sabato 23 febbraio 2008

Comunicato RdB - Lettera di RdB sul bando di concorso per tirocinanti


38 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai Stefania siamo tutti con te! Non farti intimorire dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate o dai suoi ......... < tirapiedi >. A noi piace il piglio e la determinazione con cui stai affrontando questo spinoso problema.
Siamo un gruppo ( nutrito ) di idonei ai concorsi Agenzia Entrate CFL 2005 e 2007, e siamo in attesa ..... di essere assunti.

Anonimo ha detto...

Il nuovo concorso bandito, con troppa fretta e con sospetto tempismo ( non appena caduto il Governo ed il Ministro a gestire l'ordinaria amministrazione ) dimostra che alle Entrate sono andati in confusione. Infatti, per cercare di aggirare la Legge hanno dichiarato ( nel bando ) di voler assumere < a tempo indeterminato > ed invece il tirocinio finale previsto e le numerose clausole di < precarietà > previste contraddicono il dettame legislativo. Anzi la legge finanziaria 2008 vieta assunzioni a < contratto> o < CFL> o precarie ( cme le vogliamo chiamare ) imponendo lo SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIA DEGLI IDONEI A PRECEDENTI CONCORSI .... ( art 1.). Allora ci sorge spontanea la domanda: perchè L'AE non VUOLE rispettare la LEGGE ? Non sarebbe stato più semplice applicare la Legge da poco approvata in Parlamento. Al di là della retorica dei ...< cervelli> da assumere, non c'è qualcosaltro dietro questo ?

Anonimo ha detto...

E' chiaro a tutti, ormai anche ai < CERVELLI > , in questo momento un pò offuscati di chi immeritatamente è ai vertici dell' A.E. che il concorso truffa bandito il 15 febbraio scorso (venerdi , è una coincidenza ?) è ILLEGITTIMO. Allora , perchè, dopo aver chiesto scusa , non lo sospendono o lo annullano e procedono all' assunzione di noi IDONEI ai concorsi CFL Entrate ? Eviterebbero altre figuracce, e soprattutto ulteriori danni erariali e forse .. qualche reato ( abuso , falso ideologico ?)penale.

Anonimo ha detto...

E' giusto sospendere in autotutela il concorso bandito dalle Entrate per evidenti violazioni di legge. Bisogna far capire all'Agenzia che gli Idonei hanno chiesto ed ottenuto dal Parlamento l'approvazione di una legge che prevedesse il loro inserimento < prioritario > nel mondo del lavoro.
Per cui i direttori e gli altri < sapientoni > anzichè adoperarsi e ingegnarsi per aggirare la legge ( o meglio infrangerla !) avrebbero dovuto semplicemente rispettarla!

Anonimo ha detto...

Il Comitato Idonei Agenzia delle Entrate si sta battendo per l'assunzione di TUTTI gli Idonei all' Agenzia delle Entrate ed anche alle Dogane. Quello del Direttore dell'AE è stato un vero e proprio colpo basso, infatti bastava semplicemente aspettare qualche settimana e concordare le assunzioni coi sindacati, il Comitato Idonei AE, e le Dogane. In questo caso si sarebbero assunti tutti gli Idonei ( anche i ragazzi delle Dogane ). Ci sono posti disponibili per tutti ! Non capiamo questa vera e propria cattiveria con l'improvvia pubblicazione di questo concorso !
Un gruppo di Idonei AE

Anonimo ha detto...

La fretta è cattiva consogliera, specie se accompagnata da risentimento e chissà quale altro idicibile sentimento.........Tutte queste cose dovrebbero non esistere nell'animo umano, nelle persone timorate di Dio, nei funzionari onesti e coscienziosi. Dovrebbero esclusivamente operare per il bene collettivo e dello Stato che li paga profumatamente. Se poi infrangono queste elementari regole morali e. ... la legge, bisogna rimuoverli e denunciarli all' A.G.

Anonimo ha detto...

Egr. dott.ssa Stefania Lucchini, siamo un gruppo di giovani che ha superato il concorso a CFL dell'Agenzia delle Entrate risultando Idonei ( con punteggi che variano da 42,50 a 46,8) e non ci sentiamo affatto < idonei di serie B>. Anzi siamo orgogliosi che, con le NOSTRE SOLE FORZE (!!) CE L'ABBIAMO FATTA. Ora vorremmo semplicemente che la graduatoria voluta dall' Ag. delle Entr, fosse utilizzata per assumerci e lavorare. Chiediamo molto ? Un cordiale saluto.

Anonimo ha detto...

