martedì 8 gennaio 2008

Comunicato UIL- Assunzioni a Febbraio

Si riporta il Comunicato della Uil dove si conferma l'assunzione degli idonei con CFL a Febbraio 2008 formando un unica graduatoria nazionale dei due concorsi banditi dall'Agenzia Entrate nel 2005 e 2007.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

E'semplicemnete assurdo, non avrei mai immaginato che l'Ae avrebbe adottato tale soluzione. Io idoneo AE Lombardia 2006 con un punteggio intorno al 47 mi ritrovo fuori dallo scorrimento delle Entrate e forse anche dalle Dogane. Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Tutto è bene ciò che finisce bene!!
penso sia un'ottima soluzione che accontenti "quasi" tutti.
Speriamo ci sia posto anche per gli under 46.

Anonimo ha detto...

Una decisione ai limiti dell'arbitrio: altro che discrezionalità amministrativa!!! Come si può pensare di unire in un'unica graduatoria nazionale graduatorie regionali di concorsi banditi in periodi diversi???

Anonimo ha detto...

Ragazzi io con voto poco meno di 47per Lombardia 2005 con più di 32 anni quindi senza poter usufruire del +1 del nuovo concorso riuscirò almeno a rientrare negli assunti delle Dogane? Questa modalità è incredibilmente penalizzante per noi Lombardi 2005/6 che abbiamo avuto una commissione che dava quasi sempre 21 e 22 all'orale..

Anonimo ha detto...

Non ci sarà posto neanche per chi ha 46 o giù di lì.
Complimenti al principio portato avanti dai nostro senatori: a Marzo nuovo concorso. Alla faccia degli idonei e delle proroghe delle graduatorie. Presi in giro per l'ennesima volta dai nostri politici.

Anonimo ha detto...

L'Agenzia delle Entrate farà un nuovo concorso per colmare le carenze di organico in Lombardia, nonostante vi sia una graduatoria di idonei 2006 che non è stata minimamente utilizzata. Sono indignato!!!

Anonimo ha detto...

c'è un comunicato del tutto simile sul sito salfi

idoneo2007

Anonimo ha detto...

ragazzi ma negli idonei del 2007 dobbiamo considerare o no i vincitori del 2007? quest vincitori insomma so stati assunti o sono da considerarsi idonei?
Grazie

Vincenzo ha detto...

Io ho paura invece che non ci sia abbastanza spazio nemmeno per i 46/47. Conviene mettersi a studiare per questo nuovo concorso...
P.S: Quando e dove uscirà questa graduatoria? Verrà pubblicata?

Anonimo ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene, prenderanno i voti più alti, visto che ci tenevano tanto, senza spostare forzatamente gli idonei dalle regioni in cui avevano concorso...

Anonimo ha detto...

considerato che non sempre è possibile salvare capre e cavoli mi sembra una soluzione razionale.
Certo nell'immediato scontenta gli idonei lombardia ma si rifarenno con l'assunzione alle dogane (dove tra l'altro si sta meglio e si guadagna di più!).
i veri delusi temo saranno gli under 46 ma purtroppo noi del comitato non riusciamo nei miracoli!

Anonimo ha detto...

"i veri delusi temo saranno gli under 46 ma purtroppo noi del comitato non riusciamo nei miracoli!"
quale sarebbe il miracolo?gli asini sotto il 46 oggi devono essere miracolati???
il comitato ha come fine istituzionale l'assunzione di tutti gli idonei...o forse c'era scritto da qualche parte che quelli sotto il 46 non potevano aderire (e quindi finanziare)?
La soluzione è non solo illegittima, ma anche inaccettabile e fortemente discriminatoria.
Ricordo sempre che il limite posto dal bando per raggiungere l'idoneità era 42 ...

Anonimo ha detto...

Io ho un punteggio di 47,884 pertanto non verro' assunta alle Entrate, spero nelle Dogane. Pero' le Dogane non potrebbero assumere pochi idonei (e non i 1100 previsti) e fare poi un nuovo concorso a tempo indeterminato come l'Agenzia Entrate lasciandoci a bocca asciutta? (questa e' la mia paura)
Si sanno i tempi di assunzione alle Dogane? Grazie per le eventuali risposte

Anonimo ha detto...

