranne i 1490 esclusi dalla sanatoria..)
Il tuo è il classico ragionamento all'italiana: muovere tutto e tutti per sistemare i pochi eletti.

Anonimo ha detto...

L'assunzione alle altre Agenzie non è più realistica; faceva parte di una risoluzione votata fra giugno-luglio e riguardava gli stanzianmenti del ddl iva; ipotesi che al tempo fu sabotata. Adesso il riferimento è far rispettare la finanziaria.

Rispetto i 32 enni: sono personalmente contento di questo risultato. Il limite dei 32 anni, palesemente ingiusto, come qualsiasi altro limite riferito alle possibilità lavorative, andava combattuto; la deroga inserita nella legge segna, speriamo, un precedente forte. Oltretutto va segnalato che molti avrebbero perso il diritto al lavoro, a causa dell'età, per i comportamenti e le resistenze di altri soggetti.
Ritengo quindi intellettualmente poco onesto addossare ai 32enni la colpa di una mancata assunzione.

Anonimo ha detto...

La deroga all'età dei 32 vale anche per le dogane.
Auguri e non te la prendere per il qualunquismo di pochi.
Ciao

Anonimo ha detto...

Siete degli ingrati, senza il comitato e il sostegno di senatori e sindacati oggi avremmo un nuovo concorso senza nessun tipo di scorrimento.

Anonimo ha detto...

Avevo ragione allora nel ritenere che il comitato avesse pensato a tutelare non TUTTI gli idonei ma soltanto alcuni...comunque io avrei voluto vedere raggiunto l'obiettivo comune, cioè l'assunzione di tutti (e dico tutti) gli idonei.
In merito a chi ha già compiuto i 32 anni, se fossi stato un politico li avrei esclusi non x antipatia ma solo perchè l'ae non ha più nessun tipo di sgravio contributivo assumendoli!non è l'ae che mette questi limiti d'età nei concorsi ma è proprio la ratio del cfl che lo prevede...ma tanto chi se ne frega di ciò che prevede la legge, chi se ne frega di chi è idoneo ma sotto il 46, chi se ne frega se ogni regione aveva un suo numero di posti messi a concorso, un suo metro di valutazione e poi ci si ritrova tutti nella stessa graduatoria (stranamente prima di poter trovare un idoneo della lombardia bisogna scorrere fino alla posizione 200 circa),tanto l'importante era che prendessero gli over 32.
Sarò magari un illuso ma spero che cada il governo e il Cavaliere dia un bel calcio in culo a Romano e rimescoli tutte le carte!!...ah comunque W la giusta Italia siempre!!

Anonimo ha detto...

Vuoi dire forse che tra gli attivi del comitato non c'era nessuno con un punteggio inferiore a 46?
Modificate lo statuto del comitato nella parte in cui prevede come scopo l'assunzione di TUTTI gli idonei...che presa x il culo!!
Comunque non si sta piangendo ma solo riflettendo sulla base dei risultati ottenuti, cioè la totale esclusione di più di 500 idonei come voi!

Anonimo ha detto...

anche l'ae aveva sentito puzza di vecchio in alcuni soggetti...ma alla fine se li deve tenere!

Anonimo ha detto...

A CASA MASSIMO ROMANO!!!!!!UN'ALTRA VOLTA A CASA.DEL RESTO NON SEI PROPRIO TAGLIATO PER FARE IL DIRETTORE.QUESTA VOLTA NEMMENO I PIZZINI E IL SURROGATO DI INTELLIGENZA CHE TI RITROVI TI HANNO SALVATO!!!!!! ADDIO DON

Anonimo ha detto...