Siamo un grupeto di ragazze del sud che ha superato, riultando IDONEE, con mille sacrifici, il concorso CFL alle Entrate. Siamo in contatto con il Comitato degli Idonei che si sta interessando attivamente al problema e speriamo che si possa finalmente avverare il nostro sogno. Noi però confidiamo anche nel TUO aiuto, Stefania, perchè temiamo che da soli sarà difficile.
Speriamo di incontrarci presto...... dopo aver firmato il contratto di assunzione. Saluti

Anonimo ha detto...

Il Comitato Idonei e il Sindacato devono operare in sintonia anche per evitare scippi e truffe. Noi abbiamo a che fare con furboni, abituati ad aggirare le leggi e purtroppo anche a farla franca. Un pò di esperienza non guasta. Lo dimostra la recente pubblicazione del concorso < farsa > eseguita con numerose complicità anche di qualche organo di stampa asservito e forse.... qualche sindacalita omertoso.

Anonimo ha detto...

Bisogna chiedere il ritiro di quel concorso all' Agenzia Entrate e pretendere lo scorrimento della graduatoria degli idonei fino all'esaurimento della stessa.
Coraggio dott.ssa Stefania Lucchini che la sua grinta ha già conquistrato tutti noi !!
Un gruppo di idonei AE

Anonimo ha detto...

Gent.ma Lucchini Stefania,
noi ci affidiamo alla sua capacità di convincimento per far ... rinsavire il duo Pastorello - Romano e revocare il Bando di Concorso pubblicato il 15 us.
I lorsignori dovranno < prioritariamente > utilizzare la graduatoria degli idonei e poi ... indire un altro concorso.

Anonimo ha detto...

Speriamo che tutto si risolva bene anche perchè sono convinta che alla fine ci si renderà conto che intestardirsi su certe questione di ordine burocratico non faccia gli interessi generali.

Anonimo ha detto...

E' il momento di tirare fuori il carattere e far capire a chi non vuole intendere che gli idonei alle Entrate(anche quelli alle Dogane ) devono essere tutti assunti. Il Senato l'anno scorso ha approvato all'unanimità un ordine del giorno in tal senso. Il Parlamento ha approvato una legge favorevole alla < prioritaria > assunzione degli idonei alle Entrate ed alle Dogane. I posti disponibili ci sono, le risorse economiche pure, servono come il pane nuovi funzionari per l'applicazione dei PIANI ANTIEVASIONE, allora perchè non ci muoviamo ? Si vuole perdere tempo e DANARO PUBBLICO per fare altri concorsi e non utilizzare prioritariamente le graduatorie degli IDONEI ? Mi sembra proprio un paradosso, una vera assurdità. Qui più che il Magistrato, bisogna far intervenire uno .. psichiatra! O tutti e due ?

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che al termine di questa assurda contrapposizione prevarrà il buon senso e gli idonei alle entrate ed alle dogane verranno subito assunti.

Anonimo ha detto...

GLI IDONEI AI CONCORSI ALLE ENTRATE ED ALLE DOGANE NON CHIEDONO ALTRO CHE IL RISPETTO DI UNA lEGGE DELLO STATO PER CUI CREDO NON CI SIANO PROPRIO PROBLEMI PER ASSUMERLI TUTTI ! O ALL'AG. DELE DOGANE O ALL'AGGG. DELLE ENTRATE ENTRO QUEST'ANNO .

Anonimo ha detto...

Il direttore Pastorello deve chiarire perchè e per conto di chi ha, frettolosamente, assieme al direttore Romano consentito che si pubblicasse un concorso ( zeppo di errori : punteggi sbagliati 90/100 - 100/110, tirocinio finale che li equipara a CFL e quindi non legittimi, ecc ...) con una fretta quanto meno eccessiva. Se occorrono funzionari IDONEI, i concorsi li hanno già banditi e i funzionari necessari sono pronti per essere assunti. Allora perchè perdere tempo ( e danaro ), fare figuracce, commettere qualche ... errore e con testardaggine proseguire su questa strada di contrapposizione che non giova a nessuno ?

Anonimo ha detto...

Il problema degli idonei ai concorsi all'agenzia delle entrate e delle dogane va affrontato con fermezza e serenità. Questi giovani hanno superato prove selettive severe e si trovano inseriti in graduatorie nazionali in attesa di essere assunti da una delle due agenzie fiscali. Compito del sindacato è di convincere i vertici delle agenzie che, predisponendo un piano di assunzioni ( entro il 2008 assorbimento dalle graduatoriwe degli idonei e loro esaurimento) e successivamente con concorsi pubblici o con altre forme di assunzione ( mobilità, ecc.. ..non escludendo anche promozioni interne o passagi di area a seconda delle esigenze) coprire le carenze ( notevoli ! ) di nuovo personale. Ragionando serenamente attorno a un tavolo : sindacati, Comitato Idonei ( in rappresentanza di migliaia di giovani) e vertici agenzie si troverà sicuramente una soluzione.