Io ho un punteggio di 47,884 pertanto non verro' assunta alle Entrate, spero nelle Dogane. Pero' le Dogane non potrebbero assumere pochi idonei (e non i 1100 previsti) e fare poi un nuovo concorso a tempo indeterminato come l'Agenzia Entrate lasciandoci a bocca asciutta? (questa e' la mia paura)
Si sanno i tempi di assunzione alle Dogane? Grazie per le eventuali risposte

Anonimo ha detto...

Scusate, ma era stato deciso di scorrere le graduatorie ed erano stati stanziati i fondi per le assunzioni in 3 anni. Il fatto di bandire un nuovo concorso significa che tutti gli idonei saranno assunti???

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè i sindacati non hanno criticato la soluzione della graduatoria nazionale!

Anonimo ha detto...

L'Ugl ha pubblicato un nuovo comunicato sulla graduatoria nazionale...

Anonimo ha detto...

per i prossimi concorsi: fare una netta distinzione tra laureati VECCHIO (4/5 ANNI) e NUOVO (3 ANNI)ordinamento! non è ammissibile equiparare le due categorie. chi possiede una laurea da 5 anni DEVE avere un punteggio più elevato!!! non possiamo essere scavalcati da lauree brevi, anche se i candidati hanno totalizzato un punteggio piu elevato all 'esame. altrimenti secondo questa logica potrebbe concorrere anche un semplice diplomato ben preparato!grazie

Anonimo ha detto...

una batosta per noi della lombardia 2006....è finita altro che dogane

Anonimo ha detto...

Al collega che distingue la laurea triennale con quella quadriennale: ti ricordo che esiste l'equipollenza. Non esiste nessuna differenza sostaziale tra una laurea triennale nuova e una quadriennale vecchia, mentre sono daccordo sul fatto che la quadriennale è molto inferiore a quella quinquennale anche perchè nei 5 anni in genere i 2 anni sono da considerarsi specializzazione. BASTA CON QUESTO RAZZISMO. VOLETE TANTO IL RISPETTO DELLE REGOLE FORSE NON SAPENDO CHE PROPRIO UN REGOLAMENTO EQUIPARA LE DUE LAUREE. PENSATE A STUDIARE E PREPARARVI BENE, APPARTENERE A UNA TIPOLOGIA DI LAUREA NUOVA O VECCHIA CHE SIA, NON DEVE ESSERE CONSIDERATO PASSAPORTO VALIDO A CONSIDERARSI MIGLIORI O PEGGIORI.

PLAUDO AL BUON LAVORO DEL COMITATO.

Anonimo ha detto...

E no .proprio no.io ricordo che chi non riusciva a passare matematica e neppure statistica ripiegava sulla laurea triennale.C'è una bella differenza tra quadriennale quinqennale e triennale. ne sanno qualcosa tutti quelli che hanno sostenuto i maggiori esami e i maggiori programmi.Deve essere riconosciuta una maggiore valutazione nei concorsi e non vedersi scavalcare da un titolo che prevede meno esami e nel quale si è spuntato un maggior voto finale.Il regolamento che prevede l'equiparazione è stato fatto dai soliti baroni e non dai giovani che hanno fatto in prima persona il sacrificio e quindi sanno di cosa si tratta. utti i nostri problemi ce li stanno creando quelli che i nostri problemi non li hanno passati.A noi hanno lasciato la guerra tra poveri.Chi mangia troppo prima lascia la generazione successiva nella cacca.Tappatevi il naso....

Anonimo ha detto...