HA RAGIONE L'IDONEO 2005 DA 45, COME L'AVETE DEFINITO.
IO HO 44.
LO SAPETE PERCHè E NATO IL COMITATO IDONEI AE?VE LO RICORDATE?
"Il CO.I.AE si propone come fine principale l’assunzione di tutti gli idonei del concorso a 1500 posti di funzionari"....
ERAVAMO PIù O MENO 800 E LA FINANZIARIA 2008 DISPONE L'ASSUNZIONE DI 750.
SE L'IDONEO 2006"DA 45" NON HA FATTO NIENTE FIGURATI QUELLI IDONEI 2007...NON HANNO PATITO NENCHE DUE MESI DI ATTESA PER ESSERE RIPESCATI!!

Anonimo ha detto...

Allargare le adesioni al Comitato a tutti coloro (idonei alle procedure selettive citate dalla legge) che siano interessati al proseguo della vicenda; superando assurde rivalità, forse dovute a difetti di comunicazione????
Forse vi siete persi qualcosa nell'eccitazione di essere stati ripescati!
forse dovremmo allargare le adesioni al comitato a tutti gli idonei piemonte e lombardia 2006 scavalcati dagli idonei 2007.
Fondiamo un NUOVO e VERO COMITATO IDONEI 2006!

Anonimo ha detto...

Non capisco a cosa possano servire queste inutili e campanilistiche polemiche...e soprattutto non portano da nessuno parte! io sono un idoneo 2007 e nell'assurdità di questa situazione (polemica per polemica) potrei obiettare che la graduatoria unica ha leso gli idonei 2007 rimettendo in gioco gli idonei 2006 (nel 2007 infatti è stato indetto un nuovo concorso e non lo scorricomento della graduatoria esistente e le nuove assunzioni potevano essere tranquillamente fatte scorrendo l'ultima graduatoria)! Ma non ragiono in questo modo...così si fa la classica inconcludente guerra tra poveri! Invece credo sia opportuno prendere atto delle ultime novità (vedi Finanziaria 2008) che hanno riaperto i giochi e batterci TUTTI e UNITI (senza inutili guerre di cortiel) per il raggiungimento dell'obiettivo comune: L'ASSUNZIONE DI TUTTI GLI IDONEI!!!

Anonimo ha detto...

Quel signore che parla tanto, mentre altri lottavano, stava con le mani in mano ad aspettare l'evolversi della situazione. Lui forse non comprende che ci sono persone che da un anno si danno da fare (mi riferisco a molti idonei lombardia-friuli 2006) e nonostante tutto sono state escluse dagli scorrimenti ae; si immedesimi nei panni di queste ultime.

Nessuno ha tradito nessuno; le decisioni vengono dall'alto, punto e basta. Quel personaggio si è tradito da solo, stando a guardare.

Ciao Mastella!

Anonimo ha detto...

Le critiche opposte da alcuni all'operato del Comitato creano dei dubbi che potrebbero minare la coesione per i futuri obiettivi. Perchè non rendere noti i nomi dei promotori e degli aderenti per chiarire questa faccenda? E' chiaro che chi aveva un punteggio alto era più stimolato perchè più vicino alla meta. Personalmente amerei la chiarezza perchè, pur non essendo stata promotrice dell'azione, economicamente non mi sono tirata indietro.....

Anonimo ha detto...

devono aspettare il 14 per mandare la graduatoria all'AD perchè molti sicuramente pur avendo accettato entro il 25, per avere piu tempo per decidere, non si presenteranno il giorno della firma!!!

Anonimo ha detto...

è possibile avere notizie sul ricorso al tar??????

Anonimo ha detto...

Cari colleghi, questo "silenzio", sulle assunzioni all'Agenzoa delle Dogane comincia a non piacermi assolutamente... Per favore chi è a conoscenza di qualcosa lo scriva sul blog. Grazie.

Anonimo ha detto...