Anonimo ha detto...

Il concorso pubblicato dalle A. delle Entrate contiene molteplici aspetti di illegittimità. Il più rilevante che ne inficia di fatto la validità è che esso prefigura una tipologia di assunzioni a CFL. In tal senso si è espresso anche il Dipartimento della Funzione Pubblica, come letto in un comunicato dell' Agenzia stessa : <.... con contratto di formazione e lavoro.Tale forma di assunzione, infatti, resta un’opzione praticabile come ha recentemente ribadito il Dipartimento della Funzione Pubblica, con parere 14/2008, con il quale ha chiarito come il contratto di formazione lavoro nella P.A. sia escluso dai vincoli previsti dalla legge Finanziaria 2008 per le altre forme di lavoro flessibile previste per le imprese >. In pratica l'AE ha ammesso che questo concorso è a CFL. In questo caso la legge prescrive ESPRESSAMENTE che LE ASSUNZIONI sono ESEGUITE SCORENDO < PRIORITARIAMENTE > le graduatorie degli IDONEI !!!! Ed allora che si rispetti la legge !

Anonimo ha detto...

Non c'era bisogno di scomodare il Dipartimento della Funzione Pubblica e chiedere il parere. L'Agenzia lo poteva chiedere ( gratis, senza perdite di tempo e ...lavorio scrioccoloso di cervelli) a qualche idoneo bravo, studioso, intelligente ma ....... non raccomandato, a cui manca quel decimale di .. punteggio per essere assunto.
Lo afferma La Legge Finanziaria categoricamente ed in modo assolutamente chiaro e scritto in forma anche comprensibile ed ... elementare ! Nelle procedure di assunzione con CFL l'Agenzia è obbligata ad .... attingere prioritariamente dalle graduatorie degli idonei e poi ... fare concorsi. Semplice !

Anonimo ha detto...

Il concorso pubblicato dalle A. delle Entrate contiene molteplici aspetti di illegittimità. Il più rilevante che ne inficia di fatto la validità è che esso prefigura una tipologia di assunzioni a CFL. In tal senso si è espresso anche il Dipartimento della Funzione Pubblica, come letto in un comunicato dell' Agenzia stessa : <.... resta un’opzione praticabile come ha recentemente ribadito il Dipartimento della Funzione Pubblica, con parere 14/2008, con il quale ha chiarito come il contratto di formazione lavoro nella P.A. sia escluso dai vincoli previsti dalla legge Finanziaria 2008 per le altre forme di lavoro flessibile previste per le imprese >. In pratica l'AE ha ammesso che questo concorso è a CFL. In questo caso la legge prescrive ESPRESSAMENTE che LE ASSUNZIONI sono ESEGUITE SCORENDO < PRIORITARIAMENTE > le graduatorie degli IDONEI !!!! Ed allora che si rispetti la legge !

Anonimo ha detto...

La sagra degli errori è dovuta alla fretta di portare a termine l'iter concorsuale a che scopo ? Le omissioni e le complicità non giustificano l'assenza delle istituzioni. La magistrtatura deve essere coinvolta dai sidacati e dai singoli Idonei danneggiati.

Anonimo ha detto...

Non è possibile .....!!!!!!!!!! Non ci credo ! L'Agenzia delle Entrate pubblica un altro concorso CFL ( malamente mascherato)!
Meno male che il Diparmento della Funzione pubblica, col parere espresso, lo ha smascherato !!!!!!
Che cosa si aspetta a mandare a casa questi inetti, incapaci che sperperano danaro pubblico, infangano l'immagine delle istituzioni fiscali e commettono reati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non è vero! E' un brutto sogno ! Non voglio crederci ! NOI SIAMO IN EUROPA E NON NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE.
Il sindacato ha il dovere ed ... il diritto di intervenire e ripristinare la legalità perduta.

Anonimo ha detto...

Si sta perdendo solo tempo e .... denaro. Gli accertamenti programmati non vengono effettuati, gli evasori non vengono scovati, le somme evase non sono recuperate. Inoltre si programma un altro concorso alle Entrate ( che poi si scopre essere illegittimo nella sostanza ed errato nella forma)e si sperperano soldi pubblici. Sarebbe stato così semplice attenersi alla legge, assumere gli idonei e recuperare da subito le somme evase dagli evasori ( senza spendere un euro !) E' così difficile da comprendere ????????????

Anonimo ha detto...