MA SE I QUADRIENNALI HANNO TUTTA QUESTA PREPARAZIONE IN PIU' CHE PAURA DEVONO AVERE DEI POVERI ASINI TRIENNALI? LA MAGGIOR PREPARAZIONE SI DIMOSTRA CON UN ESAME, E PER QUESTO MOTIVO CHE ESISTONO I CONCORSI. QUINDI CHI HA 3 LAUREE DOVREBBE AVERE TANTI PUNTI IN PIU'? E INVECE CHI HA FATTO LA LAUREA TRIENNALE E DA QUANDO SI E' LAUREATO LAVORA DURAMENTE PER OTTENERE UNA COMPETENZA TECNICA SUL CONCRETO? SICURAMENTE QUESTO NON CONTA NULLA PER CHI PENSA CHE STUDIARE 10 PAGINE IN PIU' DI STATISTICA O DI MATEMATICA PORTI ALLA CONOSCENZA ASSOLUTA, HO CONOSCIUTO QUADRIENNALI CHE HANNO FATTO IL CONCORSO SENZA NEMMENO AVER SOSTENUTO L'ESAME DI DIRITTO TRIBUTARIO PERCHE' NEL LORO PIANO DI STUDI L'HANNO SOSTITUITO CON GEOGRAFIA ECONOMICA...ANDIAMO CARI COLLEGHI I PROBLEMI DELL'EVASIONE IN ITALIA NON LI RISOLVE CHI NON CONOSCE LA DIFFERENZA CHE C'è TRA AVVISO DI ACCERTAMENTO E ATTO DI ACCERTAMENTO!

Anonimo ha detto...

Ma infatti nel concorso AE la laurea specialistica, o magistrale che dir si voglia, era valutata come un titolo in più, e dava diritto a uno 0,20 punti in più per l'orale...

Anonimo ha detto...

Chi non rientra nei 750 farà bene a presentare o a mantenere il ricorso già fatto. Parallelamente dovrà essere perseguita la via sindacale (UGL ed altri)

Anonimo ha detto...

si è vero c'è l equipollenza.ma solo in teoria. chi ha fatto la laurea triennale, non ha sostenuto determinati esami. e certi programmi d'esame sono stati notevolmente ridotti. purtroppo è cosi. non è "razzismo". è un dato reale. e cmq non si tratta di dire che uno è peggiore o migliore. il collega non voleva certo dire questo. la quadriennale non equivale alla triennale. basta visionare un qualsiasi piano di studi. cmq auguro a tutti di trovare un buon lavoro al più presto!

Anonimo ha detto...

è vero,c'e' qualcosa che non va: alcuni miei colleghi si sono laureati con la laurea triennale, senza avere nel piano di studi ad es: diritto pubblico, ragioneria 2, matematica finaziaria, tecnica bancaria,,,e altri esami. questi esami vengono recuperati con la specialistica però. nella vecchia laurea invece erano previsti. sono equivalenti lo stesso?vabbe...buona fortuna a tutti!

Anonimo ha detto...

con la laurea triennale non si può sostenere l esame per l abilitazione a dottore commercialista o avvocato, o accedere ad un dottorato di ricerca. ecco l equipollenza!

Anonimo ha detto...

LAUREA TRIENNALE=LAUREA V.O.????
MA FAMMI IL PIACERE.............

Anonimo ha detto...

aNCHE se non c'entra nulla posso garantirvi che, la laurea quadriennale o vecchi ordinamento per intenderci è, per legge, equiparata alla laurea magistrale (3+2) e non alla laurea triennale.
Informatevi.

Anonimo ha detto...

ma si hai ragione! è vero che conta molto la pratica e l'esperienza. ma bisogna partire anche da un determinato titolo di studio. guarda che in giro ci sono tante bravissime persone con anni di esperienza che sono molto piu preparati di tanti mega laureati. conosco gente anche con la terza media con anni di esperienza e nel campo sono bravissimi consulenti. ma per fare un concorso del genere, bisogna valutare anche i titoli di studio perche altrimenti non ha senso,,,,,tutto qua ps: beh chi ha tre lauree deve senz altro avere almeno un punto in piu dai,,,,

Anonimo ha detto...

Ragazzi per favore non accapigliamoci per cose su cui non si può fare nulla tipo l'equipollenza tra le lauree!Del resto tanti colleghi non scrivono correttamente in italiano a prescindere dal titolo!Piuttosto COMITATO si può sapere che fine ha fatto il ricorso al TAR visto che probabilmente si dovrà continuare su questa strada?