Ora la situazione è chiara. Dopo l'assunzione dei 750 all'Agenzia delle Entrate,sommando 100 rinunciatari e doppi idonei, più circa 100 ragazzi che verrebbero assorbiti dalle Dogane, della Graduatoria Nazionale resterebero circa 1150 idonei ancora da assumere. Ora, se teniamo conto che l' A. E. con un comunicato stampa ufficiale, qualche giorno prima della caduta del Governo, faceva sapere che occorreva assumere 1200 funzionari nell'anno 2008 per raggiungere l'obiettivo prefissato di lotta all'avasione e recupero di milioni di euro il calcolo è semplice : esaurire la graduatoria nazionale degli idonei stilata proprio dall'Agenzia delle Entrate per tale scopo, come prescrive la Legge Finanziaria 2008. Ora non credo proprio che il Direttore Romano si assumerà, DA SOLO, la respomsabilità di indire un altro concorso con spreco di danaro pubblico, non ottemperando a quanto dispone la legge ( L. 244 del 24.12.07), non facendo recuperare all'Erario milioni di Euro nel 2008. Non c'è più alcun Ministro che lo potrebbe difendere. Vigiliamo , ragazzi, e incalziamo l'AGENZIA DELLE ENTRATE AFFINCHE' SI RISPETTI LA lEGGE, LA LOGICA E LA LEGALITA'.

Anonimo ha detto...

Ragazzi non è il momento di litigare o fare polemiche. Ora dobbiamo essere tutti uniti per raggiungere il nostro scopo : fare assumere TUTTI gli IDONEI. Vigiliamo affinchè non si pubblichi altro concorso. Ora che il Governo non c'è, secondo me è meglio! Chi si prenderà la responsabilità di fare un altro concorso ? Da chi verrà autorizzato ? Chi autorizzerà le spese ( enormi !) necessarie? Come farà l'Agenzia delle Entrate a scovare gli evasori nel 2008 se non attingendo dalla graduatoria degli idonei ( senza spendere un EURO !) ? Ragazzi, siamo UNITI, COMPATTI e FIDUCIOSI !

Anonimo ha detto...

Il sindacato deve vigilare affinchè non si indicano altri concorsi all'Agenzia delle Entrate: prima della caduta del governo un comunicato stampa ufficiale annunciava pomposamente che, per raggiungere l'obiettivo di recupero dell'evasione fiscale, oltre i 750 assorbiti dall'elenco degli idonei bisognava assumere altri 1200 funzionari con ..... un altro concorso. ASSURDO !! Chi autorizzerà ora questa illegalità, questo sperpero di danaro pubblico ? La legge impone di assorbire < prioritariamente > gli idonei ed allora perchè si riparla di altri concorsi ? Sindacato all'erta!

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI CHE CE LA FACCIAMO! E' LA LOGICA CHE E' DALLA NOSTRA PARTE! PER RECUPERARE VELOCEMENTE I SOLDI NON PAGATI DAGLI EVASORI LO STATO HA BISOGNO DI ISPETTORI. PER ASSUMERE VELOCEMENTE, SENZA OLTERIORI SPESE, BASTA UTILIZZARE LA GRADUATORIA NAZIONALE DEGLI IDONEI. LO STATO NON SPENDEREBBE UN EURO. UTILIZZANDO STADE DIVERSE E TORTUOSE SAREBBE RISCHIOSO PER CHI PRETENDEREBBE TANTO !!!! DOBBIAMO SOLO ESSERE UNITI.

Anonimo ha detto...

Colleghi, sono completamente d'accordo! Se il sindacato ci dà una mano credo che già nel corso di quest'anno potremo coronare i nostri sforzi e realizzare il nostro sogno. Ed allora, avanti ! Forza Comitato degli IDONEI, forza SINDACATO, che ce la facciamo!

Anonimo ha detto...

IL SINDACATO DEVE LOTTARE PER FARE ASSUMERE TUTTI GLI IDONEI, SIA DELLE ENTRATE CHE DELLE DOGANE! DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI E NON FARE STERILI POLEMICHE! ORA CHE IL GOVERNO NON C'E' LO STATO HA BISOGNO DI RECUPERARE URGENTEMENTE SOLDI DAGLI EVASORI. OCCORRONO CONTROLLI E ..... FUNZIONARI, ISPETTORI, ECC. BISOGNA ASSUMERE PRESTO E ...... SENZA SPESE. ED ALLORA ? IO SONO OTTIMOSTA.