Ha fatto benissimo LA DOTT.SSA LUCCHINI STEFANIA a chiedere un incontro urgente al dott. Pastorello per farsi dare spiegazioni sul concorso CFL bis bandito dalle Entrate. Ma , credo, che il maggiore responsabile sia il dott. Romano che ne ha firmato il Bando pubblicato il 15 febbraio 2008 ! Probabilmente il duo ROMANO - PASTORELLO nella fretta di bandire subito un "concorso - vendetta " nei confronti degli Idonei di cui sono stati costretti ad assumerne 750 ex lege non si sono accorti dell' < AUTOGOAL > CLAMOROSO CHE FACEVANO ! HANNO PUBBLICATO UN BANDO ZEPPO DI ERRORI GIURIDICI E PER DI PIU ILLEGITTIMO perchè viola la Legge Finanziaria. La mia domanda è questa : ma chi sta ai vertici dell'Agenzia fiscale dello Stato non DEVE fare ESCLUSIVAMENTE gli interessi della Nazione, dei cittadini e ..... rispettare le LEGGI !

Anonimo ha detto...

Fateci sapere se c'è stato l'incontro richiesto e come è andato. Che motivazione ha portato a giustificazione il Direttore dello stato confusionale in cui versa l'AE e le impedisce di operare correttamente ed in maniera incisiva contro l'evasione fiscale ?

Anonimo ha detto...

Che cosa hanno deciso di fare i DIRETTORI dell'Agenzia Entrate ? Incontrano i sindacati o chiedono direttamente scusa all'Italia intera? Dopo aver rassegnato le loro dimissioni e non prima di aver revocato il Concorso Truffa ?

Anonimo ha detto...

Il tempo passa e il famoso piano pubblicato dall'AE non si realizza. Chi andrà a scovare gli evasori fiscali in Italia ed all'estero ? Ci sono disponibili oltre 1300 giovani laureati che hanno vinto un concorso pubblico e sono DISPONIBILI da SUBITO. Senza sperperare milioni di euro per un concorso inutile e.... illegittimo.

Anonimo ha detto...

Allora , questo incontro quando si terrà? Vogliono prendere altro tempo i furbetti per cercare di porre rimedio a quello che IN TUTTA ITALIA GIA' CHIAMANO IL CONCORSO TRUFFA ????????????????????????????????
Stanno meditando vendetta, tremenda vendetta ? Educazione vuole che si risponda ad un invito dei sindacati, correttezza istituzionale vorrebbe che fosse convocato al più presto l'incontro. Magari andando al tavolo .. con proposte più serie, sensate e ... legittime! Come quella di fare scorrere la graduatoria nazionale degli idonei, come impone la LEGGE.

Anonimo ha detto...

Dott.sa Lucchini, c'è stato un seguito alla lettera inviata al dott. Pastorello? Si è tenuta questa riunione ? Le saremmo grati se ci volesse informare, perchè siamo in trepidante attesa ! Capirà! E ' in gioco il nostro futuro.
Con affetto, un gruppo di giovani idonee all'AE.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo ansiosi di sapere come sta procedendo la .... storia infinita.

Anonimo ha detto...

La lotta del glorioso Comitato Idonei Agenzia delle Entrate coinvolge tutti i deboli e le persone cui vengono calpestati i diritti fondamentali della democrazia.

Anonimo ha detto...

Vergona ! Non so se vergogmarmi o indignarmi. Sono profondamente deluso, amareggiato e rattristato per quello che ancora riesce a fare nel nostro Paese ... il potere forte. E nessuno interviene ........!

Anonimo ha detto...

Proviamo ad indovinare ? Tra mogli, figli, amici e/o amiche, parenti vari, cugini, nipoti... Ma fossero tutti complici ?
Bravi! L'abbiamo capito!

Anonimo ha detto...

Non abbiamo l'anello al naso l'avevamo capito da .... sempre e lo avevamo anche denunciato. Solo che ci sono anche i sindacati ad avere .... famiglia: E bravi ..........!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo. In un paese normale questi .. signori sarebbero .... in galera, altro che ... !!! Insieme ai loro complici !

Anonimo ha detto...

Il Paese dei " furbetti del quartierino ". Ma c'è solo un piccolo inconveniente.. per loro. Che sono stati sorpresi. Per la fretta hanno commesso alcuni reati penali, civili e contabili. Questo è il momento di liberarcene definitivamente .. dei furbetti! Non ne possiamo più. Vorremmo gente seria, competente ed onesta a dirigere le nostre agenzie.

Anonimo ha detto...

La legge prevede che le dogane DEVONO utilizzare "PRIORITARIAMENTE" le graduatorie degli IDONEI ( AE e AD)per le assunzioni. A tale scopo utilizzano 34 milioni di euro nel 2008, 46 milioni di euro nel 2009, 62 milioni di euro annui, e per tutti gli anni a seguire, a partire dal 2010. Questo a prescindere dal punteggio ottenuto, ma semplicemente scorrendo la graduatoria nazionale degli idonei alle Entrate.