Anonimo ha detto...

una decina di pagine in più nella tua facoltà!!! nella mia facoltà si trattava di esami di 800 pagine .quindi non dire c.....e. Io sono già in agenzia perchè la mia quadriennale mi è servita come preparazione.Ma ad esempio nel concorso farsa fatto dall'a.e. nel 2004 in lombardia, pensate fatto per soli titoli ed orale(=molta discrezionalita')alla preselezione mi sono visto passare avanti da 110 triennali perchè io avevo solo 109 quadriennale.Lì sono rimasto fuori e nemmeno mi hanno fatto partecipare all'orale. Guardate che in Italia di concorsi puliti è pochissimo che ci sono e si garantiscono proprio con i quiz.Mi fà rabbia vedere che finanza, carabinieri, marina e moltissimi altri continuano con il nepotismo attraverso lo strumento soggettivo del tema.Chi è stato anni davanti alla gazzetta ufficiale ad aspettare un concorso pulito sara' d'accordo con me.Qui non centra il razzismo .Ci vuole meritocrazia .oppure lo dicano che non hanno strumenti oggettivi per valutarci altrimenti illudono noi e le nostra familie.io ce l'ho fatta ma mi sono nel cuore anche le sorti degli altri ragazzi. Meritocrazia e basta!!!!Denunciamolo lo scandalo dei concorsi a temi e lottiamo per i quiz e un'orale onesto........un abbraccio a tutti...

Anonimo ha detto...

CONTINUATE A GIRARE INTORNO ALLA QUESTIONE ESSENZIALE. SE UN LAUREATO QUADRIENNALE HA SOSTENUTO PIU' ESAMI E HA STUDIATO ENORMI ENCICLOPEDIE ECONOMICHE PER SOSTENERE RAGIONERIA 2 (CHE PER CHI NON LO SA NEL NUOVO ORDINAMENTO SI CHIAMA RAGIONERIA GENERALE INQUANTO RAGIONERIA 1 VIENE INDICATO CON IL NOME ECONOMIA AZIENDALE) CHE TIMORE AVREBBE A COMPETERE CON UN POVERO TRIENNALE ASINO E IGNORANTE? SE SIETE COSI'BRAVI E PRAPARATI DIMOSTRATELO IN SEDE DI ESAME E LASCIATE PERDERE I 0,20 CENT DI VOTO QUESTA E' LA MERITOCRAZIA! UN'ALTRA COSA CHE MI DOMANDO E' QUESTA: TIZIO 30 ANNI LAUREATO V.O. DOPO 10 ANNI DI FUORI CORSO E CON VOTAZIONE 110, E' UGUALEMENTE PARAGONABILE A CAIO 23 ANNI LAUREATO N.O. VOTO 110? (VI RICORDO CHE LA RIFORMA UNIVERSITARIA PREVEDE LA RIDUZIONE DEL PUNTEGGIO DI BASE DI LAUREA PER OGNI ANNO DI FUORI CORSO, COSA CHE NON ESISTEVA PER LA LAUREA DI TIZIO) ANDIAMO CARI COLLEGHI QUANDO CAIO AVRA' 30 ANNI AVRA' GIA' ALLE SPALLE 7 ANNI DI ESPERIENZA SUL CAMPO MENTRE TIZIO FORSE CONOSCERA' A MEMORIA LA SCRITTURA CONTABILE CHE STA NELLE ULTIME PAGINE DEL LIBRO DI RAGIONERIA 2, MA FORSE NON SAPRA' NEMMENO COME SI COMPILA UNA FATTURA!! CQE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI SOPRATUTTO A CHI A 30 ANNI STA PREPARANDO LA FESTA DI LAUREA E CHE DOPO 12 ANNI DI SUDORE SI VEDE PASSARE AVANTI DA UN IGNORANTELLO LAUREATOSI IN SOLI 3 ANNI...

Anonimo ha detto...

E' facile prendere una laurea triennale a 23 anni, dal momento che gli esami sono "impegnativi" quanto i complementari del vecchio ordinamento!!!!!!

Eccoti spiegato in 2 righe il motivo per cui la maggior parte degli "ignoranti" del vecchio ordinamento non sono riusciti a laurearsi in tempo... mentre gli "intelligentoni" della triennale si laureano a 23!