Anonimo ha detto...

UNITI SI VINCE. BRAVO. SEMPRE COSI'. IL NUOVO SLOGAN DEVE ESSERE : < TUTTI GLI IDONEI ASSUNTI !> sia al Concorso dell'Agenzia delle Entrate che dele Dogane.

Anonimo ha detto...

Il nuovo slogan deve anche essere : < no ad altri concorsi fino a quando ci saranno ancora liste di ........ IDONEI> sia alle ENTRATE che alle DODANE. Va bene così. TUTTI ASSUNTI nell'anno 2008 ! C'è la possibilità. Ed allora lottiamo per questo! Dobbiamo vigilare !

Anonimo ha detto...

Bene, ragazzi! Svegliamoci, che ce la facciamo. Siamo dalla parte giusta ! La Legge è con noi , la logica ed il ........ fisco. Se occorre anche la Magistratura ( ho parlato con un Giudice amico e ha detto che Romano rischia ...... grosso !) Forza ragazzi. In Bocca al LUPO.

Anonimo ha detto...

All'Agenzia delle Dogane sicuramente saranno assunti tutti gli Idonei dei concorsi relativi alle Dogane.Inoltre circa 500 saranno "prelevati" dalla graduatoria nazione degli idonei alle Entrate. Aggiungendo un centinaio di "doppi idonei " e rinunciatari ai 750 già chiamati dalle graduatorie degli Idonei restano circa 900 idonei . Perchè il Sindacato non si batte per una sistemazione di questi ultimi prima di consentire l' indizione di un nuovo concorso ? QUESTA E' GIUSTIZIA SOCIALE, CORRETTEZZA E ONESTA' INTELLETTUALE OLTRE CHE LOGICA.

Anonimo ha detto...

All'Agenzia delle Dogane sicuramente saranno assunti tutti gli Idonei dei concorsi relativi alle Dogane.Inoltre circa 500 saranno "prelevati" dalla graduatoria nazione degli idonei alle Entrate. Aggiungendo un centinaio di "doppi idonei " e rinunciatari ai 750 già chiamati dalle graduatorie degli Idonei restano circa 900 idonei da assumere. Perchè il Sindacato non si batte per assumere anche questi ultimi prima di consentire l' indizione di un nuovo concorso ? QUESTA E' GIUSTIZIA SOCIALE, CORRETTEZZA E ONESTA' INTELLETTUALE OLTRE CHE LOGICA.

Anonimo ha detto...

TUTTI ASSUNTI GLI IDONEI. QUESTO E' IL MOMENTO BUONO! L'Agenzia delle entrate ha pubblicato il piano per la lotta all'evasione previsto dalla Legge Finanziaria. Per attuarlo non bastano i 750 nuovi assunti e, per loro stessa ammissione, ne occorre assumere altri 1200, pena il fallimento del < piano > nel corso del 2008. Come faranno ? Il ...... famigerato concorso ( chissà perchè tanto voluto ) non potrà più essere bandito ( mancano i tempi tecnici per mancanza di .......... disponibilità economica in quanto il Ministero è ............ senza Ministro). ROMANO SE NON VORRA' VEDERE FALLITO IL SUO PIANO PER IL RECUPERO DELL'EVASIONE CHE EGLI STESSO HA ELABORATO ( arrecando enormi danni erariali allo Stato) DOVRA' ASSUMERE QUESTI 1200 FUNZIONARI DALLE GRADUATORIE DEGLI IDONEI. VIGILIAMO TUTTI E DENUNCIAMO TENTATIVI ... DEVIANTI.

Anonimo ha detto...

Si è proprio così. L'Agenzia delle Entrate ha predisposto il famoso piano per il miglioramento dei risultati del recupero della lotta all'evasione. Ha anche previsto, in questo piano, il numero di controlli da effettuare nel triennio 2008, 2009, 2010 con i relativi incrementi percentuali e le relative entrate. Ora, per garantire tutto ciò deve assolutamente assumere ispettori ( ne ha previsti nel solo anno in corso 1200). Il concorso non potrà bandirlo, non solo perchè sarebbe illecito e dispendioso ma perchè non potrà essere autorizzato dal Ministero perchè il Ministro .........non c'è. Allora? DOVRA' ASSUMERE IMMEDIATAMENTE TUTTI GLI IDONEI SE NON VORRA' VEDER FALLIRE IL PIANO ANTIEVASIONE. In Bocca al lupo a tutti gli IDONEI. Comitato idonei, mi raccomando, stai attento!

Anonimo ha detto...

All'Agenzia delle Dogane sicuramente saranno assunti tutti gli Idonei dei concorsi relativi alle Dogane.Inoltre circa 500 saranno "prelevati" dalla graduatoria nazione degli idonei alle Entrate. Aggiungendo un centinaio di "doppi idonei " e rinunciatari ai 750 già chiamati dalle graduatorie degli Idonei restano circa 900 idonei.Perchè il Sindacato non si batte per una sistemazione di questi ultimi prima di consentire l' indizione di un nuovo concorso ? QUESTA E' GIUSTIZIA SOCIALE, CORRETTEZZA E ONESTA' INTELLETTUALE OLTRE CHE LOGICA.

Anonimo ha detto...

Caro Roberto Cefalo Responsabile sindacale UIL.
sono un idoneo al concors dell’Agenzia delle Entrate svolto
nel 2007 e non faccio parte dei 750 idonei che l’Agenzia delle Entrate assumerà tra qualche giorno. da
Non essendo nemmeno a ridosso dei 750, seguo con estremo interesse gli sviluppi riguardo alle assunzioni presso l’Agenzia delle Dogane cosi come previste dalla Legge Finanziaria.

Sono a conoscenza che le Dogane in questi giorni stanno ridiscutendo le loro piante organiche per poi procedere alle assunzioni degli idonei (attingendo dalle loro graduatorie e dalla graduatoria unica delle Entrate fino al voto 46 e laddove necessario anche oltre) utilizzando i 34.000.000 di Euro stanziati dalla Legge Finanziaria. Credo sia dovere del Sindacato appoggiare la nostra lotta per lo scorrimento di tutte le graduatorie degli idonei, prima di bandire un altro concorso.

Anonimo ha detto...

Sarebbe oltremodo ingiusto ed inoltre eccessivamente dispendioso, bandire un nuovo concorso piuttosto che procedere alla nomina degli idonei oltre il 46.
Difatti, così come si è derogato al limite di età 32 anni, non si comprende l'apposizione del limite del voto al 46 tenendo conto che si tratta di idonei che hanno superato regolarmente un concorso pubblico e che quindi meritano a tutti gli effetti di legge di essere ripescati prima di procedere all'indizione di nuovi concorsi.

Ho letto in qualche comunicato che al di sotto del 46 ci sono persone inidonee e non corredate da una una sufficiente preparazione, si tratta, e lo sottolineo, di una mera INGIUSTIZIA e di una vera forma di DISCRIMINAZIONE, perchè così come previsto dal bando di concorso bisognava superare il punteggio minimo di 42 ed è stato superato a seguire la lunga sfilza degli inidonei.

Un appello a chi è nella sala dei bottoni: "cercate di fare rispettare la legge e di agire sencondo un criterio di logica, razionalità oltre che di buon senso"

Anonimo ha detto...

E'un'ingiustizia apporre il limite del 46

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe fare scorrere le graduatorie anche al di sotto del 46: si tratta di idonei che hanno superato un concorso pubblico.
NO!all'indizione di nuovi concorsi ma fare scorrere le graduatorie degli idonei